• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bergamo, trovato il corpo di Yara. Era in aperta campagna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
oddio "degenerato" mi sembra un po' eccessivo, non è mica il pensiero (o le azioni) del vostro Presidente del Consiglio... ma essendo io un personaggio dal fascino travolgente, dalla dialettica al fulmicotone e un aspetto decisamente gradevole, posso riconoscere che effettivamente il mio ego lievemente ingombrante può deviare l'attenzione di chi legge. Trovassi il modo di far quattrini con questi strumenti sarebbe una cosa meravigliosa.

candidati come sindaco, poi come presidente della regione....ecc...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
crescerli è delicato in ogni caso, con o senza un determinato carattere ;)


quanto al resto, sono ben contenta che un contributo "forte" alla discussione, condiviso o meno che sia, ci metta tutti nelle condizioni di riflettere.....da chiunque arrivi
far degenerare una discussione e ben diverso da questo :D

non mi trovi daccordo Paola.
mi sembrava fosse un post per dare una parola, una voce, partecipare al dispiacere per quello che è successo.
se Andrea voleva dire la sua, poteva aprire un post fuori da questo.

mi capita spesso di essere cinico, diretto, cattivo, ecc...ma su certe cose un pò di meditazione mi sembra dovuto.
 
crescerli è delicato in ogni caso, con o senza un determinato carattere ;)


quanto al resto, sono ben contenta che un contributo "forte" alla discussione, condiviso o meno che sia, ci metta tutti nelle condizioni di riflettere.....da chiunque arrivi
far degenerare una discussione e ben diverso da questo :D

1) Lo davo per sottinteso. Adesso che ho grande urgenza di crearmi degli affetti miei (leggi desiderio abbastanza anomalo di affettività e paternità) mi rendo conto che certi metodi educativi "all'antica" dove le restrizioni sono la norma e le concessioni un premio, non sono poi così fuori luogo, in un mondo che sta andando all'indietro. il regresso intellettuale, sociale e affettivo è sotto gli occhi di tutti, e la nostra "isola felice" rischia ogni giorno di essere spazzata da tsunami devastanti.

2) Grazie: non è una discussione su temi soft e tranquilli, non si parla di una partita di calcio. Si parla di un'ennesima vicenda sbattuta in prima pagina senza pudore, di una ragazzina violata due volte, dal suo assassino e dall'esser stata messa su un palcoscenico mediatico di raro squallore e bassezza. E a me questo fa infuriare, specialmente quando ci si sente in dovere di commentare e parlare piuttosto che lasciar fare il loro lavoro a coloro i quali dovrebbero cercare, trovare prendere, pestare di schiaffoni e rinchiudere gli infami che l'hanno ammazzata.
e ogni volta è così, tutte, da una (ma che strano....) quindicina di anni a questa parte finiscono per esser ragazze note per esser state ammazzate, sventrate,strangolate, stuprate, da Simonetta cesaroni a Elisa Clapps, Meredith Kercher, Desirèè Piovanelli, e prime tra tutte le vittime del Massacro del Circeo, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, ma adesso abbiamo Sarah Scazzi, Yara... tutta roba fresca, freschissima. Chi più ne ha più ne metta...
 

pa0la

Florello
non mi trovi daccordo Paola.
mi sembrava fosse un post per dare una parola, una voce, partecipare al dispiacere per quello che è successo.
se Andrea voleva dire la sua, poteva aprire un post fuori da questo.

mi capita spesso di essere cinico, diretto, cattivo, ecc...ma su certe cose un pò di meditazione mi sembra dovuto.

anche il mio sdegno per la spettacolarizzazione del dolore è un modo di dare una parola e di manifestare non solo il dispiacere ma anche il rispetto per una famiglia a cui mi sento di dimostrare vicinanza invocando SILENZIO (che è quello che io vorrei)

Le opinioni differenti esistono, e diventano parte di una discussione su un forum
se non si accetta questo allora invece di partecipare ad un forum apriamo ognuno il suo blog con esplicita richiesta di intervenire solo per mostrarsi d'accordo
 
se Andrea voleva dire la sua, poteva aprire un post fuori da questo.

e perchè? Mica ci sta l'apartheid da queste parti, mica puzzo, mica ho la peste, zio. Scrivo dove come e quando mi pare e NON nella sezione bonsai. Proprio per evitare di esser censurato da te, che lì puoi censurare, qua no. Così è più chiaro?

E pare anche a me che, sarcasmo e ironia a parte, la gente comincia ad indignarsi e riflettere veramente soltanto se gli sbatti le cose in faccia così come stanno.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
ecco Finn invece di far nascere tanti trollini con piera
mettete al mondo tanti diamantini con paola
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
anche il mio sdegno per la spettacolarizzazione del dolore è un modo di dare una parola e di manifestare non solo il dispiacere ma anche il rispetto per una famiglia a cui mi sento di dimostrare vicinanza invocando SILENZIO (che è quello che io vorrei)

Le opinioni differenti esistono, e diventano parte di una discussione su un forum
se non si accetta questo allora invece di partecipare ad un forum apriamo ognuno il suo blog con esplicita richiesta di intervenire solo per mostrarsi d'accordo

si può fare la stessa cosa se non si accettano idee diverse da quelle esposte.
 

pa0la

Florello
si può fare la stessa cosa se non si accettano idee diverse da quelle esposte.

non sto censurando opinioni, nessuna di quelle espresse
e sto esprimendo anche le mie, non vedo perchè non potrei farlo

nessun messaggio è stato cancellato o sanzionato, nessun lucchetto è stato messo ( per ora )
welcome on board, this is forum ..... mi disse un saggio (oggi moderatore di ot) appena sbarcata sul pianeta forum
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e perchè? Mica ci sta l'apartheid da queste parti, mica puzzo, mica ho la peste, zio. Scrivo dove come e quando mi pare e NON nella sezione bonsai. Proprio per evitare di esser censurato da te, che lì puoi censurare, qua no. Così è più chiaro?

E pare anche a me che, sarcasmo e ironia a parte, la gente comincia ad indignarsi e riflettere veramente soltanto se gli sbatti le cose in faccia così come stanno.

quindi pure io scrivo come e dove mi pare.
sul fatto della censura, io lo faccio solo se si scrivono minchiate, e non con chi le scrive ( preciso che fino ad oggi mai successo..)
quindi se vuoi ritornare, faresti piacere, visto che tempo fa scrivevi nella sezione bonsai.
 
quindi se vuoi ritornare, faresti piacere, visto che tempo fa scrivevi nella sezione bonsai.

non curo i bonsai da molto tempo, me ne sono rimasti solo alcuni... e personalmente non so se ho le doti per poter sostenere direttamente discussioni con te: tu sei quadrato, io un rompicoglioni. Tuttavia posto così è un grazioso invito che sarò lieto di accettare quando riprenderò a curare le mie piantine.
 

rOHpota

Giardinauta Senior
porca miseria ero sicuro fosse uscita a comprare le sigarette...
mi fai schifo.

io no comment, io:
perchè ne ho le palle strapiene di Yara, di Sarah Scazzi e di quel cessone della cugina e di quel cavernicolo del padre,

prenditela coi giornalisti, son d'accordo sul fatto che ce la menano troppo, ma ci son delle grandissime differenze tra le varie storie.

Scazzi: omicidio in famiglia e tutti quanti senza ritegno che si puntano il dito per avere un pò di spazio sui giornali pestando l'anima di una povera famigliare...senza rispetto

Mentre per quanto riguarda Yara era una ragazzina svanita nel nulla, la sfortuna della famiglia è che è capitato appena dopo quel fatto e quindi non li hanno mollati, ma loro non si sono MAI sognati manco per un attimo di cavalcare l'onda mediatica.

Ma ocaca ma arriviamo a capire che na ragazzina di 13 anni non può andare in giro da sola senza correre rischi?

oh genio, abitava a 500 mt dal centro sportivo..

porca miseria, peccato che non sia uscito tu oggi a comprare quelle sigarette, almeno ci avresti evitato di leggere questa perla di puro cinismo.

potresti andare a comprare qualche milione di stecche in Polinesia caro Finn, c'è un'offerta!

adesso vediamo cosa estrapolerai da 2 righe 2 dove non ho detto nulla.
dai sono il solito chierichetto d CL vero? uhahuauhahua lumacone
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
Wake, Finnigan's Wake. Significa letteralmente "la veglia di Finnigan". Non è molto complicato, credi a me, basta aver studiato solo un po', al limite aver letto.

ma sai, il "come si chiama" era riferito a nomi con cui vieni chiamato o ti fai chiamare, quando ricorri ai tuoi vecchi nick. Anche tradotto poi il tuo nick continua a rimanermi ostico, e quindi difficile da ricordare, che ce posso fà?
p.s. Certo che come cinico duro e puro sei un tantinello permaloso quando qualcuno ti tocca sul vivo però, eh?

p.s.2 ho cercato qualche info su questo tuo nick, ho scoperto così che è un libro di James Joyce, ammetto l'ignoranza di non aver mai letto nulla nè tantomeno conosco la ballata a cui il tuo nick si ispira. Però, e penso mi sarai riconoscente, volevo dirti che hai sbagliato a scrivere, perchè è "Finnegan's Wake" con la E.

scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto