• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barack Obama

L'elezione di B. Obama provocherà dei cambiamenti nell'assetto mondiale?

• si

Voti: 24 58,5%
  • no

Voti: 13 31,7%
  • vado a fare la spia ai moderatori perchè è un 3D politico o almeno lo ritengo tale

Voti: 4 9,8%

• Votanti
    41

Vagabonda

Florello Senior
per me ha vinto lui perchè era il meno peggio. Non c'entra niente il colore della sua pelle. Ha vinto la possibilità di avere un po' di tregua in un Paese stanco e che arranca.
Comunque prima di giudicare un popolo e i suoi vizi e difetti dovremmo tutti farci un esamino di coscienza......

S

scardan123

Guest
secondo me ha vinto perchè più forte (adesso), ma fra un pò lo uccidono,gli americani in fondo(non tanto) sono molto razzisti,non permetteranno mai ad un nero di comandarli ,specialmente le grandi lobby del potere(armi,banche,religiose).si accettano scommesse.....:fischio::fischio:caio
vincenzo

Mah, guarda, comunque non è che obama fosse il povero nero immigrato della bidonville.
Pare che tutti si siano dimenticati che fino a 2 giorni fa era comunque un senatore degli stati uniti d'america, molto ricco, istruito nelle migliori scuole del paese.
Poi tutti lo presentano ora come il poveraccio che ha fatto il botto, ma il suo profilo a me sembra alquanto aristo-snob.

Io tutta questa questione razziale non la vedo: ci sono già generali e senatori neri, ma anche avvocati, docenti universitari, medici, etc Non è che i neri negli USA stanno solo nelle bidonville :lol:

aztekium

Giardinauta
Mah, guarda, comunque non è che obama fosse il povero nero immigrato della bidonville.
Pare che tutti si siano dimenticati che fino a 2 giorni fa era comunque un senatore degli stati uniti d'america, molto ricco, istruito nelle migliori scuole del paese.
Poi tutti lo presentano ora come il poveraccio che ha fatto il botto, ma il suo profilo a me sembra alquanto aristo-snob.

Io tutta questa questione razziale non la vedo: ci sono già generali e senatori neri, ma anche avvocati, docenti universitari, medici, etc Non è che i neri negli USA stanno solo nelle bidonville :lol:

quoto alla grande!!:)

aztekium

Giardinauta
...ad ogni modo Obama mi sta bene!!! benissimo!!!:D
con la speranza che non entri a far parte anche lui di quel giro sporco... ma ne dubito, come già qualcuno ha scritto... difficile mantenere un incarico di quella portata senza scendere a compromessi... piano paino... poco allla volta ancche lui si amalgamerà al fango:)
che dire... ciò che importa è che quel fallito di bush si sia tolto dai marroni!!!:D:)

Commelina

Master Florello
avrei votato sicuramente Obama se mi toccava... Sono molto contenta che abbia vinto perchè McCain è molto anziano e molto reazionario. Al sondaggio ho votato NO. Perchè Obama è americano... non cambierà niente... dovrà rendere conto a coloro che gli hanno finanziato la campagna elettorale e cioè i grandi gruppi bancari... Vorrà e potrà cambiare solo qualche sfumatura... qualcosa sulla sanità e sul sociale... and God bless the United States of America. (lacrimuccia!!!)

rootfellas

Florello

concordo, e poi si sa gli americani uccidono i presidenti solo quando fanno politica economica che non piace alle lobby dei banchieri ebraici.

cyberphal

Giardinauta Senior
Voto "si" prima che chiudano il 3d. Ma poi, se non esasperiamo la cosa, in fondo possiamo farlo passare per l'argomento "del giorno" piuttosto che politico.

studiozcm

Maestro Giardinauta
"Non cambierà niente ma almeno è figo?"

confermo ... se aggiungiamo questa voce, voto pure io :fischio:

Ma la sua vittoria una cosa la insegna lo stesso, loro sanno far pace con il loro peccati e la loro storia, noi no........
pa0la

... come non quotarti

Nessuno ha mai detto questo ... è un uomo "nero" (noi in Italia siamo così in dietro che non dobbiamo neppure porci il problema ... magari tra 20 anni avremo un ministro di sangue albanese o rumeno al massimo :slow: ...) con una vita COMUNE, che ha fatto sacrifici, ha studiato ed è dov'è ... pensi che in Italia funzioni così ... nessuno dice che sia speciale è già molto sia NORMALE. :love_4:

kiwoncello

Master Florello
secondo me ha vinto perchè più forte (adesso), ma fra un pò lo uccidono,gli americani in fondo(non tanto) sono molto razzisti,non permetteranno mai ad un nero di comandarli ,specialmente le grandi lobby del potere(armi,banche,religiose).si accettano scommesse.....:fischio::fischio:caio
vincenzo

Escluderei la lobby delle armi; storicamente sotto i democratici l'industria della difesa prospera. Alla luce della vittoria di Obama gli analisti finanziari di WS consigliano azioni dell'industria bellica pesante (aerei, navi da guerra, bombardieri e missili), oltre che di energia alternativa e tecnologici (internet ecc.). I grandi fondi di cui Obama ha goduto in corso di campagna vengono anche dalla lobby di cui in oggetto. Quanto a lui, si è diplomato in giurisprudenza ad Harvard, non precisamente un ateneo da "bovero negro"; il suo colore della pelle non ne fa un autentico fratello di sangue dell'afro-americano medio.

Pin

Master Florello
Dovendo scegliere certamente Obama lo preferisco, ma l'importante è l'uscita di Bush.
I suoi compromessi ci saranno, ci sono bata vedere il vice che si è scelto.
Ma per lo meno oggi c'è una ventata di aria nuova.
Un afro alla Casa bianca c'era solo su "24".
Forse è meno beligerante.
Ora dovrà dire e fare, l'economia sta aspettando.
Non può fare solo colazione coi figli e jogging.
Diciamo che sono speranzosa.

belluccio

Maestro Giardinauta
No :storto: Perchè credo che quando si arriva a certi livelli di potere, si è costretti a scendere comunque a compromessi e si è in balìa di mille cose che noi poveri mortali neanche immaginiamo......non potrà fare tutto quello che, sono sicura, vorrebbe fare.....

concordo in pieno!non dovra' fare cio' che è meglio per il paese,ma cio' che il paese pensi sia la cosa migliore,altimenti lo fanno fuori in men che non si dica!!

miky80

Maestro Giardinauta
Spero proprio di si....non penso che il colore della pelle o la religione siano importanti per classificare un uomo...ritengo solo che era ora che si buttassero in mare tutti i finti stereotipi che talvolta ci siamo creati...più belli, più intelligenti e più onesti....ora faremo i conti con l'altra faccia della medaglia (ammesso che ce ne sia la possibilità) e aspetto che arrivi il primo impiegato di banca afroitaliano......e concludo con un.......largo ai giovani!!!!!!!

V

vinceco

Guest
Per me rimane sempre un NERO(per il popolo americano intendo)anche se dovesse essere l'uomo più ricco che ci sia e sempre un NEGRO mettetevelo in testa,la gente(razzista) non si lascia influenzare dal fatto se sei pieno di soldi o meno ,oppure se hai studiato a vattelapesca o dentrolabarca:).Comunque è sempre meglio di quell'ubriacone di B....che ha rovinato il mondo per almeno altri 20-30 anni ,le conseguenze di quello che ha fatto sto signore le pagheremo ,state tranquilli.Io spero solo che ad Obama,le lobby del potere lascino un pò di spazio,non credo che lui sia arrivato lassù così per caso,qualcuno ce l'ha messo per ovvi motivi,staremo a vedere e speriamo bene.ciao
vincenzo

S

scardan123

Guest
Ripeto Vinceco, sarà anche un NERO per la gente, ma a SENATORE comunque la gente l'aveva già eletto e in uno stato del nord, non in alabama, quindi il discorso fa un po' acqua.
Se erano così razzisti, sta certo che senatore non lo diventava mica, non è così facile diventarlo.

Alto