• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

beaucarnea in fin di vita...

  • Creatore Discussione districandosi
  • Data di inizio
B

Black Cat

Guest
districandosi ha scritto:
balck troppo bella!!:hands13:
ma questa è dopo il trapianto? son contenta di averti rigirato i consigli che mi avevano dato sulla mia piantina..spero che le servano per essere sempre piu' forte e bella...quanti ciuffetti pieni di capelli:crazy: è stupenda!

Grazie!!!! :flower:

Questa foto è dopo il trapianto, ma credo di dover apportare una correzione estrema. Ho letto che la parte bassa e larga del tronco va lasciata fuori dalla terra e io capocciona l'ho interrata come era prima... questo fine settimana le toglierò un po' di terra.

Persisti! Dai che è in ottime mani :)
 
R

Ravenala

Guest
Black Cat ha scritto:
Grazie!!!! :flower:

Questa foto è dopo il trapianto, ma credo di dover apportare una correzione estrema. Ho letto che la parte bassa e larga del tronco va lasciata fuori dalla terra e io capocciona l'ho interrata come era prima... questo fine settimana le toglierò un po' di terra.....

Secondo me devi rinvasarla daccapo.

Se ti limiti a togliere la terra eccedente da sopra lascierai la pianta troppo bassa. Quindi caudice resterà in ombra e con un insufficiente ricircolo d'aria.
Invece il caudice dovrebbe stare quasi esterno al vaso, in bella mostra, giustamente.

Secondo me

Ciao
 
L

Larissa

Guest
Districandosi... non so aiutarti, essendo più che incompetente...
dirai: "ma allora che vuoi?"

Risposta: complimentarmi con te... Hai un nick FENOMENALE
 

milkshake

Giardinauta
Ravenala ha scritto:
Secondo me devi rinvasarla daccapo.

Se ti limiti a togliere la terra eccedente da sopra lascierai la pianta troppo bassa. Quindi caudice resterà in ombra e con un insufficiente ricircolo d'aria.
Invece il caudice dovrebbe stare quasi esterno al vaso, in bella mostra, giustamente.

Secondo me

Ciao
Ciao Ravenala :Saluto:
Quello che dici è giusto, però io aspetterei a rinvasare: farlo troppe volte a distanza di poco tempo potrebbe danneggiare più che aiutare la pianta.
Magari Black Cat potresti liberare il caudex dalla troppa terra e vedere come risponde la pianta a questa nuova condizione: se la b. non soffre, la lascerei così come sta... :eek:k07:
Ma anche questa è solo un'idea :flower:
:Saluto:
 
D

districandosi

Guest
Larissa....sto' ancora ridendo!!:lol: :lol: :lol: :lol: mi fa piacere che il nick ti piaccia...tu hai il nick o meglio il nome di una russa che conosco simpatica come sembri tu!:love_4:

mando la foto di aggiornamento...con il caudice finalmente asciutto dopo il rinvaso..cerco di spiare se sta' meglio..ma credo sia troppo presto per dirlo.
chissa'....:confuso:
 
Alto