• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2020/2021

*Lorely*

Giardinauta Senior
ciao!
Se qualcuno/a ha ricevuto le mie bustine e avesse voglia di farmi sapere l'esito delle semine mi farebbe piacere.
Io poi alla fine (come ho spiegato a Platy) non ho richiesto nulla perché inventariando i semi in attesa mi sn resa conto di avere già parecchia roba. Il prossimo anno vedo di acquistare meno e affidarmi alla banca .
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
ciao!
Se qualcuno/a ha ricevuto le mie bustine e avesse voglia di farmi sapere l'esito delle semine mi farebbe piacere.
Io poi alla fine (come ho spiegato a Platy) non ho richiesto nulla perché inventariando i semi in attesa mi sn resa conto di avere già parecchia roba. Il prossimo anno vedo di acquistare meno e affidarmi alla banca .
Come sono confezionate le tue bustine? Io potrei averne ricevute alcune.
PS lo sai che anche a me piacerebbe sapere la stessa cosa per le mie? (Nella discussione Banca del seme 2017/18 al nr 55 avevo inserito una foto. Tanto per farvi vedere come sono confezionate le mie bustine.)
 
Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
La maggior parte dei semi raccolti erano di fiori fucsia quindi presumo saranno di quel colore. Una minima parte erano viola chiaro e rosa (non li ho suddivisi x colore ma mescolati tutti insieme)
Sono piante praticamente indistruttibili...hanno passato due inverni fuori in terrazza e sono pronte a rifiorire!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La maggior parte dei semi raccolti erano di fiori fucsia quindi presumo saranno di quel colore. Una minima parte erano viola chiaro e rosa (non li ho suddivisi x colore ma mescolati tutti insieme)
Sono piante praticamente indistruttibili...hanno passato due inverni fuori in terrazza e sono pronte a rifiorire!
Io ne ho spediti nei colori giallo/arancione/marrone.
 

Platycodon

Florello
Oggi, purtroppo con del ritardo, sono riuscita a spedire le ultime due buste, di delfino2 e Luca Nasi


Busta arrivata, con tante bustine extra. Grazie.
Felicissima che sia arrivata
Come sono confezionate le tue bustine? Io potrei averne ricevute alcune.
PS lo sai che anche a me piacerebbe sapere la stessa cosa per le mie? (Nella discussione Banca del seme 2017/18 al nr 55 avevo inserito una foto. Tanto per farvi vedere come sono confezionate le mie bustine.)
Infatti sarebbe bello se nel thread si aggiornasse con foto, e specialmente di semine/nascite/fioriture o raccolte
Arrivata anche la mia!! @Platycodon ora penso di poter rinverdire l'Amazzonia!! :V:V:V
Benissimo che è arrivata!!
Un bel po' di vegetazione
Che bella iniziativa!!!!......ci sarò anche io al prossimo giro ;)
....e buona fortuna a tutti partecipanti!!!
Ma certo, il prossimo anno, come ogni anno se vorrai partecipare la bds c'è.
Al limite contatterò in privato se passa di mente
Ciao,mi prenota per almeno per tre anni.
Posso?
A presto!
Marco
Ma certo, si può partecipare senza limiti!!

________

E come sempre ricordo che chiunque volesse dei semi avanzati può partecipare durante tutto l'anno, sia che non abbia semi da offrire, sia che voglia offrire qualche bustina in più. Non c'è alcun problema
Per partecipare basta semplicemente:
- mandarmi un messaggio privato
- preparare la busta con all'interno la busta preaffrancata, che rispediró piena di semi
- e la lista dei semi desiderati (preferibilmente tramite messaggio privato sul forum)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
La maggior parte dei semi raccolti erano di fiori fucsia quindi presumo saranno di quel colore. Una minima parte erano viola chiaro e rosa (non li ho suddivisi x colore ma mescolati tutti insieme)
Sono piante praticamente indistruttibili...hanno passato due inverni fuori in terrazza e sono pronte a rifiorire!
Naaaaa se sapevo che erano di quei colori te nechiedevo:cry:I raccomando tieni una bustina per la prossima banca per me:X3:
 
Alto