• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella la mia nuova guinea

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

dopo le varie morie estive, tra cui la lithodora, le surfinie rosa in miniatura e la lobelia , la piantina che mi sta dando più soddisfazione è sicuramente questo impatiens nuova guinea, dai fiori piuttosto grandi e allegri, che consiglio a tutti quelli che hanno ombra tutto il giorno, come la finestra della mia cucina: odia il sole

Allegati

• 20140712_221754.jpg
    20140712_221754.jpg
    87,8 KB · Visite: 21

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso ci sono quelle che amano il sole,infatti le mie sono in pieno sole,sono diventate enormi....si chiamano Sun Guinea!!!

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Purtroppo ho solo balconcini strettissimi dove d'estate arriva il sole solo da metà pomeriggio e appunto il davanzale della cucina sempre all'ombra. D'inverno stanno benissimo i ciclamini, quest'estate ho fatto un po'di esperimenti sempre con piante di piccola taglia proprio perchè gli spazi e gli scuri di chiusura non mi permettono molta libertà. Fosse per me, anch'io adoro gli hibi, i plumbago, sogno cascate di surfinie modello case in legno Alto Adige.... Evabbé, un giorno forse... Dicono che la nuova guinea fiorisca fino all'inizio dell'inverno, vi saprò dire. Recentemente ho visto che il caffè accanto casa mia ha tappezzato di nuova guinea dello stesso colore della mia tutti i muretti del giardino interno ben riparati dalle siepi, quindi sempre all'ombra: devo dire rigogliose, danno il giusto tono di colore al verde generale.

Alto