• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bidone per acqua piovana in plastica

manuel78

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere qualche bidone vicino alle grondaie per raccogliere un pò di acqua naturale.
Secondo voi vanno bene anche quelli classici per pochi euro da immondizia o è necessario prendere quelli per alimenti?
 

danielep

Florello Senior
Non hai nessun problema, lo faccio anch'io, occhio che in stagione le larve di zanzara nascono anche se lo tieni chiuso.
Ragion per cui devi consumare l'acqua ad un certo ritmo;)
 

manuel78

Aspirante Giardinauta
Non hai nessun problema, lo faccio anch'io, occhio che in stagione le larve di zanzara nascono anche se lo tieni chiuso. Ragion per cui devi consumare l'acqua ad un certo ritmo;)

Pensavo che tenendolo chiuso le larve non riuscissero a svilupparsi.
Ho letto da qualche parte che si potrebbe inserire un pezzo di rame per allontanare le zanze.
 

danielep

Florello Senior
Pensavo che tenendolo chiuso le larve non riuscissero a svilupparsi.
Ho letto da qualche parte che si potrebbe inserire un pezzo di rame per allontanare le zanze.
Dicono, ma quanto per un bidone? E non influisce sulla qualità dell'acqua?
Devi tenerlo aperto per riempirlo e le birichine ne approfittano per deporre le uova;)
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so com'è strutturato ma se fosse mio ci metterei una zanzariera nel punto in cui entra l'acqua, così fa anche da filtro per i residui più grossolani.
 
Alto