• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianca

Violetta516

Maestro Giardinauta
Bianca, cagnolona che stazionava nella Cumana di Napoli, durante la notte è finita sotto ad un treno. Non l'avevo mai vista personalmente ma una mia amica ed altre persone se ne prendevano cura insieme ad altri randagi, la vedevano tutte le mattine tra una stazione e l'altra. Povera Bianca, che abbia pace!

Io non so in cosa credo, di sicuro non sono credente, osservante e praticante di nessuna religione, oscillo tra dubbi e domande, spesso sempre uguali che mi tormentano, certezze mai, neanche una e come sarebbe possibile? Invidio le persone dalla fede incrollabile! Ogni giorno penso e ripenso, cerco di sciogliere ovviamente senza risultato, tutti i miei dubbi, alla fine mi limito a sperare, come tutti, che la vita non si fermi solo a quest'inferno che è la Terra. Però penso che se un paradiso dovesse esserci vorrei che fosse per gli animali, mi piace immaginarli, dopo morti spesso atroci, violente ed ingiuste, finalmente felici e liberi da paura, fame e tormenti in un luogo luminoso e sicuro, dove non potranno mai più soffrire. Per questo prego per loro e spero sempre ci sia qualcuno o qualcosa che li protegga.

parsifal

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto per Bianca!
Sicuramente di affetto è cure ne ha ricevute tante dalla tua amica e da altre persone e sicuramente è stata fortunata in questo; molti altri cani non sono molto fortunati.
Certamente adesso continuerà ad essere felice e libera di fare ciò che vuole in qualunque posto si trovi e sempre, con al sua fianco, qualcuno che si prende cura di lei.
O in terra o in cielo c'è sempre qualcuno che ci protegge.
Ciao.

Cucciolotta

Giardinauta
Io non sono praticante ma credo molto... non leggo le sacre scritture nè conosco preghiere... eppure la parola addio per me non esiste... così sento...
quindi... arrivederci Bianca... ci vediamo dall'altra parte...

antylopenera

Apprendista Florello
Guardandosi intorno, oggi è diventato difficilissimo credere in qualcosa che possa muovere più del DIO DENARO, quindi non condanno oramai da tempo chi è confuso
e anche io invidio chi trova salvezza nella FEDE, perchè forse riesce a superare tutte queste brutture che ci circondano dandosi delle SPIEGAZIONI.
Io mi TROMENTO per ogni minima sofferenza altrui, NON RIESCO a vedere nessuna spiegazione divina in una cagnetta che ha sofferto tanto ed ha finito la sua triste vita sotto un treno
(a parte un HA SMESSO DI SOFFRIRE, ma se la aiutavano, magari un po' di conforto lo aveva già e magari un giorno qualcuno l' avrebbe anche portata a casa con sè.......).
Oggi non serve a nulla avere una RELIGIONE (anche perchè riusciamo a creare guerre anche su di essa, che scandalo): basterebbe avere RISPETTO PER LA VITA E LA DIGNITA' DI OGNI ESSERE VIVENTE, anche e SOPRATTUTTO se è DIVERSO da noi.
Una carezza affettuosa anche da me, alla piccola Bianca, e una preghierina perchè, SE esiste qualcosa chiamato Paradiso, lei possa essere LI', ora e sempre....
Se un DIO esiste, alla fine perdonerà chi è stato confuso come noi e ha sempre agito seguendoLo, scambiandolo per MORALE. :)

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Povera Bianca, seppur randagia era una randagia fortunata perchè aveva delle persone che l'accudivano. Mi piace immaginarla insieme al piccolo micetto che stavo curando e che ho trovato annegato.

Dici bene Antylope, rispetto, amare gli animali è una scelta rispettarli è un dovere ma quanti sanno cosa è il rispetto? Ho appena letto di un micio torturato per due ore e finito con un amaro, proprio quello pubblicizzato col veterinario. Per i due sedicenni che hanno fatto ciò tengo per me il mio pensiero, chi mi conosce sa già ciò che penso.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Guardandosi intorno, oggi è diventato difficilissimo credere in qualcosa che possa muovere più del DIO DENARO, quindi non condanno oramai da tempo chi è confuso
e anche io invidio chi trova salvezza nella FEDE, perchè forse riesce a superare tutte queste brutture che ci circondano dandosi delle SPIEGAZIONI.
Io mi TROMENTO per ogni minima sofferenza altrui, NON RIESCO a vedere nessuna spiegazione divina in una cagnetta che ha sofferto tanto ed ha finito la sua triste vita sotto un treno
(a parte un HA SMESSO DI SOFFRIRE, ma se la aiutavano, magari un po' di conforto lo aveva già e magari un giorno qualcuno l' avrebbe anche portata a casa con sè.......).
Oggi non serve a nulla avere una RELIGIONE (anche perchè riusciamo a creare guerre anche su di essa, che scandalo): basterebbe avere RISPETTO PER LA VITA E LA DIGNITA' DI OGNI ESSERE VIVENTE, anche e SOPRATTUTTO se è DIVERSO da noi.

Una carezza affettuosa anche da me, alla piccola Bianca, e una preghierina perchè, SE esiste qualcosa chiamato Paradiso, lei possa essere LI', ora e sempre....
Se un DIO esiste, alla fine perdonerà chi è stato confuso come noi e ha sempre agito seguendoLo, scambiandolo per MORALE. :)

:love_4: Mi mancavano tanto i tuoi bellissimi messaggi ed a rileggerti capisco perché!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Povera Bianca, seppur randagia era una randagia fortunata perchè aveva delle persone che l'accudivano. Mi piace immaginarla insieme al piccolo micetto che stavo curando e che ho trovato annegato.

Dici bene Antylope, rispetto, amare gli animali è una scelta rispettarli è un dovere ma quanti sanno cosa è il rispetto? Ho appena letto di un micio torturato per due ore e finito con un amaro, proprio quello pubblicizzato col veterinario. Per i due sedicenni che hanno fatto ciò tengo per me il mio pensiero, chi mi conosce sa già ciò che penso.

Piera mi dispiace tanto per il tuo piccolo micetto...che cosa terribile! Questa nuova orrenda storia di torture sugli animali non la conoscevo. Quello che ho detto sul paradiso per gli animali vale anche al contrario, spero che un vero inferno in terra e fuori attenda chi commette atti del genere. Un bacio. Valentina

antylopenera

Apprendista Florello

Avevo letto un accenno del tuo micetto in un altro post, ora capisco che è una ferita recente e immagino la tristezza e la RABBIA, all' idea che possa essere stato qualcuno con STUPIDA CATTIVERIA.
Mi trovo al tuo fianco, nel dolore, e non voglio neanche IMMAGINARE i momenti di terrore dell' altro micetto torturato.... Credo di trovarmi accanto a te anche nel pensiero per i colpevoli,
ma come ho detto altrove, NESSUN pensiero è BRUTTO, quando è indirizzato a CERTI individui.... (MENO PER MENO FA PIU'...)
Un pensierino affettuoso anche ai due micetti...
E un bacetto speciale alla mia splendida animalista sfegatata (violetta): tanta stima è reciproca perchè parliamo la stessa lingua, con la stessa testa e lo stesso CUORE, cara!!!

Alto