• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissimo dalla mia terrazza...

LucaXY

Master Florello
Io non posso confermare nè smentire niente: ho chiesto apposta consiglio...
Di certo vedo anch'io che le foglie sono allungate e appuntite, ma se qualcuno ha un'altra opinione (pacata), il thread è aperto. :)

Si ma se cerchi su Internet trovi diverse immagini con diversi punti di vista, con diversi particolari, che solo tu ci puoi confermare avendola vista dal vivo!!!
Guarda qui:
http://www.google.it/images?hl=it&r...=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1041&bih=430
 

Federica

Master Florello
ne ho vista una stamattina che le assomiglia molto, però fa dei frutti con la buccia come di arancia di colore verde, grandi come una pesca....è un'altra specie???
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Si ma se cerchi su Internet trovi diverse immagini con diversi punti di vista, con diversi particolari, che solo tu ci puoi confermare avendola vista dal vivo!!!
Guarda qui:
http://www.google.it/images?hl=it&r...=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1041&bih=430

Come forse ho già avuto occasione di dire, purtroppo non ho strumenti diversi dai vostri per poter giudicare. La pianta è nel retro di un giardino, lontana dalla strada, e l'unica visuale che ne ho è dalla mia terrazza, in lontananza.
Ho visto come voi, dallo zoom delle foto, che ha le foglie allungate e appuntite, quindi, fra le 2 ipotesi che sono state avanzate, mi sembra molto più probabile che sia un Alianthus. Mi lascia solo perplessa il fatto che, in quasi 2 anni che abito qui, non l'ho visto propagarsi in nessun modo.
Conosco una persona che abita in quel condominio: appena mi capita di incontrarla mi faccio aprire il cancello e prelevo un rametto da fotografare e postare. :Saluto:
 
Alto