• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Bianchi" acquisti...

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Per un po' di tempo sono stata convinta di essere proprietaria di una opuntia microdasys (quella che vedete a destra), poi con il post di Mor@ sulle opuntie ho capito che c'era qualcosa che non andava. Quando sono andata in vivaio per fare dei regali me la sono vista davanti e credo di aver avuto conferma. Ma ho bisogno del vostro illuminato parere: quella a sinistra è un'opuntia microdasys (forse alba) e quella a destra è un'opuntia rufida(non so se si vede ma ha gli spinetti color ruggine)?

DSC05098.JPG

Invece queste cucciole sono due mammillarie elongate...sapete i nomi (la talea ovviamente era già di mia proprietà, quella più chiara sullo sfondo è l'acquisto)

DSC05097.JPG

Infine questa piccola mammillaria che mi ha colpito per il "cappuccio" di cuccioli che si trova in testa!:lol: Sapete che cos'è?

DSC05103.JPG

Lo sapete già che da me vi dovete aspettare solo foto pessime...

Grazie!:Saluto:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Naso,si lo sappiamo ormai che le tue foto sono pessime,non ti preoccupare ti vogliamo bene lo stesso:love_4:(però impegnati...non ti applichi:lol::lol:)NATURALMENTE SCHERZO!Ma non avevamo finito con le id?Con te c'è sempre da lavorà!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'Opuntia di sinistra se ha le spine bianche è albispina, quella di destra se ha le spine rosse è rufida, ma sai, con 'ste foto :fischio:.... :lingua: :D
Segue Mammillaria elongata e per la terza quoto Rocco :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Maurizio, piacere di conoscerti, io sono Morena :eek:k07:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao Naso,si lo sappiamo ormai che le tue foto sono pessime,non ti preoccupare ti vogliamo bene lo stesso:love_4:(però impegnati...non ti applichi:lol::lol:)NATURALMENTE SCHERZO!Ma non avevamo finito con le id?Con te c'è sempre da lavorà!

Sai com'è, Lily...per sbaglio ho fatto ancora qualche acquisto!:martello:

L'Opuntia di sinistra se ha le spine bianche è albispina, quella di destra se ha le spine rosse è rufida, ma sai, con 'ste foto :fischio:.... :lingua: :D
Segue Mammillaria elongata e per la terza quoto Rocco :)

Grazie Mor@! E pensare che mio padre è un asso della macchina fotografica e fotografa insettini minuscoli in maniera spettacolare...:storto:
Ma a primavera dopo i rinvasi lo costringo a fare un servizio fotografico...

Questa è ufficialmente la mia prima identificazione. Il mio nome è Maurizio.

Grande Maurizio! Grazie per l'id. Sai bisogna capire che Mor@ è brava a identificare le piante, non le persone!:lol:
 
Alto