• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Lazzara !

zeug49

Florello Senior
Timidamente :ros::ros::ros::ros: mi affaccio , viste le meraviglie delle vostre Orchi e dopo aver postato in gennaio la foto della Phal Bianca Lazzara ( che ha una gemella identica con due steli e che non ho postato per non annoiare troppo ) ,ecco ora sono a postarvi la terza delle mie innumerevoli derelitte : Rosa Lazzara che ha due steli ( ecco il primo fiore apertosi oggi :froggie_r ).


2ps0h1e.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
uff zeug ma come fai???
lo stello della mia lazzara si è allungato ma è ben lontano dal fiorire ancora!!!
 

zeug49

Florello Senior
Oh! Vesna !!!!......ma le mie Lazzare le ho prese a settembre, hanno iniziato a far steli ad ottobre e solo ora sono in fioritura, fai due conti sui tempi ........
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Perche' derelitte???? E' bellissima!!

Guendy:flower:

Ciò che chiamiamo "Lazzara/e" termine bellissimo che rende l'idea ......e coniato da Vesna !!!!! sta a significare che quando le abbiamo raccolte erano da spazzatura e molto malconce e con cocciniglia dilagante . Le mie le ho pagate 0,70 cent.. Lazzara perché "rivivificata" -:--:--:-
zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..sarà anche LAZZARA...ma credimi è altro che resuscitata..

..Zeug..tu hai delle manine d'oro..

..o forse hai dei poteri come i SuperEroi...complimenti ..Bravo!!!!!!!!!!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Simuoh !!!! sempre troppo buona !!!!! comunque GRAZIE INFINITE!!!! in quanto a potere non ne ho neppure sul mio cane e sul mio gatto :lol::lol::lol:
zeug
 

Guendy

Guru Giardinauta
Allora ho anch'io qualche Lazzara!! Mi piace questo termine :lol:
Comunque le mie Phal (non Lazzare) hanno iniziato a fare gli steli nuovi in ottobre come le tue....ma nessuna ha ancora i fiori. Anzi, a parte una che ha gia' i boccioli belli grandi, le altre ne avranno ancora un bel po prima di fiorire.
Quindi considerati fortunato :)
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
:hands13:Bravoi Zeug!:hands13:​
E' da un po' che non posto...un periodo con pochisssimo tempo libero...Ma ti faccio i miei complimenti!Sei sempre bravissimo!
:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Zeug ma che "timidamente"..?? la tua Lazzara si merita tutti gli onori!!!:love::hands13:e' bellissima!! e poi....sapere che questo fiore e' il dono che lei ti ha fatto per ricambiare le tue cure :froggie_rbe' lo rende ancora piu' bello!!!:love::hands13:
complimenti Zeug :love_4:
 

zeug49

Florello Senior
:hands13:Bravoi Zeug!​
E' da un po' che non posto...un periodo con pochisssimo tempo libero...Ma ti faccio i miei complimenti!Sei sempre bravissimo!
:Saluto:

Grazie Mild !!!:flower: faccio ciò che riesco per cercare di farle fiorire ..........
zeug

Zeug ma che "timidamente"..?? la tua Lazzara si merita tutti gli onori!!!:love::hands13:e' bellissima!! e poi....sapere che questo fiore e' il dono che lei ti ha fatto per ricambiare le tue cure :froggie_rbe' lo rende ancora piu' bello!!!:love::hands13:
complimenti Zeug :love_4:

Grazie Winnina, timidamente perché é una semplice Phal e neppure rara ma con una marcia in più rispetto alle altre , perché fiorita in condizioni quasi impossibili! :ros:
zeug
 

vesna

Maestro Giardinauta
Oh! Vesna !!!!......ma le mie Lazzare le ho prese a settembre, hanno iniziato a far steli ad ottobre e solo ora sono in fioritura, fai due conti sui tempi ........
zeug
allora mi ringuoro!!! la mia l'ho salvata a Natale percio altri 2/3 mesi ci vogliono tutti, ameno che col bel tempo nn aceleri drasticamente!!!
 

zeug49

Florello Senior
allora mi ringuoro!!! la mia l'ho salvata a Natale percio altri 2/3 mesi ci vogliono tutti, ameno che col bel tempo nn aceleri drasticamente!!!

Vedrai Vesna , i tempi sono quelli , magari con un concime un po' più ricco di potassio potresti ottenere in questo periodo più veloci fioriture.
zeug
 

Similar threads

Alto