• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta acqua piovana

H

hernandezkiing

Guest
Buonasera a tutti, in anzi tutto mi spiace se ho postato questo forum nella sezione sbagliata non sapendo la sezione giusta. che gli esperti melo trasferisca nella sezione giusta.

Dunque volevo chiedere se posso raccogliere acqua piovana per poi conservarla per usarle poi durante l'estate (x innaffiare e nebulizzare)
Ho lintenzione di mettere un bidone blue nel mio giardino e trasferire l'acqua nelle bottiglie di plastica. (Le trasferisco nelle bottiglie perché durante l'estate è infestato dalle larve di mosquito.)

La domanda è secondo voi l'acqua piovana potrebbe rovinarsi nel tempo?
E qualé la stagione migliore per raccogliere la pioggia tranne l'estate per motivi ovvi. Primavera?
C'è qualche procedimento da fare se è fattibile?

(La userò solo esclusivamente per phalaenopsis e per nebulizzare tutte le pie piante che hanno bisogno di essere nebulizzate.

Grzie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Allora: Nel bidone blu ben chiuso e opaco non si sviluppano alghe nè larve di mosquito (in italiano zanzare)
Però è poca. Ti conviene far fare una cisterna idonea interrata in giardino e collegata ai pluviali della casa. Nella cisterna inserisci una pompa a immersione e un sistema di filtraggio e di ossigenazione e sei a posto. Una cisterna da 5000 litri dovrebbe bastare.
 
Alto