Giovemìo
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Conscia che il rigoglio che pervade questo forum sarà drasticamente livellato dalle mediocri condizioni delle mie creature, vi faccio vedere cosa sto combinando. Ho per le mani una barba di giove e una pianta dell'incenso, entrambe da una settimana esatta. Lo scorso giovedì Barby era bellissima e gaudente, oggi come potete vedere si presenta molto secca e con qualche foglia gialla.
L'ho messa appesa in pieno sole, ho sbagliato? I fiori mi sembrano debilitati, forse non gradiscono il nuovo posto? Stasera l'ho annaffiata, poco perché non vorrei che marcisse. Secondo voi come sta? Che cosa potrei fare per farla stare meglio?
Sul versante incenso l'andazzo è anche in questo caso riassumibile in "mah, potrebbe andare meglio"! La settimana scorsa era bello allegro con foglie odorosissime e morbide, oggi invece le tiene basse e si sono leggermente indurite. Profuma molto meno, ma di questo mi importa relativamente. Eccolo:
L'ho annaffiato due volte, sempre stando attenta a non gonfiarlo di acqua (ho fatto morire un ibisco in questa maniera, ancora mi piange il cuore), e stanotte lo sposterò in casa per escludere il problema freddo.
Forse dovrei spostare dentro anche la barba di giove?
Oh vi prego aiutatemi a non far morire almeno loro!
Grazie

L'ho messa appesa in pieno sole, ho sbagliato? I fiori mi sembrano debilitati, forse non gradiscono il nuovo posto? Stasera l'ho annaffiata, poco perché non vorrei che marcisse. Secondo voi come sta? Che cosa potrei fare per farla stare meglio?

Forse dovrei spostare dentro anche la barba di giove?
Oh vi prego aiutatemi a non far morire almeno loro!
Grazie