rootfellas
Florello
potremmo sempre fare una riserva, metterci dentro tutti i ragazzini e poi circondarla col filo elettrificato, in tal modo ci potremo assicurare che non ne esca mai nessuno.
mi fai schifo.
oh genio, abitava a 500 mt dal centro sportivo..
potresti andare a comprare qualche milione di stecche in Polinesia caro Finn, c'è un'offerta!
adesso vediamo cosa estrapolerai da 2 righe 2 dove non ho detto nulla.
dai sono il solito chierichetto d CL vero? uhahuauhahua lumacone
ma sai, il "come si chiama" era riferito a nomi con cui vieni chiamato o ti fai chiamare, quando ricorri ai tuoi vecchi nick. Anche tradotto poi il tuo nick continua a rimanermi ostico, e quindi difficile da ricordare, che ce posso fà?
p.s. Certo che come cinico duro e puro sei un tantinello permaloso quando qualcuno ti tocca sul vivo però, eh?
p.s.2 ho cercato qualche info su questo tuo nick, ho scoperto così che è un libro di James Joyce, ammetto l'ignoranza di non aver mai letto nulla nè tantomeno conosco la ballata a cui il tuo nick si ispira. Però, e penso mi sarai riconoscente, volevo dirti che hai sbagliato a scrivere, perchè è "Finnegan's Wake" con la E.
scusate l'OT
alle sette di sera è buio. Nel buio girano solo mariuoli, puXXXne e vittime. Una ragazzina adolescente non deve girare da sola di sera: gli adolescenti di famiglia, la mia, NON girano da soli quando è buio, e spesso nemmeno di giorno. Il resto sono chiacchere, pietismi e blabla bla su una storia di cui la fine era nota per tutti, di cui ci si interessa per sfoggiare la propria solidarietà e il cui clamore viene sfruttato ad hoc per coprire i fatti davvero importanti e che ci riguardano in prima persona. La necrofilia degli italiani è decisamente maggiore della loro voglia di informarsi e cambiare le cose. E altro che Champions league, vuoi mettere al confronto di un bello stupro di minore con squartamento e sangue ovunque?
ovvio: io dove passo lascio il segno. Per il voltastomaco, prova la citrosodina. Per la presunzione posso permettermelo. Riguardo la mia età ho 39 anni, un mucchio di problemi ma fuso nossignora, no fuso: molto presente molto attento. E @ Gabriele: sufficientemente cinico per sopravvivere e quando serve agire. Le cose nn le dico più, le faccio.
ecco perchè ti amo Mamba, esalti il mio lato intollerante soltanto esistendo. Sei come il wasabi, il peperoncino, l'angostura. (angostura nn te lo aveva mai detto nessuno vero?)
Il Thread è nato per salutare yara? E' proprio questo che mi urta profondamente: la pubblica esternazione della propria bontà d'animo & occasionale partecipazione, e le congetture inutili da bar. E i commenti banali del caxxo. e i giustizialismi da popolino forcaiolo. Il thread è nato e basta, ognuno ci scrive ciò che desidera e come ambedue dimostriamo (anzi ambetre o addirittura ambequattro) siamo pure liberi di giudicarci a vicenda. Quindi ribadisco che leggere dal forum fino a Facebook, dopo esser passati tra telegiornali a raffica, le solite banali considerazioni ogni volta che ammazzano qualcuno che i media hanno reso suo malgrado famoso, mi deprime e mi fa pigliare di collera.
Prego per la lezioncina di vita, fanne tesoro anche perchè è impartita gratuitamente e io sono uno che ci vede lungo e va veloce, fidati a zio.
E per le sigarette oggi ne ho comprati ben DUE pacchi in DUE bar diversi, ci sono andato in moto e per mettermi in mostra impennavo pure. Se tra le righe mi hai augurato di schiattare, ti ha detto male, concentrati di più. Anche se mi fa strano leggerlo da te, che tanto sensibile da indignarti leggendomi, armato in firma di simboli impegnati e pacifisti partecipi al thread sulla morte della ragazzina... ma consolati: anche per me tiocfaidh ár lá.
ah, grazie a tutti/e per permettermi di esercitarmi di nuovo, mi stavo arrugginendo e temevo di aver perso lo smalto. in più oggi mi giravano le palle di mio, grazie di cuore per aver interagito con questo povero, solitario e frustratissimo meccanico facendolo sfogare un po'. (ed ex professore perchè anche se stringo bulloni la laurea ce l'ho e metà de voi nn sa neppure come è fatta... tiè oltre che cinico pure arrogante, presuntuoso e fijo de na mignotta.)
(firmato I.M.d.F.)
ahahhahahahahahahhahahahahhahah
io capisco fin troppo bene il pensiero di Finnigancomesichiama. Sono mesi che mi rifiuto di guardare i TG, preferendo Real Time. Innocuo, vacuo, magari si impara a cucinare. Da quando ho la patente non mi sono fermata una volta a guardare chi si schiantava in macchina, maledicendo chi causava colonne di km per guardare il macello, il sangue, il morto. Odio i guardoni.
Però non approvo per niente il suo colpevolizzare una famiglia che in una tranquilla cittadina decide che alle 7 di sera la figlia può rincasare da sola. A 13 anni se mi avessero impedito di rincasare da scuola, dalla palestra, dal centro con le amiche da sola, sarei scappata di casa. Perchè la libertà individuale non ammette la paura dell'orco. Ci sono donne (e uomini, ma più donne) che a 40 anni rincasano da sole alle 8 di rsera e vengono stuprate e magari ammazzate (Giovanna Reggiani vi ricorda niente?) La colpa non è dei genitori, o del sindaco o dei vigili urbani che non stavano lì con i manganelli pronti. E' colpa di persone malate, che pensano che una femmina (o un maschietto) sia una preda, che agiscono nel buio e che non solo abusano (anche solo allontanare una persona dalla famiglia è un abuso) ma uccidono. Sono solo loro i colpevoli, non le vittime o la famiglia della vittima.
Quindi, per me, dolore per una vita spezzata, sostegno alla famiglia, speranza che i colpevoli vengano presi e che non possano nuocere più.
questo sì che è un contributo alla discussione! :muro:
provo a riprenderla
è possibile, anzi quasi certo, che il nostro atteggiamento e la nostra percezione del rischio dipenda anche da dove abitiamo
Però quoto Root quando parla della riserva
I miei figli sono andati e tornati da scuola e come loro i compagni di classe o di sport, hanno imparato a prendere l'autobus ben prima di avere patente e macchina e non mi sento incoscente per questo
mi fai schifo.
prenditela coi giornalisti, son d'accordo sul fatto che ce la menano troppo, ma ci son delle grandissime differenze tra le varie storie.
Scazzi: omicidio in famiglia e tutti quanti senza ritegno che si puntano il dito per avere un pò di spazio sui giornali pestando l'anima di una povera famigliare...senza rispetto
Mentre per quanto riguarda Yara era una ragazzina svanita nel nulla, la sfortuna della famiglia è che è capitato appena dopo quel fatto e quindi non li hanno mollati, ma loro non si sono MAI sognati manco per un attimo di cavalcare l'onda mediatica.
oh genio, abitava a 500 mt dal centro sportivo..
potresti andare a comprare qualche milione di stecche in Polinesia caro Finn, c'è un'offerta!
adesso vediamo cosa estrapolerai da 2 righe 2 dove non ho detto nulla.
dai sono il solito chierichetto d CL vero? uhahuauhahua lumacone
ahahhahahahahahahhahahahahhahah
Anche io,mi associo totalmente a quanto scrivi.Meno male che non leggeranno certo il nostro forum,poveri genitori pieni di dignità,riserbo ed ora solo dolore senza fine.......P.S.: colpevolizzare i genitori per quello che è successo mi sembra una cosa squallida. Non sono stati loro a uccidere la loro figlia ma un depravato.
E' disgustoso leggere che "se la sono cercata".
sono INDIGNATA.
mi fai schifo.
penso mi sarai riconoscente, volevo dirti che hai sbagliato a scrivere, perchè è "Finnegan's Wake" con la E.
scusate l'OT
è possibile, anzi quasi certo, che il nostro atteggiamento e la nostra percezione del rischio dipenda anche da dove abitiamo
Però quoto Root quando parla della riserva
I miei figli sono andati e tornati da scuola e come loro i compagni di classe o di sport, hanno imparato a prendere l'autobus ben prima di avere patente e macchina e non mi sento incoscente per questo
Non ho sbagliato.
Scusate ma la laurea non me la sono potuta comprare e ho dovuto studiare.
Scusate ma la laurea non me la sono potuta comprare e ho dovuto studiare.