• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Ri-ciao a tutti!

Ho dato un'occhiata ai vostri post e mi piacerebbe tanto avere questi semi (ovviamente non so qual è la vostra disponibilità, ma chiedo comunque :):):))
@Mariiookft > aquilegia, bocca di leone (il mio fiore preferito da bambina:V), clematis jackmanii
@Spulky > Peonia Arborea gialla (dalle foto sembra magnifica!), clematis blu
@Chanis > viole

Attendo vostre :)

Giovinda non avevo letto il tuo post. Va bene ti riservo dei semi, ma i semi di clematis jackmanii non mi sono riusciti, forse anche perché non ho esperienza. Ci ho provato, l'anno scorso ma niente. Comunque te li mando, forse sarai più attrezzata.;):ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Buone feste a tutti! Scusate per l'assenza!
Leggo bene i messaggi, i semi che ho, le richieste avute e organizzo la spedizione!



EDIT:
Allora, ecco le mie spedizioni:

1) semi di viole viola scuro.
2) semi di zinnia elegans.
3) semi di basilico
4) semi di violaciocca arancione
5) pomodoro perino giallo

In più:

Zinnie e violaciocche arancioni per Mariiokft

Zinnie per Delfino2

Viole per Giovinda

Naturalmente le zinnie, essendo frutto di semine passate, sono multicolor: dal bianco al fucsia, passando per giallo, arancione, rosso, rosa..... anche se seleziono solo semi di zinnie rosse, ad esempio, nascono sempre zinnie di tutti i colori!
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buone feste a tutti! Scusate per l'assenza!
Leggo bene i messaggi, i semi che ho, le richieste avute e organizzo la spedizione!



EDIT:
Allora, ecco le mie spedizioni:

1) semi di viole viola scuro.
2) semi di zinnia elegans.
3) semi di basilico
4) semi di violaciocca arancione
5) pomodoro perino giallo

In più:

Zinnie e violaciocche arancioni per Mariiokft

Zinnie per Delfino2

Viole per Giovinda

Naturalmente le zinnie, essendo frutto di semine passate, sono multicolor: dal bianco al fucsia, passando per giallo, arancione, rosso, rosa..... anche se seleziono solo semi di zinnie rosse, ad esempio, nascono sempre zinnie di tutti i colori!
:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie!! Dovresti stare meglio, come salute, ora! Me lo auguro, così nel 2019 farai un sacco di incroci controllati con le tue amate rose! E poi valuterai le F1 e le F2. E, se otterai, rose particolarmente belle, le potrai brevettare. E diventerai famosa e ricca.
Lasciamo perdere Stefano... le semine di rose le ho proprio abbandonate... sono in serra fredda e non le annaffio da settimane. Sicuramente sono ancora recuperabili, eh! Ma mai nella vita ho trascurato così tanto le mie semine... idem i tulipani: ne ho piantati solo 1/3, il resto li ho regalati ad amici.
La cura delle mie (seppur pochissime) piante era il mio hobby preferito, quello che mi faceva star meglio, quello che mi faceva dimenticare tante cose, quello che mi dava pace... Non riuscire a dedicarmici mi rattrista 2 volte.
Spero che le cose miglioreranno nel prossimo futuro...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Lasciamo perdere Stefano... le semine di rose le ho proprio abbandonate... sono in serra fredda e non le annaffio da settimane. Sicuramente sono ancora recuperabili, eh! Ma mai nella vita ho trascurato così tanto le mie semine... idem i tulipani: ne ho piantati solo 1/3, il resto li ho regalati ad amici.
La cura delle mie (seppur pochissime) piante era il mio hobby preferito, quello che mi faceva star meglio, quello che mi faceva dimenticare tante cose, quello che mi dava pace... Non riuscire a dedicarmici mi rattrista 2 volte.
Spero che le cose miglioreranno nel prossimo futuro...
La natura non tollera una salute inguaribile.
(Thomas Bernhard) Ti auguro con l’arrivo del nuovo anno che pian piano ritorni a stare bene,con il corpo e con la mente ritorni al costo di ricominciare d’acapo con le piante e stupirti che sarà poi tutto come prima più di prima e ancor meglio sarà,avvolte ci sono queste pause diciam così che fan parte della nostra vita anche se durano un po’ di più nel tempo non importa andranno via da come sono venute . . . Ai inizi di febbraio spero di trovarmi già qui al banco semi e coi i miei tempi e sopratutto con il tempo che generalmente qui nel sud si può cominciare già a seminare e tutto il di più faccio un grandissimo pacco spedendo fra tante cose talee di rose tra le più belle del mio giardino.che non ti abbandoni mai mai la fede e la speranza,un abbraccio a presto Reginella delle rose di giardinaggio.it :V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lasciamo perdere Stefano... le semine di rose le ho proprio abbandonate... sono in serra fredda e non le annaffio da settimane. Sicuramente sono ancora recuperabili, eh! Ma mai nella vita ho trascurato così tanto le mie semine... idem i tulipani: ne ho piantati solo 1/3, il resto li ho regalati ad amici.
La cura delle mie (seppur pochissime) piante era il mio hobby preferito, quello che mi faceva star meglio, quello che mi faceva dimenticare tante cose, quello che mi dava pace... Non riuscire a dedicarmici mi rattrista 2 volte.
Spero che le cose miglioreranno nel prossimo futuro...
Questo messaggio mi ha fatto piangere. Non arrenderti: ad un certo punto la tua salute DEVE migliorare nettamente. In modo da poter ricominciare una seconda vita.:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
La natura non tollera una salute inguaribile.
(Thomas Bernhard) Ti auguro con l’arrivo del nuovo anno che pian piano ritorni a stare bene,con il corpo e con la mente ritorni al costo di ricominciare d’acapo con le piante e stupirti che sarà poi tutto come prima più di prima e ancor meglio sarà,avvolte ci sono queste pause diciam così che fan parte della nostra vita anche se durano un po’ di più nel tempo non importa andranno via da come sono venute . . . Ai inizi di febbraio spero di trovarmi già qui al banco semi e coi i miei tempi e sopratutto con il tempo che generalmente qui nel sud si può cominciare già a seminare e tutto il di più faccio un grandissimo pacco spedendo fra tante cose talee di rose tra le più belle del mio giardino.che non ti abbandoni mai mai la fede e la speranza,un abbraccio a presto Reginella delle rose di giardinaggio.it :V
Sei carissima MaryFlowers!
E grazie del pensiero! Ma non posso accettare... davvero!

La salute sta nettamente migliorando... fisicamente sto recuperando e, se tutto va bene, starò benissimo a breve! Il problema è la salute psichica: mi sono avvilita e non riesco a reagire.
Non ho tempo e forza fisica da dedicare ai fiori ed è un circolo vizioso perché se mi dedicassi al giardinaggio riacquisterei quella tranquillità, quella pace interiore, che mi aiutano a star bene e a pensare positivo, a vedere gli arcobaleni invece del grigiore che vedo io!

Grazie a tutti per i messaggi e per la vicinanza! Buone feste!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei carissima MaryFlowers!
E grazie del pensiero! Ma non posso accettare... davvero!

La salute sta nettamente migliorando... fisicamente sto recuperando e, se tutto va bene, starò benissimo a breve! Il problema è la salute psichica: mi sono avvilita e non riesco a reagire.
Non ho tempo e forza fisica da dedicare ai fiori ed è un circolo vizioso perché se mi dedicassi al giardinaggio riacquisterei quella tranquillità, quella pace interiore, che mi aiutano a star bene e a pensare positivo, a vedere gli arcobaleni invece del grigiore che vedo io!

Grazie a tutti per i messaggi e per la vicinanza! Buone feste!
ma se sta migliorando il fisico, migliorerà anche la mente! Coraggio: se vuoi, la prossima settimana posso venire a trovarti...sarebbe bellissimo.
 

Apina

Giardinauta Senior
Buone feste a tutti! Scusate per l'assenza!
Leggo bene i messaggi, i semi che ho, le richieste avute e organizzo la spedizione!



EDIT:
Allora, ecco le mie spedizioni:

1) semi di viole viola scuro.
2) semi di zinnia elegans.
3) semi di basilico
4) semi di violaciocca arancione
5) pomodoro perino giallo

In più:

Zinnie e violaciocche arancioni per Mariiokft

Zinnie per Delfino2

Viole per Giovinda

Naturalmente le zinnie, essendo frutto di semine passate, sono multicolor: dal bianco al fucsia, passando per giallo, arancione, rosso, rosa..... anche se seleziono solo semi di zinnie rosse, ad esempio, nascono sempre zinnie di tutti i colori!

Se è ancora possibile posso prenotare qualche semino di pomodoro perino giallo?
Grazie :)
 
Alto