• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biotrituratore AL-KO Easy Crush a rullo

x3me

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi aveva chiesto come mi sto trovando con questo Biotrituratore AL-KO Easycrush a rullo

Allora...mi piace. Ho buttato dentro rami secchi e verdi anche di 3cm e li tritura senza problemi, una volta agganciato lo trascina verso l'oblio senza dover accompagnare.
Con l'aiuto di un bastone per spingere ho inserito anche rametti fini e potatura da siepe che vengono anche loro ridimensionati.

L'unica cosa che non mi pace è l'imbocco dove infilare i rami (vedasi immagine sotto). In particolare a breve rimuoverò le due rotelle che secondo me sono quasi del tutto inutili (ok la sicurezza...) e, nel caso in cui si incastri un ramo (un ramo con ad esempio una biforcazione noiosa), non ti permettono di scendere con la mano e risolvere il problema.

La macchina non si accende se non è presente il cestello di raccolta.

Alcuni tipi di rami come quelli del Kiwi (actinidie?) con diametro di mezzo cm non vengono propriamente tritati ma sfilacciati.

Le ruote per gli spostamenti forse si potevano fare più resistenti.

Tutto sommato sono molto contento tenendo conto di aver speso poco più di 200 euro

biotrituratore-elettrico-al-ko-easy-crush-mh2800-sistema-lame-max-rami-42mm-112854.jpg

818oMxcquUL._AC_SL1500_.jpg
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Grazie di averci aggiornati.
Una cosa: I rulli in ingresso fanno un pò anche da misura massima per il materiale da tritare, nel senso che se ci passa da lì, poi va bene. Potrebbe essere che rimuovendoli poi capiti di inserire roba troppo grossa che si blocca giù in fondo.
Comunque poco più di 200 euro è un prezzo molto buono per la versione a rulli che spesso supera i 250 e oltre nei negozi
 

x3me

Aspirante Giardinauta
Si i rulli hanno anche quella funziona ma sinceramente non li sopporto ahaha, soprattutto quando devi mettere dentro più rami alla volta o ramificazioni fini.

Adesso non ho qua lo scontino ma tra promozione alko e cashback mi sembra di aver pagato 225 euro, acquistato in ferramenta
 
Ultima modifica:
Alto