• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bergamo, trovato il corpo di Yara. Era in aperta campagna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
potremmo sempre fare una riserva, metterci dentro tutti i ragazzini e poi circondarla col filo elettrificato, in tal modo ci potremo assicurare che non ne esca mai nessuno.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
mi fai schifo.
oh genio, abitava a 500 mt dal centro sportivo..
potresti andare a comprare qualche milione di stecche in Polinesia caro Finn, c'è un'offerta!
adesso vediamo cosa estrapolerai da 2 righe 2 dove non ho detto nulla.
dai sono il solito chierichetto d CL vero? uhahuauhahua lumacone
ma sai, il "come si chiama" era riferito a nomi con cui vieni chiamato o ti fai chiamare, quando ricorri ai tuoi vecchi nick. Anche tradotto poi il tuo nick continua a rimanermi ostico, e quindi difficile da ricordare, che ce posso fà?
p.s. Certo che come cinico duro e puro sei un tantinello permaloso quando qualcuno ti tocca sul vivo però, eh?
p.s.2 ho cercato qualche info su questo tuo nick, ho scoperto così che è un libro di James Joyce, ammetto l'ignoranza di non aver mai letto nulla nè tantomeno conosco la ballata a cui il tuo nick si ispira. Però, e penso mi sarai riconoscente, volevo dirti che hai sbagliato a scrivere, perchè è "Finnegan's Wake" con la E.
scusate l'OT

post pieni di frattaglie sanguinolente.Immagino come sarà ingrassato il tuo gatto Andrea
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace moltissimo..è banale dirlo ma è la verità non dovrebbero succedere queste cose a nessuno tanto meno ad una ragazzina di quell'età...
Il mio pensiero va alla sua mamma e babbo, vi sono vicina anche se non vi conosco..Un abbraccio forte.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

sto notando un certo eccesso di testosterone in qualche utente; se avete questioni "private" da regolare aspettatevi fuori, evitando di scrivere messaggi per pura provocazione e polemica, sennò vi metto tutti in castigo! :mazza:
 
alle sette di sera è buio. Nel buio girano solo mariuoli, puXXXne e vittime. Una ragazzina adolescente non deve girare da sola di sera: gli adolescenti di famiglia, la mia, NON girano da soli quando è buio, e spesso nemmeno di giorno. Il resto sono chiacchere, pietismi e blabla bla su una storia di cui la fine era nota per tutti, di cui ci si interessa per sfoggiare la propria solidarietà e il cui clamore viene sfruttato ad hoc per coprire i fatti davvero importanti e che ci riguardano in prima persona. La necrofilia degli italiani è decisamente maggiore della loro voglia di informarsi e cambiare le cose. E altro che Champions league, vuoi mettere al confronto di un bello stupro di minore con squartamento e sangue ovunque?

Sto leggendo adesso tutto ...
per adesso condivido in toto anzi aggiungo una cosetta....
Io ho accompagnato e ripreso mio figlio in palestra fino a che non ha preso patente e macchina,poi non vi sto a dire altro perchè non mi va.
Una bambina la sera a quell'ora non la silascia sola al rientro e dico anche all'andare in palestra.
Adesso continuo a leggere e poi vedo ...ok?
ciao
vincenzo
 
ovvio: io dove passo lascio il segno. Per il voltastomaco, prova la citrosodina. Per la presunzione posso permettermelo. Riguardo la mia età ho 39 anni, un mucchio di problemi ma fuso nossignora, no fuso: molto presente molto attento. E @ Gabriele: sufficientemente cinico per sopravvivere e quando serve agire. Le cose nn le dico più, le faccio.





ecco perchè ti amo Mamba, esalti il mio lato intollerante soltanto esistendo. Sei come il wasabi, il peperoncino, l'angostura. (angostura nn te lo aveva mai detto nessuno vero?)



Il Thread è nato per salutare yara? E' proprio questo che mi urta profondamente: la pubblica esternazione della propria bontà d'animo & occasionale partecipazione, e le congetture inutili da bar. E i commenti banali del caxxo. e i giustizialismi da popolino forcaiolo. Il thread è nato e basta, ognuno ci scrive ciò che desidera e come ambedue dimostriamo (anzi ambetre o addirittura ambequattro) siamo pure liberi di giudicarci a vicenda. Quindi ribadisco che leggere dal forum fino a Facebook, dopo esser passati tra telegiornali a raffica, le solite banali considerazioni ogni volta che ammazzano qualcuno che i media hanno reso suo malgrado famoso, mi deprime e mi fa pigliare di collera.
Prego per la lezioncina di vita, fanne tesoro anche perchè è impartita gratuitamente e io sono uno che ci vede lungo e va veloce, fidati a zio.
E per le sigarette oggi ne ho comprati ben DUE pacchi in DUE bar diversi, ci sono andato in moto e per mettermi in mostra impennavo pure. Se tra le righe mi hai augurato di schiattare, ti ha detto male, concentrati di più. Anche se mi fa strano leggerlo da te, che tanto sensibile da indignarti leggendomi, armato in firma di simboli impegnati e pacifisti partecipi al thread sulla morte della ragazzina... ma consolati: anche per me tiocfaidh ár lá.

ah, grazie a tutti/e per permettermi di esercitarmi di nuovo, mi stavo arrugginendo e temevo di aver perso lo smalto. in più oggi mi giravano le palle di mio, grazie di cuore per aver interagito con questo povero, solitario e frustratissimo meccanico facendolo sfogare un po'. (ed ex professore perchè anche se stringo bulloni la laurea ce l'ho e metà de voi nn sa neppure come è fatta... tiè oltre che cinico pure arrogante, presuntuoso e fijo de na mignotta.)
(firmato I.M.d.F.)



ahahhahahahahahahhahahahahhahah
 

pa0la

Florello
ahahhahahahahahahhahahahahhahah

questo sì che è un contributo alla discussione! :muro::mazza:


provo a riprenderla

è possibile, anzi quasi certo, che il nostro atteggiamento e la nostra percezione del rischio dipenda anche da dove abitiamo
Però quoto Root quando parla della riserva :eek:
I miei figli sono andati e tornati da scuola e come loro i compagni di classe o di sport, hanno imparato a prendere l'autobus ben prima di avere patente e macchina e non mi sento incoscente per questo
 
M

mammagabry

Guest
io capisco fin troppo bene il pensiero di Finnigancomesichiama. Sono mesi che mi rifiuto di guardare i TG, preferendo Real Time. Innocuo, vacuo, magari si impara a cucinare. Da quando ho la patente non mi sono fermata una volta a guardare chi si schiantava in macchina, maledicendo chi causava colonne di km per guardare il macello, il sangue, il morto. Odio i guardoni.

Però non approvo per niente il suo colpevolizzare una famiglia che in una tranquilla cittadina decide che alle 7 di sera la figlia può rincasare da sola. A 13 anni se mi avessero impedito di rincasare da scuola, dalla palestra, dal centro con le amiche da sola, sarei scappata di casa. Perchè la libertà individuale non ammette la paura dell'orco. Ci sono donne (e uomini, ma più donne) che a 40 anni rincasano da sole alle 8 di rsera e vengono stuprate e magari ammazzate (Giovanna Reggiani vi ricorda niente?) La colpa non è dei genitori, o del sindaco o dei vigili urbani che non stavano lì con i manganelli pronti. E' colpa di persone malate, che pensano che una femmina (o un maschietto) sia una preda, che agiscono nel buio e che non solo abusano (anche solo allontanare una persona dalla famiglia è un abuso) ma uccidono. Sono solo loro i colpevoli, non le vittime o la famiglia della vittima.
Quindi, per me, dolore per una vita spezzata, sostegno alla famiglia, speranza che i colpevoli vengano presi e che non possano nuocere più.

anch'io su quello che dice finningan sono in disaccordo sul colpevolizzare la famiglia,mia figlia fa pallavolo alla sera torna a casa alle nove e un quarto accompagnata,ovviamente perche' e' lontano ma se fosse stato a poche centinaia da casa sarebbe andata da sola!
e un altra cosa io di notte e di sera ci son girata parecchio e non c'e' uno stupratore ad ogni angolo e sopratutto non e' il pazzo,il mariuolo o l'immigrato in quanto tale,la prima cosa che ho imparato e' stata non fidarti di chi tiene la faccia del bravo ragazzo-uomo,padre di famiglia che ti abita vicino o conosci perche' al 90% e' lui il tuo carnefice!
La maggior parte delle violenze avviene dentro casa sotto casa e intorno a casa,i maggiori sospettabili sono i genitori gli zii i professori i commercianti del quartiere!
Ho incontrato molto piu' rispetto nelle catapecchie abbandonate e piene di immigrati,s****ti ,barboni,mariuoli,ladri e tante altre realta' che nelle case di brav'uomini vestiti bene.
Perche' quelli che comprano le riviste e seguono queste vicende in maniera morbosa e ci si fanno anche le se..ghe abitano in una bella casa e non sotto i ponti!!!
quindi accompagnare non serve piu' di tanto, servono illuminazione e sorveglianza delle strade(anche vivendole e affollandole)educazione al rispetto fin da piccoli ed educazione a riconoscere situazioni di pericolo(se il vicino ti offre un passaggio lascialo perdere....) e autodifesa fin dalle elementari,e anche stare in gruppo come appunto dicevate succedeva una volta
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
questo sì che è un contributo alla discussione! :muro::mazza:


provo a riprenderla

è possibile, anzi quasi certo, che il nostro atteggiamento e la nostra percezione del rischio dipenda anche da dove abitiamo
Però quoto Root quando parla della riserva :eek:
I miei figli sono andati e tornati da scuola e come loro i compagni di classe o di sport, hanno imparato a prendere l'autobus ben prima di avere patente e macchina e non mi sento incoscente per questo

Idem, abito in un piccolo paese e qui i ragazzi vanno e vengono col bus o col treno.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
mi fai schifo.



prenditela coi giornalisti, son d'accordo sul fatto che ce la menano troppo, ma ci son delle grandissime differenze tra le varie storie.

Scazzi: omicidio in famiglia e tutti quanti senza ritegno che si puntano il dito per avere un pò di spazio sui giornali pestando l'anima di una povera famigliare...senza rispetto

Mentre per quanto riguarda Yara era una ragazzina svanita nel nulla, la sfortuna della famiglia è che è capitato appena dopo quel fatto e quindi non li hanno mollati, ma loro non si sono MAI sognati manco per un attimo di cavalcare l'onda mediatica.



oh genio, abitava a 500 mt dal centro sportivo..



potresti andare a comprare qualche milione di stecche in Polinesia caro Finn, c'è un'offerta!

adesso vediamo cosa estrapolerai da 2 righe 2 dove non ho detto nulla.
dai sono il solito chierichetto d CL vero? uhahuauhahua lumacone


hahahahahahahahahahahaha

( e questo è il mio contributo alla discussione! )
 
M

mammagabry

Guest
leggetelo !!!
magari approfondite leggendo gli altri articoli,purtroppo sono tanti ma bastano i titoli per far rabbrividire
http://bollettino-di-guerra.noblogs.org/
(quanto ci metterenno a dire la frase"delitto passionale"......?)

come si puo' pensare di risolvere tutto accompagnandoli quando spesso e' proprio chi accompagna che uccide o l'amichetto del cuore o il compagno di scuola timido e imbranato,puo' succedere anche nel portone di casa,e allora facciamo come dice root?
oppure nel recinto ci mettiamo i maschi,cosi' magari si comincia a parlare di piu' di questione maschile(perche' i problemi ce li avete molti di voi....) e meno di minigonne e di proibire di girare tardi la sera....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Federica

Master Florello
Mammagabry che bella idea, chiudiamo tutti i maschietti così saremo finalmente LIBERE di andare dove e quando vogliamo,
senza guardarci sempre alle spalle....perchè sono loro il problema, non noi! e che cavolo!!!!!!
 

bimba

Aspirante Giardinauta
tragedie come queste non dovrebbero accadere. Mai.

mi unisco al dolore della famiglia della piccola.



P.S.: colpevolizzare i genitori per quello che è successo mi sembra una cosa squallida. Non sono stati loro a uccidere la loro figlia ma un depravato.
E' disgustoso leggere che "se la sono cercata".

sono INDIGNATA.
 
K

Kelly Genova

Guest
P.S.: colpevolizzare i genitori per quello che è successo mi sembra una cosa squallida. Non sono stati loro a uccidere la loro figlia ma un depravato.
E' disgustoso leggere che "se la sono cercata".

sono INDIGNATA.
Anche io,mi associo totalmente a quanto scrivi.Meno male che non leggeranno certo il nostro forum,poveri genitori pieni di dignità,riserbo ed ora solo dolore senza fine.......
 
mi fai schifo.

stellina, non approfittartene perchè siamo in un forum, io a Roma tu in quel della "padania": da dietro la tastiera è molto semplice prendere di petto qualcuno ignorando chi sia. Sono pronto ad accettare qualunque cosa mi venga detta ma alla condizione di guardare il mio interlocutore negli occhi. I duri con i kilobytes sono buoni a farli tutti. Quindi, diciamo che ti passo (te lo hanno passato anche i mod, oltretutto) il tuo intervento, anche quelli come te hanno il diritto di esprimere (secernere, come il muco o il sudore o comunque sia roba di scarto) il proprio essere e il proprio pensiero, ma ti invito e prego di starmi a 3 passi di distanza e di non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, che da parte sua farà altrettanto. Ti sei leggermente allargato, diciamo, ma sono una persona leale e non tradirò le assicurazioni fatte ai mod di mantenermi nei confini del buonsenso e non contribuire a rovinare le discussioni.
arrivederci
 
penso mi sarai riconoscente, volevo dirti che hai sbagliato a scrivere, perchè è "Finnegan's Wake" con la E.

scusate l'OT

Non ho sbagliato. Se metto nero su bianco, io, lo faccio con cognizione di causa, detesto fare figuracce.
Quando James Joyce iniziò la composizione di un'opera che descrivesse la totalità dell'essere umano, nel suo abbastanza particolare pensiero decise di ispirarsi ad una ballata notissima della tradizione irlandese. La ballata si intitolava appunto Finnigan's Wake, con tanto di genitivo sassone (http://www.youtube.com/watch?v=Da-h4HLrRVo) vale a dire " La veglia(funebre) di Finnigan". Il testo è davvero divertente e davvero dipinge a chiari tratti "l'irlandesità".
Joyce, sostiuì il genitivo sassone con la "s" del plurale (per metaforizzare l'essere umano) ed ecco il più noto titolo "Finnegans Wake" che erroneamente si attribuisce anche alla ballata.
Scusate ma la laurea non me la sono potuta comprare e ho dovuto studiare.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
è possibile, anzi quasi certo, che il nostro atteggiamento e la nostra percezione del rischio dipenda anche da dove abitiamo
Però quoto Root quando parla della riserva :eek:
I miei figli sono andati e tornati da scuola e come loro i compagni di classe o di sport, hanno imparato a prendere l'autobus ben prima di avere patente e macchina e non mi sento incoscente per questo

certo che non deve essere facile per un genitore accettare che il proprio figlio/a abbia la propria indipendenza, in relazione all'età. Io mi ritengo fortunata che ho sempre avuto i miei spazi di indipendenza, dall'andare a scuola da sola (elementari comprese), alla danza con rientro alle 22.30 di sera (però c'era mio fratello, anche se non sempre).
A 30 anni ho dormito da sola alla stazione ferroviaria di Ancona perchè il traghetto con cui tornavo era in ritardo, il treno partiva alle 6 e quindi mi sono fatta a piedi dal porto alla stazione e poi mi sono messa lì in attesa delle 6. Ecco, questo a mia madre non l'ho mai raccontato, però sono contenta di aver avuto il coraggio di farlo, forse avessi avuto una madre che mi accompagnava in ogni mio spostamento sarei rimasta nel panico più totale, non sapendo cosa fare, in quell'occasione.

Io da questo topic ho capito che forse ci vuole più coraggio ad essere genitori che figli.

Non ho sbagliato.
Scusate ma la laurea non me la sono potuta comprare e ho dovuto studiare.

hai sbagliato il nome, non è FinnIgan ma FinnEgan.
 
Ultima modifica:

bimba

Aspirante Giardinauta
Scusate ma la laurea non me la sono potuta comprare e ho dovuto studiare.

E basta con sta laurea!
L'abbiamo capito che ce l'hai!
l'intelligenza delle persone non si misura dall'aver preso o meno un pezzo di carta.

conosco gente che non ha conseguito neanche la licenza elementare ma ha una cultura da far paura.
E conosco gente con la laurea che non sà manco cosa sia un'arnia.


Qui non si parla di te.
Abbi rispetto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo è un forum di adulti ma a volte pare di stare all'asilo Mariuccia, ci sono utenti tipo Maaaa, Cicciu mi tocca, Cicciu un tuccari a picciotta, Cicciu toccami Cicciu toccami.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto