• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bergamo, trovato il corpo di Yara. Era in aperta campagna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mi dispiace un sacco, che schifo le persone che si permettono di togliere la vita ad una fanciulla così come ad ogni altro essere vivente..
Sapete cos'ho pensato dal primo momento? Forse qualcuno l'ha "eliminata" perchè dava fastidio, nel senso che siccome era brava, troppo brava a scuola e nella danza dava fastidio alla carriera di qualche altra bambina, così un gentiore ossessivo...:eek::cry::cry:
spero di non aver ragione anche stavolta...
 
ok allora via col totomovente. Il vincitore avrà in premio dei crisantemi.
In attesa della realizzazione di un sondaggio professionale proponiamo vari moventi tra i quali scegliere.

1) Invidia (by sugaricegirl)
2) Era incinta di 3 mesi e il padre del bambino l'ha fatta fuori
3) Suicidio
4) Classicone: movente sessuale
5) Infarto (a causa di overdose di steroidi & anabolizzanti) e l'allenatore in preda al panico ha occultato il cadavere
6) Colpita da un meteorite
7) Omar scarcerato da un anno ha voluto riprendere l'attività senza Erika
8) Cacciatore distratto l'ha impallinata credendola un cinghiale

...ragazzi stiamo davvero toccando il fondo...
cause e movente le scopriranno gli inquirenti, ci auguriamo anche i colpevoli. Con la speranza che abbiano telefonato col cellulare se no li trovano col cavolo: in Italia si indaga solo intercettando.
Calare un dignitoso silenzio sulla vicenda lo trovo un po' più rispettoso. Comprendo che un cadavere di adolescente putrefatto ha il suo fascino, ma sarebbe il caso di regolarsi.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Finn forse qualcosa di condivisibile c'è, ma la forma e la mancanza di rispetto bhe!.... rendono certi passi molto fastidiosi, persino antipatici.
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Finn forse qualcosa di condivisibile c'è, ma la forma e la mancanza di rispetto bhe! ... rendono certi passi favolosi, persino superlativi.
 

milutao

Guru Master Florello
Il cinismo di Finn,mi fa venire il voltastomaco.
La presunzione e la macabra allegria usata nell'esporre le sue idee, non hanno bisogno di commento.
Mi meraviglio, che una persona possa arrivare a tanto, forse visto che non ci sono telecamere, vuol fare lo splendido, per apparire e far parlare di se.
Io spero che tu Finn. sia solo un ragazzino, perchè se sei adulto hai dei problemi seri, attento a fare certe impennate, questa volta hai fuso.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
porca miseria ero sicuro fosse uscita a comprare le sigarette...

porca miseria, peccato che non sia uscito tu oggi a comprare quelle sigarette, almeno ci avresti evitato di leggere questa perla di puro cinismo.

...cmq grazie per la lezioncina di vita, ne faremo tesoro, però il thread è nato per salutare yara e non per aprire un dibattito sui media e sulla voglia che hanno gli italiani di spiare dal buco degli obitori.
 
Mi meraviglio, che una persona possa arrivare a tanto, forse visto che non ci sono telecamere, vuol fare lo splendido, per apparire e far parlare di se.
ovvio: io dove passo lascio il segno. Per il voltastomaco, prova la citrosodina. Per la presunzione posso permettermelo. Riguardo la mia età ho 39 anni, un mucchio di problemi ma fuso nossignora, no fuso: molto presente molto attento. E @ Gabriele: sufficientemente cinico per sopravvivere e quando serve agire. Le cose nn le dico più, le faccio.

Finn forse qualcosa di condivisibile c'è, ma la forma e la mancanza di rispetto bhe!.... rendono certi passi molto fastidiosi, persino antipatici.

Finn forse qualcosa di condivisibile c'è, ma la forma e la mancanza di rispetto bhe! ... rendono certi passi favolosi, persino superlativi.

ecco perchè ti amo Mamba, esalti il mio lato intollerante soltanto esistendo. Sei come il wasabi, il peperoncino, l'angostura. (angostura nn te lo aveva mai detto nessuno vero?)

porca miseria, peccato che non sia uscito tu oggi a comprare quelle sigarette, almeno ci avresti evitato di leggere questa perla di puro cinismo.

...cmq grazie per la lezioncina di vita, ne faremo tesoro, però il thread è nato per salutare yara e non per aprire un dibattito sui media e sulla voglia che hanno gli italiani di spiare dal buco degli obitori.

Il Thread è nato per salutare yara? E' proprio questo che mi urta profondamente: la pubblica esternazione della propria bontà d'animo & occasionale partecipazione, e le congetture inutili da bar. E i commenti banali del caxxo. e i giustizialismi da popolino forcaiolo. Il thread è nato e basta, ognuno ci scrive ciò che desidera e come ambedue dimostriamo (anzi ambetre o addirittura ambequattro) siamo pure liberi di giudicarci a vicenda. Quindi ribadisco che leggere dal forum fino a Facebook, dopo esser passati tra telegiornali a raffica, le solite banali considerazioni ogni volta che ammazzano qualcuno che i media hanno reso suo malgrado famoso, mi deprime e mi fa pigliare di collera.
Prego per la lezioncina di vita, fanne tesoro anche perchè è impartita gratuitamente e io sono uno che ci vede lungo e va veloce, fidati a zio.
E per le sigarette oggi ne ho comprati ben DUE pacchi in DUE bar diversi, ci sono andato in moto e per mettermi in mostra impennavo pure. Se tra le righe mi hai augurato di schiattare, ti ha detto male, concentrati di più. Anche se mi fa strano leggerlo da te, che tanto sensibile da indignarti leggendomi, armato in firma di simboli impegnati e pacifisti partecipi al thread sulla morte della ragazzina... ma consolati: anche per me tiocfaidh ár lá.

ah, grazie a tutti/e per permettermi di esercitarmi di nuovo, mi stavo arrugginendo e temevo di aver perso lo smalto. in più oggi mi giravano le palle di mio, grazie di cuore per aver interagito con questo povero, solitario e frustratissimo meccanico facendolo sfogare un po'. (ed ex professore perchè anche se stringo bulloni la laurea ce l'ho e metà de voi nn sa neppure come è fatta... tiè oltre che cinico pure arrogante, presuntuoso e fijo de na mignotta.)
(firmato I.M.d.F.)
 

antylopenera

Apprendista Florello
quando si hanno dei figli, queste notizie fanno pensare...
tanto...

a volte pensi che non potrebbe esserci punizione esemplare,troppo poco anche ripagando con la stessa sorte, per chi compie questi delitti.

D' accordissimo su tutto, Franco....
Appena ho sentito la notizia, mi è venuto da piangere per l' ENNESIMA giovane vita spezzata,
poi ho pensato alle mie bambine e mi son messa le mani nei capelli, per il loro futuro....
NULLA ripaga un genitore per un figlio perso, nemmeno un lento e dolorosissimo massacro dell' assassino.

.......con cose così aberranti ?
sono solo io a pensare che questi aberranti fatti stiano aumentando ?
un pensiero un abbraccio a voi che dell'essere genitori ne avete fatto la vostra vita e ahimé anche il vostro dolore..... mi vergogno di vivere in questo tempo..... in questo mondo che ti ha tolto la vita
un pensiero dedicato a te yara .....ciao

Caro Marco, anche io penso che stiano aumentando
e non ci credo che "prima c' erano, ma non se ne parlava!".
Prima ce n' erano MENO, cavolo: la mente delle persone era più impegnata
a LAVORARE e crearsi una famiglia, ma oggi che di lavoro ce n' è poco
(per chi vuole restare nel LEGALE), la testa SVALVOLA e mi sembra che vadano in giro
tutti ARMATI... e non intendo solo di PISTOLE!!!
Sembra che ad ogni angolo si cerchi una ragazzina da violentare!!!!
Mamma mia, stiamo davvero tornando nelle caverne, se una ragazza non può andare in giro tranquilla
liberamente, perchè in giro ci sono dei maschi pronti ad accoppiarsi selvaggiamente e poi uccidere,
come se si schiacciasse un moscerino!!!
E stiamo sempre a recriminare minigonne e pantaloni aderenti....
Ma perchè, se un uomo gira IN MUTANDE, viene violentato ad ogni angolo?????
Il sangue di questi individui MALATI subisce un po' troppo la forza di gravità.

Davanti a questi fatti non ho parole:da genitore posso solo lontanamente immaginare lo strazio di quella povera famiglia........:cry:Tra l'altro visto lo stato del corpo pare probabile che sia stata uccisa quasi subito eppoi portata lì da poco,se non oggi stesso!:eek: Che fare a simili individui,sempre che si trovino??:burningma Addio povera piccola atleta! :love_4:

Personalmente, la castrazione CHIMICA chiacchierata la trovo INUTILISSIMA
(oltre che impegnativa: bisogna COSTRINGERE il malato a prendere la pillola....),
quindi non ci trovo NESSUNA atroce MUTILAZIONE, in un personaggio così MARCIO da violentare
e uccidere una povera ragazzina, così come una donna o una donna anziana.
La cattiveria sui deboli è da punire col MASSIMO della pena, secondo me,
e purtroppo non ho fede in RECUPERI di certi individui.

porca miseria ero sicuro fosse uscita a comprare le sigarette...

Beh, devo dire che, dopo un iniziale attimo in cui sono rimasta BASITA....
....Ho pensato: "Aaaahhhh.... intendeva come chi dice che va a comprare le sigarette
e poi non torna più perchè SCAPPA!!!"
Quindi ho interpretato questa frase come un "Speravo che fosse scappata lei di volontà sua"
e l' ho accettata per buona.
Poi ne è nata una diatriba decisamente PESANTE, ma sinceramente
leggendo le parole amare di Wake io ci vedo tanto ribrezzo per una società che parla e parla, ma che non conclude,
anche se magari ci si può indignare perchè sembra mancanza di rispetto per la piccola Yara,
FERMATA per sempre a 13 anni...
Wake, è vero: ognuno ha i suoi modi di pensare e di esprimersi, ma
non condannarci se ci va di scrivere un pensiero ad ogni povera vittima della mente MALATA di qualche pazzo:
è un po' come sentirci vicini a lei e alla famiglia: sappiamo di non CONCLUDERE nulla
ed è anche vero che i media stanno un po' ESAGERANDO con questi nuovi reality horror
(non sottovalutiamo il potere dell' emulazione....), ma è UMANO unirsi nel dolore.
Anche io divento PAZZA quando sento che dai piani alti arrivano messaggi di cordoglio alla famiglia
(invece di mandare LACRIME DI COCCODRILLO, fate qualcosa PRIMA,
tipo aumentare la vigilanza per le strade, ma SERIA), ma sarebbe INUMANO non mandare nessun messaggio....


A me fa rabbia che più che alla vita SPEZZATA (vedi la piccola Sara Scazzi),
alla fine diventi un GRAN parlare dell' assassino e del movente.
E nessuno pensa più a Sara..... o a Yara.....


:(
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Caro Marco, anche io penso che stiano aumentando
e non ci credo che "prima c' erano, ma non se ne parlava!".
Prima ce n' erano MENO, cavolo: la mente delle persone era più impegnata
a LAVORARE e crearsi una famiglia, ma oggi che di lavoro ce n' è poco
(per chi vuole restare nel LEGALE), la testa SVALVOLA e mi sembra che vadano in giro
tutti ARMATI... e non intendo solo di PISTOLE!!!
Sembra che ad ogni angolo si cerchi una ragazzina da violentare!!!!
Mamma mia, stiamo davvero tornando nelle caverne, se una ragazza non può andare in giro tranquilla
liberamente, perchè in giro ci sono dei maschi pronti ad accoppiarsi selvaggiamente e poi uccidere,
come se si schiacciasse un moscerino!!!
E stiamo sempre a recriminare minigonne e pantaloni aderenti....
Ma perchè, se un uomo gira IN MUTANDE, viene violentato ad ogni angolo?????
Il sangue di questi individui MALATI subisce un po' troppo la forza di gravità.
Antylopenera sai non abbiam avuto molte occasioni di confronto ma son daccordo con quanto dici, vorrei però aggiungere un paio di cose..
La giustizia italiana sottovaluta le deunce di donne che sotengono di esser seguite nel buio del viottolo di casa, non prende in considerazione le denunce di stalking, nemmeno le denunce di violenze domestiche...
Ci sono diversi casi (e non lo dico io, girando in rete se ne trovano a iosa!) di donne che per un mancato intervento ci han rimesso la vita, o bambine che per tacito sapere e menefreghismo di genitori han subito violenze dai familiari più stretti e vicini per diversi anni della loro vita...
La giustizia italiana esiste???? Esiste soltanto quando c'è un cadavere su cui indagare.. beh mica quello scappa e qualsiasi sia la macabra risposta che verrà fornita alle famiglie mica torna in vita, ce ne vuole ancora per la Resurrezione delle anime (ma non entro in questo argomento)...
La giustizia italiana punisce ed infligge condanne più severe solo per leggittima difesa (vedi gioielliere che sparò al ladro) o per furto. Non che non debbano essere puniti ma cavolo considerasse anche il resto!!!!!
Tornando al nostre triste tema del post, di cosa era colpevole o vittima Yara??????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
io no comment, io:
perchè ne ho le palle strapiene di ... tutte le storie truculente morbose e da pervertiti teledipendenti con le quali i tiggì e i giornalacci ci massacrano i cosiddetti da ANNI... non ne posso più...
Ma ocaca ma arriviamo a capire che na ragazzina di 13 anni non può andare in giro da sola senza correre rischi? E a volte capita, cazzarola. Anzi capita spesso, ma se prima di essere sbudellate non vengono stuprate a dovere, la cosa non fa notizia, sui tiggì e sui quotidianacci non ci finiscono le foto, e nessuno ne sa una mazza...
Ettelavevodettoio... :rolleyes:

Pure io, le ho strapiene della morbosità mediatica, ciononostante sono sinceramente dispiaciuta della "conferma" sulla sorte di questa bambina, pur non sperando niente di diverso, e dello strazio della sua famiglia e capisco che, diversamente da me, ci sia qualcuno che ha bisogno di "esternare" questo dispiacere, anche se il risultato sono frasi "banali" e luoghi comuni (ma non ho bisogno di sputarlo in faccia alla gente, dici che sono ipocrita?).

D'altra parte la cosa drammatica è che mi viene da pensare che comunque sia meglio così, piuttosto che non sapere la sorte della propria bambina come per la famiglia di Denise o Angela Celentano o Emanuela Orlandi, che aveva la mia età quando sparì e mi colpì particolarmente.

E mi angoscia sapere che in un paesino di provincia come il mio e come quello di Yara (capisco che nella capitale possa essere diverso) dovrò avere paura a far andare da sola la mia bambina dalla sua cuginetta che abita a 200 metri da me, quando noi alla loro età o anche più piccoli stavamo sempre "in mezzo di strada" e non correvamo questi rischi, o forse eravamo (o lo erano i nostri genitori) solo più incoscienti...
...
(firmato I.M.d.F.)
Ciao darling! :)
 

Federica

Master Florello
Non erano più incoscienti i nostri genitori, piuttosto noi eravamo tanti, si stava in gruppo e ci si curava a vicenda..oggi è comunque più pericoloso....baci
Basta parole...se possibile......
 

lalle

Florello
Certo Andre non ha un modo piacevole di esprimere il suo pensiero, sa essere duro e cinico all'ennesima potenza ma, nella sostanza, approvo.
E, vi dico la verità, pur credendo nella sincera partecipazione alla tragedia di questa famiglia che ha mosso tanti di noi a fare interventi in questo 3d, io penso che un raccolto silenzio e, per chi ci crede, una preghiera, siano il modo più adatto per essere vicini a queste povere creature.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo Andre non ha un modo piacevole di esprimere il suo pensiero, sa essere duro e cinico all'ennesima potenza ma, nella sostanza, approvo.
E, vi dico la verità, pur credendo nella sincera partecipazione alla tragedia di questa famiglia che ha mosso tanti di noi a fare interventi in questo 3d, io penso che un raccolto silenzio e, per chi ci crede, una preghiera, siano il modo più adatto per essere vicini a queste povere creature.

Alcuni come me hanno bisogno di parlare parlare e ancora parlare per attenuare l'angoscia ed il dolore che provocano notizie come queste, il silenzio manda in tilt il cervello, ora chi vuole il silenzio bypassa questo topic altrimenti chi come me è addolorato sinceramente può lasciare un pensiero per la piccola Yara che è figlia di tutti e non solo dei sig.i Gambirasio.
 

Federica

Master Florello
Se ti riferisci a me, ho messo un saluto in prima pagina, io condivido il silenzio che non mi manda in tilt. Baci....
 
Non erano più incoscienti i nostri genitori, piuttosto noi eravamo tanti, si stava in gruppo e ci si curava a vicenda..oggi è comunque più pericoloso....baci
Basta parole...se possibile......

ecco questo è sacrosanto: "ci si curava a vicenda". E di persona, non cliccando "mi piace" su feisbuc o chattando su MSN con linguaggi da bimbiminkia, è kiaro?

Certo Andre non ha un modo piacevole di esprimere il suo pensiero, sa essere duro e cinico all'ennesima potenza

non è piacevole come parlo di una vicenda molto, molto poco piacevole, triste e macabra? Come se ne dovrebbe parlare, scusate? In fondo Tg e giornali non mancano di sottolineare ogni aspetto truculento e raccapricciante di queste storie. Se le trovo vi posto le fantastiche foto di Meredith Kercher, nuda e sventrata sul letto, pubblicate da una nota rivista... che ha venduto un miliardo di copie. E chi l'ha comprata non credo volesse solidarizzare o raccogliersi in meditazione. Non trovandole al volo allora ecco quelle di Simonetta Cesaroni, foto che sono rispuntate dopo decenni: http://notitiacriminis.blogosfere.it/images/cadavere simonetta.jpg. Fantastico: nuda, squartata e dulcis in fundo si vede pure il pilu. Mortacci vostra.

Non sono io quello cinico e duro, io sono fragile, sensibile e facile alla commozione, ma quando mi impongono ovunque queste immagini e notizie che potrebbero vagamente destabilizzarmi (perchè in effetti le spammano per distrarre la gente dalle notizie vere) allora mi incaxxo. E mi incaxxo ancora di più quando vedo tanta saltuaria & occasionale partecipazione in occasione di efferati omicidi, sbattuti in prima pagina alla faccia della privacy, della riservatezza e DEL RISPETTO.
Se tanta partecipazione e solidarietà venisse usata per quelli vivi e in difficoltà, avremmo un mondo migliore, senza necessità di invocare la "pena di morte" che quella si che fa tanto cinico, duro e vero maschio (o femmina che ci sono le pari opportunità). Ma ocaca.

Alcuni come me hanno bisogno di parlare parlare e ancora parlare per attenuare l'angoscia ed il dolore che provocano notizie come queste, il silenzio manda in tilt il cervello, ora chi vuole il silenzio bypassa questo topic altrimenti chi come me è addolorato sinceramente può lasciare un pensiero per la piccola Yara che è figlia di tutti e non solo dei sig.i Gambirasio.

Ma scusa Piera, ma dove sta scritto che la piccola Yara è figlia di tutti? Eventualmente parla a titolo personale: Yara è figlia dei suoi genitori che hanno permesso di farla girare in giro di sera, da sola, e adesso se ne assumano le responsabilità. E voi (noi) le vostre, che parlate (parliamo) ancora di queste schifezze, foraggiando indirettamente i necrofili scribacchini che ci mangiano sopra.
Chi ha figli dovrebbe preoccuparsi di curarli e sopratutto di insegnar loro che il mondo brulica di personaggi spietati e crudeli, di gente squilibrata e frustrata, andrebbe insegnato loro quello che ha permesso a NOI di sopravvivere, in tempi in cui i delitti del genere erano (per fortuna) rari e occasionali. O quantomeno vi era maggior pudore da parte di chi ci informava. e di chi si "informava".
Se poi una vicenda del genere ti angoscia così tanto, scusa: evita di seguirla, spengi la tv, non comprare i giornali e dedicati alle cose che ti fanno star bene, tanto è morta da ben tre mesi e il tuo dolore (ingiustificato a mio parere) non la riporta in vita.

Non mi è parso -lo dico per concludere- di vedere tanta accorata, sincera, profonda partecipazione nel 3d sulla Libia dove di morti ammazzati ce ne sono stati e ce ne sono parecchie centinaia. E'anche vero che sono mezzi negri, islamici e abbastanza distanti da noi. Molto coerente, indeed.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Be Andrè io sono madre e Yara è anche un pò figlia mia, per il farla andare in giro di sera col buio, che dire, è giusto limitare i nostri figli? Perchè non illuminare di più le strade e avere una pattuglia o il poliziotto di quartiere che controlla ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non avevo letto il resto Andrè che dire, ti reputo un troll su questo forum ed è per quello che non ti rispondo più. Alla faccia di chi ti ha fermamente rivoluto qui.
 

Vagabonda

Florello Senior
io capisco fin troppo bene il pensiero di Finnigancomesichiama. Sono mesi che mi rifiuto di guardare i TG, preferendo Real Time. Innocuo, vacuo, magari si impara a cucinare. Da quando ho la patente non mi sono fermata una volta a guardare chi si schiantava in macchina, maledicendo chi causava colonne di km per guardare il macello, il sangue, il morto. Odio i guardoni.

Però non approvo per niente il suo colpevolizzare una famiglia che in una tranquilla cittadina decide che alle 7 di sera la figlia può rincasare da sola. A 13 anni se mi avessero impedito di rincasare da scuola, dalla palestra, dal centro con le amiche da sola, sarei scappata di casa. Perchè la libertà individuale non ammette la paura dell'orco. Ci sono donne (e uomini, ma più donne) che a 40 anni rincasano da sole alle 8 di rsera e vengono stuprate e magari ammazzate (Giovanna Reggiani vi ricorda niente?) La colpa non è dei genitori, o del sindaco o dei vigili urbani che non stavano lì con i manganelli pronti. E' colpa di persone malate, che pensano che una femmina (o un maschietto) sia una preda, che agiscono nel buio e che non solo abusano (anche solo allontanare una persona dalla famiglia è un abuso) ma uccidono. Sono solo loro i colpevoli, non le vittime o la famiglia della vittima.
Quindi, per me, dolore per una vita spezzata, sostegno alla famiglia, speranza che i colpevoli vengano presi e che non possano nuocere più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto