• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab da seme ai piedi delle Prealpi Lombarde

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fotografati ieri.
Perdonate il brutto sfondo della tovaglia...
Crescita esplosiva e secondo goccio di acqua.
Quando il tempo sarà più clemente li rinvaso e staranno all'aperto.
Le foglie digitate, secondo me, le faranno al compimento dell'anno di età (non ancora raggiunto).
 

Allegati

  • DSCN8610.JPG
    DSCN8610.JPG
    80 KB · Visite: 34
  • DSCN8611.JPG
    DSCN8611.JPG
    69,9 KB · Visite: 34

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ottimo il risultato :su::su::su::su::su:
I miei sono sul trend degli scorsi anni;)
Quando inizierai a capitozzarne uno per bonsai (previa margotta da regalare a quella ragazzina di @monikk64?)
Quest'anno cosa farai? Senz'altro li dovrai rinvasare visto che, l'anno scorso, non li avevi rinvasati e, questo, forse, spiega la crescita stentata che hanno avuto e che stanno avendo tuttora. Sarebbe bello se tu aggiornassi un attimo il tuo thread ma bisogna vedere quanta voglia in % ti è rimasta :LOL:
 

danielep

Florello Senior
Quando inizierai a capitozzarne uno per bonsai (previa margotta da regalare a quella ragazzina di @monikk64?)
Quest'anno cosa farai? Senz'altro li dovrai rinvasare visto che, l'anno scorso, non li avevi rinvasati e, questo, forse, spiega la crescita stentata che hanno avuto e che stanno avendo tuttora. Sarebbe bello se tu aggiornassi un attimo il tuo thread ma bisogna vedere quanta voglia in % ti è rimasta :LOL:
Dopo il tour de force dei rinvasi degli ultimi 50 gg ( ho cominciato il 1° febbraio) ora posso dedicarmi con minor foga alle piante.
I rinvasi dei baobab vengono buoni ultimi o cogli ultimi (maggio) quindi ho tempo.
Devo decidere quale bonsaizzare ( e quello perde ramificazione e radici tout court- al max provo delle talee) e quale trapiantare in largo, in modo poco invasivo (questo verrà margottato quest'anno stesso per la ragassa).
La voglia è rimasta, l'aggiornamento però deve avere qualcosa di cui rendere conto e, a parte che sono vivi, nn;););)
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Che bel'essperimento!!!! ...e poi i Boabab :love: :love: :love: ... troppo belli!!!....io di bonsai nn ci capisco nulla, ma ho riprodotto dei meli dal seme e nn mi dispiacerebbe provare...chi sa se nn seguo il tuo esempio e apro un post...:LOL:(y)
 

danielep

Florello Senior
Che bel'essperimento!!!! ...e poi i Boabab :love: :love: :love: ... troppo belli!!!....io di bonsai nn ci capisco nulla, ma ho riprodotto dei meli dal seme e nn mi dispiacerebbe provare...chi sa se nn seguo il tuo esempio e apro un post...:LOL:(y)

E' il califfo che, quest'anno ne bonsaizzerà uno previa margotta per la ragassa di 56 anni :LOL: :LOL: :LOL:
Intendeva che il Baobab bonsai sarà su di un altro thread
Per i meli c'è già qualcosa nella sezione Bonsai ( I miei mini ovvero....) e ( IN FIORE) .
I meli da seme sono un buon materiale per incominciare a spesa zero;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi:
bruciate dal sole le foglie della pianta più grande mentre quella "patita" sta bene.
Prendevano poche ore di sole al mattino.
Poco male: faranno nuove foglie adatte alla nuova esposizione.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il baobab che in casa stentava (foglie arrotolate) ha gradito lo stare fuori e non ha danni e sta facendo foglie nuove.
Quello grande che si è bruciato subito sta iniziando a rigermogliare.
Una volta stabilizzati saranno premiati con un rinvaso.
 
Alto