• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barack Obama

L'elezione di B. Obama provocherà dei cambiamenti nell'assetto mondiale?

• si

Voti: 24 58,5%
  • no

Voti: 13 31,7%
  • vado a fare la spia ai moderatori perchè è un 3D politico o almeno lo ritengo tale

Voti: 4 9,8%

• Votanti
    41
V

vinceco

Guest
ma vi rendete conto......meglio ride ,se non ce dovremmo preoccupà di quello che st'omo abbronzato potrebbe dì de noi .
Per quanto riguarda che è stato eletto,ci possono essere motivi che noi neanche immaginiamo(nero o bianco che sia),basta prendere esempio anche qui da noi ,o sbaglio?lasciamo perdere va ...se no qui diventa pesante la cosa e ci arrestano a tutti :lol::lol::lol::martello::martello::martello::martello::fischio::fischio:ciao
vincenzo

Masolino

Bannato
A me sembra che sia molto importante il valore sintomatico della scelta operata dagli elettori yankees , ossia che un cambiamento è già avvenuto nella società americana, nella provincia anonima ben diversa dai territori delle due coste est ed ovest.
Per il futuro sicuramente le cose muteranno, ma non dimentichiamo che Obama ha un partito che lo sorregge e condiziona e lo ''indirizzerà'' nella formazione del gruppo di collaboratori.

costateo

Maestro Giardinauta
Tutti i presidenti usa sono stati influenzati e condizionati dai grandi potentati economici più o meno occulti. Il fatto è che alcuni di loro hanno comunque lasciato segni profondi. Penso a Reagan per un verso e a Kennedy e Roosvelt per un altro. Per me la cosa incredibile di questi giorni è come Obama sia riuscito ad affascinare e a recuperare ampie fasce di popolazione che non credevano più (o non avevano mai creduto) nella politica. Ha trascinato alle urne un sacco di gente che normalmente non vota. E in un momento come questo non è poco.
Io ho votato sì, perchè comunque qualcosa di straordinario è già successo. Anche se non è un "si buana" delle bidonville ha comunque la pelle nera e negli usa questo conta ancora per moltissime persone.
Io ho sempre guardato di sbieco gli usa e gli americani, non mi sono mai piaciuti molto, ma credo che l'altro ieri ci abbiano dato una grande lezione di civiltà, non solo perchè hanno eletto una persona con la pelle scura, ma anche per tutto il contorno (vogliamo mettere il discorso dello sconfitto? per noi è fantascienza pura). Poi però guardo in casa nostra e mi viene uno sconforto....

scarlet

Giardinauta Senior
Per me rimane sempre un NERO(per il popolo americano intendo)anche se dovesse essere l'uomo più ricco che ci sia e sempre un NEGRO mettetevelo in testa,la gente(razzista) non si lascia influenzare dal fatto se sei pieno di soldi o meno ,oppure se hai studiato a vattelapesca o dentrolabarca:).Comunque è sempre meglio di quell'ubriacone di B....che ha rovinato il mondo per almeno altri 20-30 anni ,le conseguenze di quello che ha fatto sto signore le pagheremo ,state tranquilli.Io spero solo che ad Obama,le lobby del potere lascino un pò di spazio,non credo che lui sia arrivato lassù così per caso,qualcuno ce l'ha messo per ovvi motivi,staremo a vedere e speriamo bene.ciao
vincenzo

Quoto Vinceco
purtroppo non ho molta fiducia, e temo che nel momento in cui Obama non farà più comodo a chi l'ha voluto ............

zeug49

Florello Senior
Ho votato sì, ma per il solo fatto che sia favorevole alla pena di morte.......mhhhh!!!!!questo NON lo digerisco !!!!!
zeug

costateo

Maestro Giardinauta
Ho votato sì, ma per il solo fatto che sia favorevole alla pena di morte.......mhhhh!!!!!questo NON lo digerisco !!!!!
zeug

Ah, questo mi era sfuggito, o forse ho fatto una selezione incoscia evitando di sentire cose che non mi piacevano...
Deprecabile, in effetti, questa cosa......:(

A

Andrè

Guest
Voto "si" prima che chiudano il 3d. Ma poi, se non esasperiamo la cosa, in fondo possiamo farlo passare per l'argomento "del giorno" piuttosto che politico.

e perchè lo dovrebbero chiudere? Mica ho ancora detto che il papa è un cretino o che il berlusca mi fa schifo....

zeug

infatti è amerikano, qua ve volevo...

celestino

Giardinauta Senior
Obama?? gli americani consumano 26 barili di petrolio procapite...contro i 12 della media europea....vediamo se sarà capace di risolvere questi problemi...
comunque un uomo da solo, non potrà mai cambiare una nazione...x farlo serve la volontà di molte persone che contano...altrimenti penso che non terminerà il suo mandato... comunque cosi a pelle...mi piace...anchio avrei votato x lui...:eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
e perchè lo dovrebbero chiudere? Mica ho ancora detto che il papa è un cretino o che il berlusca mi fa schifo....
...
Mmmmhhhh, ho il sospetto che tu soffra di schizofrenia; questo intervento mi ricorda tanto il tuo alter ego che tu professi defunto... :squint:
Evitiamo certe battute "sfottiregolamento" (più che sfottiidirettiinetressati), grazie. :rolleyes:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhe, diciamo che ha realizzato il sogno di un certo Martìn luter king!!!
Gli U.S.A. necessitavano un cambio radicale...adesso vedremo i risultati, anchio lo avrei votato, anche se, c'è da dire che il suo avversario, è stato proprio un signore, riconoscendo la sconfitta secca, e parlando benissimo di Obama, a tal punto... sembrava che anch'essi lo avrebbe votato.

A

Andrè

Guest
Mmmmhhhh, ho il sospetto che tu soffra di schizofrenia; questo intervento mi ricorda tanto il tuo alter ego che tu professi defunto... :squint:
Evitiamo certe battute "sfottiregolamento" (più che sfottiidirettiinetressati), grazie. :rolleyes:

incasso&taccio ^^ non avevo preso le medicine...:squint:
(era un test per verificare l'efficienza del Sistema: test superato... poi in tutina stai una favola)

casper69

Guru Giardinauta
secondo me ha vinto perchè più forte (adesso), ma fra un pò lo uccidono,gli americani in fondo(non tanto) sono molto razzisti,non permetteranno mai ad un nero di comandarli ,specialmente le grandi lobby del potere(armi,banche,religiose).si accettano scommesse.....:fischio::fischio:caio
vincenzo

per quanto io sia felice che comunque all'inizio si disputavano la faccenda una donna (Hilary Clinton) e un uomo di colore (Obama) che in America è tutto dire, rimango un pò perplessa e mi associo a Vince!!!

E' ad una svolta storica il mondo Andrea, Obama è solo la risposta.
Ma è Amerikano fino al midollo, non rinnega nulla dell'Amerika e ne incarna tutte le contraddizioni comunque.
Ma la sua vittoria una cosa la insegna lo stesso, loro sanno far pace con il loro peccati e la loro storia, noi no........
pa0la

Per me rimane sempre un NERO(per il popolo americano intendo)anche se dovesse essere l'uomo più ricco che ci sia e sempre un NEGRO mettetevelo in testa,la gente(razzista) non si lascia influenzare dal fatto se sei pieno di soldi o meno ,oppure se hai studiato a vattelapesca o dentrolabarca:).Comunque è sempre meglio di quell'ubriacone di B....che ha rovinato il mondo per almeno altri 20-30 anni ,le conseguenze di quello che ha fatto sto signore le pagheremo ,state tranquilli.Io spero solo che ad Obama,le lobby del potere lascino un pò di spazio,non credo che lui sia arrivato lassù così per caso,qualcuno ce l'ha messo per ovvi motivi,staremo a vedere e speriamo bene.ciao
vincenzo

Ho votato si perchè è il cambiamento.....Sono realmente preoccupata riguardo alla sua permanenza....Il mio si è al cambiamento perchè l'america è razzista...Certo pensando alla battutina innocua di ieri del nostro Presidente del Consiglio, credo che dobbiamo preoccuparci. Non è assolutamente un bel messaggio al mondo e al nostro paese già criminalizzato all'estero per essere razzista....Che vi devo dire ho rispetto per tutti e stima per chi riesce ad arrivare a certi livelli anche di quei personaggi dei quali non condivido corrente politica.
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO è riferito all'Italia. All'Italia in Crisi. Quale Bel Paese è oramai?! Il nostro parmigano, le nostre mozzarelle, la nostra mortadella, niente, abbiamo permesso che fossero clonabili (diciamo). Mah lasciamo perdere, auguramoci che l'economia Americana per prima si riprenda altrimenti il caso Argentina sarà un ricordo annientato dalle nostre sofferenze.
NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
casper, gli ultimi due terzi del tuo intervento sono proprio quello che è vietato dal Regolamento di questo forum :squint:; invito te ad astenerti nel futuro dall'inserire topic simili (pena la cancellazione) e gli altri a NON RISPONDERE al suddetto messaggio, grazie.

rootfellas

Florello
in fondo Barak è americano, era un senatore, è si nero... magli afroamericani in USA non sono più la minoranza sfruttata e basta.. ora ci sono gli ispanici che han preso il loro posto.. e poi tutto sto bailamme intorno a obama perchè è nero.. mah, in fondo una delle donne più potenti della terra, se non la più potente (fino a gennaio) è nera e nessuno mai ha detto ne a ne ba!

casper69

Guru Giardinauta
in fondo Barak è americano, era un senatore, è si nero... magli afroamericani in USA non sono più la minoranza sfruttata e basta.. ora ci sono gli ispanici che han preso il loro posto.. e poi tutto sto bailamme intorno a obama perchè è nero.. mah, in fondo una delle donne più potenti della terra, se non la più potente (fino a gennaio) è nera e nessuno mai ha detto ne a ne ba!

Hai ragione! non ne ricordo il nome (capelli lisci e taglio paro, Vero?), ma se è la stessa è stata un vice? Se fatta l'ulima guerra come tale. Dimmi se mi sbaglio.

Alto