Oggi ho strappato il "superstolone" della Independence lasciato allo stato brado.
Bella bestia.....
Bella bestia.....
E una microterma, Agrostide stolonifera.Scusami ma che cos'è? Cynodon ? Zoysia ??? O una microterma? (impossibile) Non conosco queste cultivar che nomini..
Grazie.
Vista l'interesse, mi ci butto a capofitto
Queste foto sono datate 1 settimana fa:
imgur: the simple image sharer
Mentre queste sono fresche di giornata:
Da notare come tendano ad invadersi l'una con l'altra (solo una foto)
Qualche accenno di ingiallimento sulle punte lo si intravede, tuttavia è ancora ben performante.
Le foto dove le due Cvs sono affiancate hanno subito un Verticut di contenimento si tagliano molto meglio.
Nella foto della Independence, che non ha subito il verticut (con la mano in primo piano) e in quella limitante la Photinia (maledetta)
il taglio a 8mm risulta molto più complicato.....dovrò metterlo a buged per il prossimo anno.
Foto della Penncross non ve ne mostro, l'ho appena sabbiata....:lingua:
Consigli almeno sulla potatura ? Intendo come periodi e modalità del taglio, se vuoi anche in pvt, non vorrei andare off topic nel tuo post!
Complice una famiglia con le fette di prosciutto sopra gli occhi
Ossignor ... che grande!.....la malattia ha avuto le migliori condizioni per svilupparsi tranquillamente. Stamane, la bella novità!!!
posso immaginare l'arrabbiatura :squint:-salto del pranzo causa chiusura stomaco