Ciao a tutti, stavo cercando info sulla bat box e mi sono imbattuto su questo forum.
Io l'ho comprata ad inizio Marzo e finalmente.... ce l'ho fatta!!!!! :hands13:
Ho un primo inquilino all'interno!!!
Ad essere onesti partivo abbastanza avvantaggiato infatti quando mi sono trasferito trovai nel tendone della terrazza un paio di pipistrelli all'inizio dell'estate scorsa. Così per non distrurbarli troppo evitavo quasi sempre di aprire il tendone di giorno (e che caldo!!!!) x non farli scappare.
Provai ad acquistare invano una bat-box (avevo visto i volantini dell'iper) ma non ne avevano +!
Dove aver stressato tutto l'inverno quelli dell'iper finalmente a marzo sono tornate e ne ho comprata ed installata una di fianco al tendone (il mio balcone è al terzo piano e da su un parco). A fine aprile i miei piccoli amici sono tornati (una volta finito il freddo!) ma non ne volevano sapere di usare il box, meglio il tendone!!!
Così ho usato un piccolo trucco; visto che dentro al tendone rimaneva un po' di guano immaginavo che si orientassero ritrovando il loro odore, ho preso un po' del loro guano e l'ho diciamo "spalmato"
negli intagli della parte bassa del box, ho lasciato il tendone mezzo aperto e ho aspettato.
Nel giro di 3/4 settimane il pipistrello si è trasferito!!! :hands13:
Fino a ieri vedevo solo gli escrementi per terra poi di sera ho controllato con una lampadina.. ed era lì!!!
Vedrete che presto anche le vostre si popoleranno!!!
Ciao!!
mi poresti dire che iper? quello di montebello? :confuso: