• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biancospino???

  • Creatore Discussione personalbonsai
  • Data di inizio
P

personalbonsai

Guest
DSCN2047.jpg DSCN2046.jpg DSCN2044.jpg DSCN2049.jpg DSCN2050.jpg oggi passeggiando per il paese vedo questa pianta tutta abbandonata......vicino era in fiore e lo è ancora.........a distanza di poche ore ovvio...........la prendo e dopo un rinvaso e una spuntatina ai rami che erano oltre il metro.......la situazione della pianta è così...PS:le radici erano poche da entrare in questo vaso......la pianta mi sembra giovane , e mi sembra un biancospino........lo rinvasata nel terriccio composto da pomice e torba...che mi consigliate di fare ora??????????io avrei pensato,siccome la pianta è giovane di far infoltire la chioma e fare una bella scopa...:D
 
P

personalbonsai

Guest
siccome ha un ramo che parte del basso......e nn ne posso più di madre e figlio visto che questo stile lo ho programmato già per altre piante,avrei pensato di eliminarlo del tutto.....ma nn so se faccio bn a farlo ora.....visto che le potature drastiche sn consigliate nel periodo invernale
 
P

personalbonsai

Guest
07biancoazzi2[1].jpg cmq vedendo su internet.......ho trovato questo biancospino............anche così sarebbe bello.........cosa mi consigliate voi???? se volete fatemi anche un virtual....le foto sn sopra....
 

gennaro

Giardinauta
cmq girale non ti faceva male ... :lol: secondo me se lo vuoi fare a semicascata devi capitozzare i lramo + lungo e piegare verso il basso quello a sinistra oppure se ti venisse in mente di farlo in moyogi cacia gli altri rami e tieni solo quello a sinistra sostituendo l'apice e direzionandolo col filo
 
P

personalbonsai

Guest
genna fammi il virtual che nn ho capito molto...postamelo su fb
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
potrebbe essere una varietà di spyrea, visto il tipico raddoppiarsi dei rami.
 

alessiobio

Giardinauta
Quoto FrancoBet,
a giudicare dalle foglie non mi sembra neanche a me biancospino. Su cosa possa essere realmente lascio rispondere i più esperti.
 
P

personalbonsai

Guest
quindi nn è un biancospino???????peccato......ma sarà un essenza nn difficile????
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Prova anche nella sezione "Identificazione piante" sono molto agguerriti e preparati; otterrai la riaposta in meno di due ore.

Ciao
 
P

personalbonsai

Guest
ecco cosa mi hanno risposto.....:una spirea, probabilmente S. x Vanhouttei
 
Alto