• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Be...spero di non sbagliare ,amore per le tradescantia

GORLA

Florello Senior
Era un Po di anni fa un certo Max ....:Saluto: le adorava ,e io come lui in questi anni mi guardo sempre in torno nei garden ,su i davanzali altezza naso ,per chiedere un pezzetto ,in Croazia la sillamontana ne ho chiesto un rametto me ne ha dato un vaso ,ora si è ridimensionata la bella

GORLA

Florello Senior
Non la trovavo la vecchia discussione ,chiedo se possibile cancellare questa ,io non riesco ad annullare grazie Anna

nymeria

Aspirante Giardinauta
La tradescantia sillamontana è una piantina splendida! Io ce l'ho da anni nel balcone a sud e ogni anno lei cresce e ripopola il vaso! E' una piantina fortissima e d'inverno i ramoscelli superiori fanno da copertina a quelli verdi e appena arriva la primavera puoi pulirla dai rametti secchi e lei ricomincia a crescere. E' davvero impareggiabile. Considera che quest'inverno da me dopo un temporale forte si erano staccati dei ramoscelli ed erano caduti per terra. Io non li ho raccolti subito... e da quei ramoscelli dopo poco tempo sono usciti nuovi getti! E' davvero una piantina forte con tanta tanta voglia di vivere!

Alto