• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianca Lazzara

winnie80

Giardinauta Senior
Bellissima Zeug!!! e complimenti e te per averla resuscitata!!!
quanto mi piacciono questi "salvataggi d'amore"..!!

zeug49

Florello Senior
zeug...una domanda che va in ot,ma vuoi che ti spiego il multiquote?

cosi eviti di scrivere 20 risposte diverse in 20 messaggi diversi.

se lo sai già fare allora scusa,in casomi dici che ti scrivo un mp

Hai ragione Desi !!!! ti ringrazio :froggie_re in effetti ti chiedo di spiegarmi come funziona il multiquote.:confused: Ho provato una volta ma con risutati molto scarsi !!!! te ne sarei grato, proprio per non occupare qui spazio utile ad altri.
zeug

zeug49

Florello Senior
Grazie a tutti amici per ora , intanto prima di rispondervi aspetto di imparare come funziona il "multiquote" !!!!
zeug

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Anch'io attendo di scoprire come si usa il multiquote...

E complimenti per la Bianca Lazzara, Zeug!!!

Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Favoloso!!! Zeug, già che risponderai con multiquote, infilo una domandina ina ina! Aperta ovviamente anche agli altri esperti! E' normale che qualche bocciolo di phal appassisca prima di ingrossarsi? Ne ho tolti due alla mia phal bianca e uno a quella fucsia: troppo secco, troppo umido? Non bisogna nebulizzare lo stelo quando ha i boccioli??!! Potrei averlo fatto, non volontariamente: lo stelo della phal bianca si era intrufolato nella till... grazie ciao Maria

zeug49

Florello Senior
Che bella zeug, cosi' delicata...sembra una nuvola:love:
:Saluto:

Grazie Piccola, oggi si é aperta la seconda Phal bianca fiorite e dello stesso identico colore a distanza di un giorno, comincio a credere che le Phal abbiano un orologio biologico , non può assolutamente essere una coincidenza !!!!!
zeug

.....La seconda che hai detto!!!!:squint:
Ho due orchidee bianche che fioriscono con la stessa regolarità delle altre. Hanno lo stelo anche loro. Inoltre, tutti i miei keiki (ad oggi tre) provengono dalle bianche fanciulle!
Ma i venditori fanno dei corsi speciali per inventare baggianate??????cat:
Per semplificare il concetto, stelo:
http://i53.photobucket.com/albums/g78/lobelia_2006/Orchidee/blanche.jpg
Fioritura:
http://i53.photobucket.com/albums/g78/lobelia_2006/Orchidee/Immag030.jpg

Oh Zeug: complimentoni per la Lazzara! mai nome fu più azzeccato!

Grazie, sì, é un nome che mi piace tantissimo e che applicherò a tutte le derelitte specificando il colore e/o le eventuali peculiarità!
zeug

viva lazzara!!!! si è proprio alzata e ne ha fatta di strada!!! :lol::ros:

complimenti zeug!!!!

Grazie Danielina , in questop momento anche altre derelitte si stanno "risollevando "
zeug

Grazie mille, ma pensa un po' cosa si inventano, menomale che ci
sono esperti che possono contestare in base all'esperienza diretta!:hands13:
Grazie ancora..

Certo Yuki, l'esperienza conta moltissimo e soprattutto i consigli dei Forumisti sempre preziosissimi
zeug

Ma è tale e quale alla mia!E' davvero bellissima, comunque non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe ripresa ...E' NELLE TUE MANI, per forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Slle mie mani con ci conterei troppo......a volte succede. GRAZIE
zeug

Complimenti Zeug!!!
:Saluto:Simona

Grazie Simo

zeug

zeug49

Florello Senior
complimenti alla lazzara bianca!!!! e anche a te che l'hai fatta risuscitare!!!
la mia lazzara (ancora di colore incerto ma visto la colorazione dello stelo dovrebbe essere rosa) invece sta alungando il suo asparago e le radici crescono meglio adesso che l'ho rinvasata in vasetto piccolo (10) con bark e sfagno.
cmq io per quel poco che ce stata nel argila espansa pura ho trovato che le ha giovato. tutte le radici hanno dato segno di nuova crescita.
mo aspetiamo la fioritura (che credo arrivera fra un paio di mesi o giu di li!)

Brava Vesna, ti auguro una pronta e generosa fioritura !:froggie_r :flower:
zeug

Bellissima Zeug!!! e complimenti e te per averla resuscitata!!!
quanto mi piacciono questi "salvataggi d'amore"..!!

Grazie Winnina, penso che tutti noi in qualche modo siamo dei perenni Crocerossini :love:per salvare e tenere al meglio questi gioielli della natura :flower:
zeug

Ammazza Zeug!!!!!! come hai fatto diventare Lazzara, una sirena.....adesso è sirena, non più Lazzara....bravissimo come sempre d'altronde:eek:k07:

Giu ! tu mi confondi :ros::ros::ros:ma grazie anche a nome di Lazzara - Sirena !
zeug

Anch'io attendo di scoprire come si usa il multiquote...

E complimenti per la Bianca Lazzara, Zeug!!!
In privato posso scrivertelo !
zeug

Favoloso!!! Zeug, già che risponderai con multiquote, infilo una domandina ina ina! Aperta ovviamente anche agli altri esperti! E' normale che qualche bocciolo di phal appassisca prima di ingrossarsi? Ne ho tolti due alla mia phal bianca e uno a quella fucsia: troppo secco, troppo umido? Non bisogna nebulizzare lo stelo quando ha i boccioli??!! Potrei averlo fatto, non volontariamente: lo stelo della phal bianca si era intrufolato nella till... grazie ciao Maria

Cara maria, già il multiquote é una cosa fantastica !!!:hands13: provo a rsipondere per quello che é la mia esperienza.
Anche a me é successo di avere boccioli abortiti o che non si aprono o addirittura si aprono appena da piccolissimi e poi cadono inesorabilmente subito dopo. Questo é dovuto a stress della pianta, qualcosa non ha funzionato :
1) freddo, spifferi, anche per poco tempo (esempio, vicino ad una finestra che viene aperta per i classici dieci minuti di "cambio d'aria")
2) umidità relativa dell'aria molto ridotta (termosifoni, stufe, pompe di calore) .....
3) spostamento della Phal con cambio di temperatura, luce , umidità.
Queste le probabili cause.Non credo che i tuoi boccioli ne abbiano risentito.
Per la nebulizzazione degli steli e dei fiori molti lo fanno e non succede nulla a patto che l'acqua non ristagni mai , io personalmente non lo faccio mai a scanso di problemi che potrebbero sopravvenire....:martello2
zeug

Alto