• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bidone per raccogliere acqua piovana con rubinetto

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , abito in un condominio con un balcone terrazzato e vorrei comprare un bidone per raccogliere l'acqua piovana con il rubinetto. Vorrei sapere se è utile e se ne vale la pena. Chiaramente essendo il terrazzo coperto dovrei piazzare il bidone a ridosso della ringhiera nella speranza di raccogliere un po' d'acqua quando piove. Premetto che l'acqua della nostra zona è abbastanza calcarea.
 

monikk64

Fiorin Florello
Coperto dal terrazzo sovrastante o con un qualche tipo di tettoia?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Classici ballatoi sovrapposti. Abito al 5 piano e c'è un sesto piano sopra. Magari potrei fare una prova con una bacinella per vedere quanto ne raccolgo. Ma quello che ho visto è molto comodo perchè apri il rubinetto ed esce l'acqua senza dover sollevare il contenitore. Avete trovato giovamento ad innaffiare con l'acqua piovana le piante da interno e da esterno ?
 

monikk64

Fiorin Florello
Non c'è paragone, tra rubinetto e pioggia!

Ti chiedevo perché non so se riuscirai a raccoglierne tanta.... senza una grondaia...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto