• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento...

Maria42

Apprendista Florello
Vesna, che bellezza.... ottimo acquisto! Anch'io sono rimasta molto soddisfatta del mio acquisto presso Nardotto&Capello lo scorso anno, gli imballi sono a prova di bomba! ciao Maria

silvia60

Florello
mah haria. io sono piu incoscente pero. nn si sa ancora se sono brava eh!!! voglio prima vedere una mia fioritura prima di dire che forse forse nn le fo morire!

Anche io Vesna mi sento come te.......incosciente,e anche io aspetto di ottenere qualunque cosa dalle mie piccole prima di esprimermi sulle mie capacità!
Per fortuna qui l'assistenza e la pazienza degli esperti è costante!
Bellissimo acquisto!:love:

binuccio

Guru Giardinauta
...magari la trovassi!!!!!!!!!!!
però ho scoperto una nuova enorme serra di orchidee ...magari ce l'hanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vesna

Maestro Giardinauta
binuccio comprala on line se prendi due orchi le spese di spedizione a "vasetto" è irisorio. (fino a 30 kg si paga 11 euro se nn sbaglio e la consegna è in 24 ore!). e poi per quello che ho visto le piante sono in stato meraviglioso.
invece del solito regalo di natale a un po di amiche ho regalato le piante di nardotto e ti assicuro che tutte sono arrivate meravigliosamente a destinazione.
praticamente prima di me altre 3 amiche hanno ricevuto la mini da parte mia :p.
e poi finalmente con la befana me la sono comprata anch'io!!!

desi655

Florello
Non sono batteri, ma funghi, anzi un fungo: Phytium spp., che è poi quello che determina il marciume del colletto per es. nelle phalaenopsis e di getti e pseudobulbi (marciume nero) per es. nelle cattleya...

invece sono proprio batteri(oltre ai funghi)che possono attaccare le masde,si cura prendendo in farmacia della penicillina.la masde non presenta nessun marciume,le foglie semplicemente ancora verdi si sfilano via una ad una, l'apparato radicale all'inizio sta bene poi pian piano deperisce ma niente marciume.

Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
pippi4.jpg

io l'adoro!!! speriamo che riesca a tenerla bene e in salute!!!

gli adoratori degli hippy potrebbero aversene a male

Aussie

Guru Giardinauta
Vesna, bellissima la mini mark :hands13::hands13::hands13:
Prossimamente farò un ordine a N&C e non mancherà di sicuro. Anzi, vista la mancanza di spazio, sono orientata sulle mini con un'unica eccezione: la Cattleya. Mi piacerebbe anche la masde ma da quello che leggo è un tipetto difficilino .....però non è detta l'ultima parola. :Saluto::Saluto::Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
aussie anche a me piaciono sia le cattleya che le masde.
delle cattleye ce anche la versione mini e mi sa che mi oriento su quelle :-D,
le masde sono meravigliose, a me piace tanto anche la loro vegetazione!

winnie80

Giardinauta Senior
Vesna complimenti!! hai fatto benissimo a prenderti la mini mark!!e' uno spettacolo!! anch'io l'ho in lista fra i mie acquisti a breve da Nardotto,.....la trovo semplicemente incantevole!!

Aussie

Guru Giardinauta
Vesna, mi hai convinta e ho deciso di ordinare:
Mini Mark ibrido giallo
Masdevallia Davini George
Phal equestris
BrassocattleYa Husky BoyxWalkerinterxMilleri (ma che nomi hanno?)
E così per ora soddisfo tutti i miei desideri. In futuro si vedrà.
Però non faccio partire subito l'ordine perche prima voglio vedere se riesco a partire per una vacanzina di 15 gg. per cui vorrei farle arrivare dopo il rientro.
Un saluto carissimo.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Vesna, mi hai convinta e ho deciso di ordinare:
Mini Mark ibrido giallo
Masdevallia Davini George
Phal equestris
BrassocattleYa Husky BoyxWalkerinterxMilleri (ma che nomi hanno?)
E così per ora soddisfo tutti i miei desideri. In futuro si vedrà.
Però non faccio partire subito l'ordine perche prima voglio vedere se riesco a partire per una vacanzina di 15 gg. per cui vorrei farle arrivare dopo il rientro.
Un saluto carissimo.

Le prime tre coincidono con l'ordine di preferenza della mia lista dei desideri
:froggie_r

Alto