• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BELLA NOVITA' capitolo 2: La debacle del pratologo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Le fette di prosciutto sono un'eufemisco "carino" da padre di famiglia.....:D
Mi sveglio col buio, e torno a casa col buio......dovrei procedere come i tedeschi con le fotoelettriche nel periodo dei rastrellamenti?
Il prato sa bene che lo tengo d'occhio, sopratutto come dice il buon CigoloFriulanoDOC in questi periodi balordi e conoscendo bene la suscettibilità delle bents. Stamane quando ho aperto le tende e ho visto l'UFO sul prato, ho chiamato la prole e la consorte a rapporto dicendo: "......e questa roba? Nessuno ha visto niente? ......si....si....vabbè!!!! profumo di omertà"
Allora ho assunto il secondogenito con contratto CoCoCo e gli ho offerto 2 euro a settimana per il monitoraggio diurno del prato.....con report serale obbligatorio:lol: (non stò scherzando!!!!!!!!!!!!:mazza:)
Il prato si riprenderà al meglio non appena tornerà a vegetare, nel frattempo provo a tenermi vivo anch'io:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caro collega (ndr della casa di cura) la cosa più all'avanguardia in assoluto per contrastare questo genere di problematiche causate dal clima bizzarro è il nuovo sistema usato sul campo del Real Madrid (e probabilmente in altri campi) che consiste in una tenda mobile con attaccate delle lampade per stimolare la crescita 24h e dentro la quale viene liberato del CO2 che anch'esso accelera la crescita ... con questo sistema l'erba è sempre asciutta e cresce costantemente meglio che in primavera :lol:
Riassumendo: straccia il contratto al Cococo, compra tenda, lampade e bombole di CO2 :lol::Saluto:

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo.....certo Cigolo, mi dai per cortesia il tuo codice IBAN.......così sistemo la cosa in 4+4=8 :lol:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho ritrovato le foto!

see2.jpg

il risultato in un altro stadio ...

seegrow.jpg

Certo.....certo Cigolo, mi dai per cortesia il tuo codice IBAN.......così sistemo la cosa in 4+4=8 :lol:
In effetti la cosa è un po costosa .. non tanto per la tenda e il CO2 bensì per il consumo di elettricità ... però vuoi mentte la soddisfazione nel vedre la faccia dei vicini quando in piena notte restano abbagliati dal fascio luminoso proveniente dal tuo prato! :lol:

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Cigolo, il fatto che il prato di macroterma Cynodon dactylon dello stadio Olimpico di Roma è sempre verde da dicembre a febbraio è realmente dovuto da trasemine autunnali come lo stesso sito della bindi recita, oppure mettono in pratica altre tecniche?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo sia traseminato .. però non escludo che possa anche essere tinto (con pittura per prato o con topdressing colorato di verde).

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il prossimo autunno magari qualche possessore di macro potrebbe testare qualche trasemia.

Inviato con tapatalk 4
.........seeeee se restiamo ad aspettare qualche macrotermo (pratologo munito di macroterme) che voglia traseminare con una micro, stiamo al caldo. L'autunno prossimo lo farò io sulla mia Riviera (sempre se riesce a superare indenne lo scalping di primavera:lol:) e allora qualcuno (forse) mi seguirà

Mens Sana

Giardinauta
Ciao White, scusami per il ritardo ma ti giuro non sapevo niente, nessuno mi ha avvertito ed ero in vacanza.
Ti sono vicino come amico e come uomo in questo tuo momento difficilissimo, hai toccato tutti noi, ma siamo certi che il prato ce la farà e tornerà se possibile ancora piu' bello di prima.
E' un mondo difficile ed il fatto che nessuno dei tuoi cari ti abbia preventivamente avvertito e' sconcertante, tu a lavoro tutto il giorno e nessuno che fissa il Prato 24h...sconcertante davvero....
Un abbraccio forte.
P.S.
Il mio e' bianco (LOL), sembra infarinato, davvero, lo lascio fare così peggio e' e piu' trovo forza per imbracciare di nuovo il glifo ))

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Credo sia traseminato .. però non escludo che possa anche essere tinto (con pittura per prato o con topdressing colorato di verde).

cigolo

Traseminato regolarmente per tutto il periodo di dormienza del cynodon, a fine campionato il loietto viene "ucciso" e lasciato libero sfogo al tiffway

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao White, scusami per il ritardo ma ti giuro non sapevo niente, nessuno mi ha avvertito ed ero in vacanza.
Ti sono vicino come amico e come uomo in questo tuo momento difficilissimo, hai toccato tutti noi, ma siamo certi che il prato ce la farà e tornerà se possibile ancora piu' bello di prima.
E' un mondo difficile ed il fatto che nessuno dei tuoi cari ti abbia preventivamente avvertito e' sconcertante, tu a lavoro tutto il giorno e nessuno che fissa il Prato 24h...sconcertante davvero....
Un abbraccio forte.
P.S.
Il mio e' bianco (LOL), sembra infarinato, davvero, lo lascio fare così peggio e' e piu' trovo forza per imbracciare di nuovo il glifo ))
Grazie Mens (spulciatore di poa annua) Sana per il tuo incoraggiamento, sapevo che non sarebbe mancato il tuo suppoto morale.
CERTO che il prato si riprenderà bene.....non siamo quì a pettinar le bambole.
Mi rode solamente il fatto che la cosa sia accaduta, ma è giusto godersi gli elogi dei propri meriti e allo stesso tempo, mostrare le proprie difficoltà. La superbia non è cosa mia.
Anche se sono insignito del titolo onoreficente di "esperto", nel forum continuo ad imparare molte cose.....
OT: La tua famiglia sarebbe voluta andare alle HAWAI, ma scommetto sull'ulivo di Cigolo che sei andato in kentucky:lol:
Opss.......scusate l'insensibilità!!! Cigolo lo ha già eliminato l'ulivo!!!:rolleyes:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Noooo cigolo cosa sento????? Gli ulivi sono esseri sacri!!!!!!
non v'è prato che tenga al loro cospetto.
Poveretto ... era morto congelato
Nell'ultimo periodo l'illuminazione supplementare è divenata uno standard .. solo @white non ce l'ha :lol:
@white: guarda sempre a Wimbledon questo serpente.....

http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/8equ4y8e.jpg
Ellamadonna, quel loietto? scoppia di salute

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Cigolo.....Mi stai buttando il sale sulla farita aperta, aspetta che mi organizzo e un microfaro lo punto su 1 mq del prato (sai bene che i miei esperimenti iniziali si limitano a quelle misure).:mazza:
@Max75: Non mi freghi mica sai con la seconda foto.
-Il loieeeeeetttoooo non mi piace comunque (a dir la verità NON ho ancora sentito alcuno dichiararlo apertamente)
-Quell'apparato radicale è un bluf, gli hanno applicato extencion:lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Domanda per tutti? Chi e' il granchio? A chi indovina invio gratuitamente il primo HD del superfriulanodoc......l' ha completato che aveva solo 7 anni...un po' come Bach:):):).....:)

america

Maestro Giardinauta
Io non so chi è il granchio.... ma mi prenoto per una copia del HD...... :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@America: risposta sbagliata, niente da fare, nessun inciucio.....nessun compromesso. La posta in palio è troppo grossa,succulenta e appetitosa. Sorry.....niente da fare!!!!
Volete sapere la temperatura media, min,max durante il D-day? Nel HD del friulanoDOC c'è!
Volete sapere chi ha ucciso JFK? Nel HD del friulanoDOC c'è!
Volete sapere quante zanzare vi pungerannno tra Maggio e Settembre? Nel HD del friulanoDOC c'è!
Volete sapere quando ci sarà la prossima eclisse di Giove da parte di Saturno, visibile solo da Urano? Nel HD del friulanoDOC c'e!
Volete sapere se il vostro prossimo pesciolino rosso sarà maschio o femmina? Nel HD del friulanoDOC c'è!
L'unico enigma irrisolto è se Mens Sana avrà un prato di poa Award!!!!:lol:
C'è tanta roba!!!!! quindi niente giochetti mentali.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Scusa ma nel hd del friuliano c'è sopratutto la data della fine del mondo.....nonché il quarto segreto di Fatima.... :D

Inviato con tapatalk 4

Alto