• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella di notte

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ho da poco raccolto dei semi di bella di notte con cui vorrei fare una bordura. Che dite: conviene metterli nella terra ora o a primavera? grazie!

silurus glanis

Giardinauta
Se li metti ora germineranno entro poco, però non faranno in tempo a formare il rizoma che gli permette di rinascere ogni anno!:eek:k07:

Fai una cosa:

Semina ora, raccogli i semini nuovi non appena fioriranno, e ripianta quelli il prossimo anno.:eek:k07:

fatto questo non ti dovrai più preoccupare di seminarle, ma di contenerle!:martello2:D

miciajulie

Fiorin Florello
concordo con piera, sì certo possono germinare, ma non compiono il ciclo stagionale primavera-estate-autunno, nascono più fragili, vengon su lunghe e senza grande apparato radicale. quelle di marzo, o dal rizoma dell'anno prima, sono più resistenti in tutti i sensi. almeno questo per esperienza personale... buon giardinaggio

P

Piera

Guest
Io ho belle di notte da 10 anni, sempre lo stesso rizoma che si spoglia in inverno e ricaccia in primavera.

albaalba

Aspirante Giardinauta
ok, grazie! visto che la prima virtù del giardinaggio è la pazienza attenderò marzo per la semina

xadax

Giardinauta Senior
Le belle di notte si seminano a marzo, adesso è troppo tardi.

pienamente d'accordo.....
Non seminare in un posto dove d'estate prendono troppo sole!!!!

:ciglione:non te ne libererai più:ciglione:

.............però che profumo incantevole!
:Saluto:

Alto