• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bark x rettili...andrà bene?

alestellina

Florello
Dal momento che mi serve del bark giusto x un paio di rinvasi sto cercando del bark a pezzatura piccola, ma poichè me ne serve proprio poco non posso caricarmi di sacchi 80litri !! :lol:

in internet ne ho trovato ma andrei a pagare più la spedizione che il contenuto... :rolleyes:
su ebay ne ho trovato ma è x i rettili.... andrà bene uguale?

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao alestellina, quello per rettili va bene, ma dipende cosa devi rinvasare. tieni presente che è di pezzatura molto piccola. io l'ho usato per rinvasare i paphiodellium. se devi rinvasare le phalaenopsis non va bene perchè troppo piccolo.
cmq lo puoi trovare nei negozi per animali, senza bisogno di comprarlo in internet.
l'alternativa, visto che non te ne serve tanto, è comprare il composto per orchidee che lo vendono in sacchi da 5 litri e scegliere il bark contenuto nelle pezzature e qualità che ti serve.
:Saluto::Saluto:betty

alestellina

Florello
ciao alestellina, quello per rettili va bene, ma dipende cosa devi rinvasare. tieni presente che è di pezzatura molto piccola. io l'ho usato per rinvasare i paphiodellium. se devi rinvasare le phalaenopsis non va bene perchè troppo piccolo.
cmq lo puoi trovare nei negozi per animali, senza bisogno di comprarlo in internet.
l'alternativa, visto che non te ne serve tanto, è comprare il composto per orchidee che lo vendono in sacchi da 5 litri e scegliere il bark contenuto nelle pezzature e qualità che ti serve.
betty

Ah ecco... io ho 2 phalenopsis e un oncidum d rinvasare.. :embarrass quindi suppongo che non debba essere tanto piccolo anche se io lo preferisco! :D
riguardo al sacchetto x orchi ne ho uno cominciato ma non avevo pensato a quest'opzione! :lol:

Ciao! :D
Con una piccola ricerca su eBay ho trovato
questo: http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
e questo, venduto dalla Francia ma dalle spese di spedizione contenute:
http://shop.ebay.it/merchant/or-nat...CH&_trksid=m194&ssPageName=STRK:MEFSRCHX:SRCH

:eek:k07:

Grazie del suggerimento, il primo venditore l'ho contattato già ieri a pranzo perchè avevo già trovato questo link... se mi facessi mandare 2 sacchetti mi mette le spese di spedizione a 6€ con posta prioritaria... ma non ha però vasetti trasparenti come mi sarebbe anche piaciuto!! :martello:
Guardavo invece il link di quel venditore francese e ha proprio quello che cerco!! :D
...sarà complicato comunicare con lui?? :lol: io ho studiato francese e inglese ma non andando più a scuola ho alcune lacune!!:D
..improvviserò con il traduttore di google!!! :)

Robe

Guru Giardinauta
Grazie del suggerimento, il primo venditore l'ho contattato già ieri a pranzo perchè avevo già trovato questo link... se mi facessi mandare 2 sacchetti mi mette le spese di spedizione a 6€ con posta prioritaria... ma non ha però vasetti trasparenti come mi sarebbe anche piaciuto!! :martello:
Guardavo invece il link di quel venditore francese e ha proprio quello che cerco!! :D
...sarà complicato comunicare con lui?? :lol: io ho studiato francese e inglese ma non andando più a scuola ho alcune lacune!!:D
..improvviserò con il traduttore di google!!! :)

6€ in effetti è tantino... [Nardotto spedisce per 13€ circa:ciglione::ciglione::ciglione:]
Col francese secondo me non avrai problemi!!! :eek:k07:
Se poi c'è qualche dubbio chiedi pure! :D

alestellina

Florello
ho scritto a quella di ebay ma non mi ha considerato nemmeno... :squint:

di solito in max un paio di giorni ti rispondono, lei niente!! :(

tra l'altro la phal che avevo in terapia nel cotone (xkè mi stava abbandonando)............ purtroppo è deceduta!! :cry:
notavo che non mi faceva più condensa, ho aperto il tutto e l'orchi mi si è divisa in 2.. nonostante avessi trattato con un funghicido la muffa ha preso il sopravvento e mi ha fatto marcire tutto! :embarrass
in compenso ho recuperato il vasetto trasparente! :)

Alto