ernesto_g
Aspirante Giardinauta
Ho letto diverse discussioni qui sul forum: come regola generale mi sembra di aver capito che:
non mi interessa se il risultato è fine o grossolano, mi basta ridurre il volume. quello che esce non andrà comunque in compostiera (gli aculei impiegano anni a decomporsi)
sono abbastanza convinto che mi basti l'elettrico, ma ho il dubbio fra rullo e lama. preferirei il rullo, se non altro per il rumore. come marche bosh o stihl. voi cosa ne pensate?
- per grandi quantità o dimensioni dei rami importanti, meglio a scoppio o con presa di forza
- per uso non professionale, con fogliame, fiori sfalci: va bene elettrico a lame
- per uso non professionale, con rami e potature legnose: elettrico ma meglio a rullo
- lasciar perdere le cianfrusaglie da cento euro
non mi interessa se il risultato è fine o grossolano, mi basta ridurre il volume. quello che esce non andrà comunque in compostiera (gli aculei impiegano anni a decomporsi)
sono abbastanza convinto che mi basti l'elettrico, ma ho il dubbio fra rullo e lama. preferirei il rullo, se non altro per il rumore. come marche bosh o stihl. voi cosa ne pensate?