• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale onesto biotrituratore ??

giulio51

Esperto di Gardenie
E' giusto che su marca, sistema di triturazione e modello ognuno decida da se, anche in base alla cifra che vuole destinare all'acquisto della macchina ed al suo utilizzo. Il mio intervento spero sia servito a sollecitare una riflessione sulle varie opportunità. Il pronunciarmi sarebbe influenzato anche, e soprattutto, dalla mia esperienza.

Ultima modifica:

terfra

Aspirante Giardinauta
E' giusto che su marca, sistema di triturazione e modello ognuno decida da se, anche in base alla cifra che vuole destinare all'acquisto della macchina ed al suo utilizzo. Il mio intervento spero sia servito a sollecitare una riflessione sulle varie opportunità. Il pronunciarmi sarebbe influenzato anche, e soprattutto, dalla mia esperienza.
Vero quello che dici, è che non vorrei spenderci più di 250, e il bosh lo cosideravo un compromesso valido, per il flymo ero tentato dal gruppo che dovrebbe avere alle spalle comunque sinonimo di qualità.
La mia indecisione sta nel fatto che dopo aver buttato 2 decespugliatori cinesi ed averne preso un terzo alla fine ho speso un botto e purtroppo oggi è vero che c'è molta concorrenza ma c'è pure tanta robaccia.:azz:

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
ho visto che si parla di zappatrice,se fosse un motocoltivatore e non solo zappatrice sarebbe da valutare un trincia usato da collegarci,visto l'interesse di sminuzzare senza recuperare il cippato piuttosto che dover raccogliere prima il tagliato,poi metterlo nel trituratore e in seguito buttarlo nel terreno nuovamente...

dinogiardino

Giardinauta Senior
Vero quello che dici, è che non vorrei spenderci più di 250, e il bosh lo cosideravo un compromesso valido, per il flymo ero tentato dal gruppo che dovrebbe avere alle spalle comunque sinonimo di qualità.
La mia indecisione sta nel fatto che dopo aver buttato 2 decespugliatori cinesi ed averne preso un terzo alla fine ho speso un botto e purtroppo oggi è vero che c'è molta concorrenza ma c'è pure tanta robaccia.:azz:

il Flymo lo tengo sott'occhio anche io, parli di quello che si richiude dentro il raccoglitore ? mi sembra davvero un buon prodotto, sicuramente molto intelligente la soluzione salvapazio (un dettaglio non proprio da niente). chi è il gruppo alle spalle ?

dinogiardino

Giardinauta Senior
Stravolgo tutto avrei individuato il viking ge 103 che ne dite???:rolleyes:
mi sembra fico, però... è proprio questo il dubbio. spendo 300€ per il viking a lame (bellissimo) o 300€ per il flymo a rulli ?
e poi....

caratteristiche 1800W dimensioni di taglio max 30mm

diciamo che a 200€ anche meno di trova AL-KO 2400W dimensioni di taglio 40mm

fatte le dovute considerazioni su qualità dei materiali dichiarazioni più o meno attendibili dei produttori come vanno considerati secondo voi questi dati ?

dinogiardino

Giardinauta Senior
aggiungo... scorrendo tutti i modelli viking, tra gli elettrici a parte un solo modello gli altri sono tutti a lame

terfra

Aspirante Giardinauta
mi sembra fico, però... è proprio questo il dubbio. spendo 300€ per il viking a lame (bellissimo) o 300€ per il flymo a rulli ?
e poi....

caratteristiche 1800W dimensioni di taglio max 30mm

diciamo che a 200€ anche meno di trova AL-KO 2400W dimensioni di taglio 40mm

fatte le dovute considerazioni su qualità dei materiali dichiarazioni più o meno attendibili dei produttori come vanno considerati secondo voi questi dati ?
E' quello che mi chiedo anche io, da quello che ho capito stiamo parlando di due ditte affidabili ( flymo-usqwarna-electrolux) o viking-still.
Poi lame si lame no ?
Per ultimo il viking l'avrei trovato a 250 piu 25 spese spedizione, il flymo sta sui 300 con rullo, il bosh a lame circa 200...... vai a capire quale prendere.......forse bisogna fare un bussolotto ed estrarre a sorte:astonished:

terfra

Aspirante Giardinauta
:confuso:che mi dite sono ancora indeciso bosch atx 2200 o viking piccolo da 1800w, e ripeto oltre alla potatura di siepe oleandro e photinia rametti di ulivo comunque roba fina e morbida, quella più consistente la uso per altro.......non vorrei spendere male...:confuso::confuso::confuso::confuso:

terfra

Aspirante Giardinauta
Arrivato, ieri l'ho montato, devo dire che hanno proprio ragione tutti quelli che parlano bene di questa marca, materiali indiscutibilmente di qualità, anche le parti in plastica utilizzate si vede che sono robuste, nell'insieme la sensazione di solidità è notevole.
Gli accorgimenti nelle varie parti che vanno assemblate sono prive di pressapochismo.
Ho fatto una prova di triturazione e và benissimo.
Un consiglio a chi come me dovesse avere dei dubbi è quello di farsi un giro e vedere di persona i vari modelli in commercio perchè così i dubbi svaniranno subito di fronte ad un prodotto che sprizza qualità da tutti i pori, e poi io ho preso il più piccolo della serie, posso immaginare gli altri !!
Di nuovo grazie a tutti per i consigli.:hands13:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Arrivato, ieri l'ho montato, devo dire che hanno proprio ragione tutti quelli che parlano bene di questa marca, materiali indiscutibilmente di qualità, anche le parti in plastica utilizzate si vede che sono robuste, nell'insieme la sensazione di solidità è notevole.
Gli accorgimenti nelle varie parti che vanno assemblate sono prive di pressapochismo.
Ho fatto una prova di triturazione e và benissimo.
Un consiglio a chi come me dovesse avere dei dubbi è quello di farsi un giro e vedere di persona i vari modelli in commercio perchè così i dubbi svaniranno subito di fronte ad un prodotto che sprizza qualità da tutti i pori, e poi io ho preso il più piccolo della serie, posso immaginare gli altri !!
Di nuovo grazie a tutti per i consigli.:hands13:
viking è fra le aziende leader del settore...

dinogiardino

Giardinauta Senior
arrivato? come è? sono molto interessato anche io a questo modello.

Una cosa che non ho capito è ma questi biotrituratori (quelli a rullo) vanno bene sia sul secco che sul fresco?

arrivato e subito messo in uso, sembra funzionare molto bene. io ho triturato potature verdi anche di buon calibro. adesso solo il tempo potrà dire del suo valore

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
scusate, ho visto che il post è un po' vecchio ma ci provo...ho seguito la discussione appassionandomi perché ero sul punto di prendere un bosch e fortunatamente ho scoperto che è un bidone. i prezzi dei viking sono abbastanza assassini, ma soprattutto non ho capito quali modelli elettrici siano a rulli...dalla descrizione mi sembrano tutti a lame. a rulli a un prezzo umano ho visto questo nuovo BIOTRITURATORE PROFESS. elettrico FLYMO 2500 watt | eBay ...ho capito che lo fanno in cina, ma non ho un capitale da investire e poi fanno in cina quasi tutto quello che uso, compresi i freni della mia moto...e se mi fido di quelli...
voi che dite? ah...ho un piccolo boschetto, 1800mq a querce, noci e qualche fico giovane, ma lo userei solo per i rametti perché dai 2,5-3cm li brucio. che dite?

Alto