Il papavero orientale viene da me. Avrà una fioritura superba al secondo anno dalla semina.Io ragazzi ho ricevuto tanti semi, volevo comunicarvi che credo l'ipomea e i semi di papavero orientale stanno spuntando. Sono così contenta
Le mie versicolor hanno un piccolo germoglio bianco, sicuramente sono vive! Io sono fiduciosa!Il papavero orientale viene da me. Avrà una fioritura superba al secondo anno dalla semina.
Io non ho ancora seminato nulla: aspetto la fine di aprile perchè poi devo trapiantare subito nelle aiuole.
per @Mile: ma a te com'è l'oxalis versicolor? A me non è cresciuto nulla.
ma dove le tieni?Le mie versicolor hanno un piccolo germoglio bianco, sicuramente sono vive! Io sono fiduciosa!
io ne avevo solo 4 di bulbilli: 2 marciti in quanto erano già vuoti internamente.Le mie versicolor hanno un piccolo germoglio bianco, sicuramente sono vive! Io sono fiduciosa!
il papavero in terra devi seminarlo tra un mese, a temperature stabilizzate coprendo pochissimo i semi e poi diradando le plantule dopo 60 giorni dalla nascita. Va protetto dalle helix e dagli uccelli, per questo, di solito si semina in cassette al riparo e poi si trapianta dopo due mesi dalla nascita.Bellissimi Mameha! Io i papaveri volevo seminarli nel mio angolo verde in orto... dite che si può fare ora in piena terra o fa troppo freddo ancora? Non ho mai seminato il papavero....
Anche io sono in piena semina... finora ho impiegato 2 pomeriggi e non sono neanche a metà lavoro
Se avessi più spazio e ambienti idonei ci metterei sicuro molto meno tempo...
Grazie stefano! Ho già seminato pansy e basilico mesi fa. Il basilico è in un vaso fuori. Se resiste bene, altrimenti pazienza!il papavero in terra devi seminarlo tra un mese, a temperature stabilizzate coprendo pochissimo i semi e poi diradando le plantule dopo 60 giorni dalla nascita. Va protetto dalle helix e dagli uccelli, per questo, di solito si semina in cassette al riparo e poi si trapianta dopo due mesi dalla nascita.
I tuoi semi di rosa spuntano?
Ma sei già in fermento? Hai l'argento vivo! Io seminerò tra un mese abbondante: da me fa ancora freddo di notte.
le rose niente?Grazie stefano! Ho già seminato pansy e basilico mesi fa. Il basilico è in un vaso fuori. Se resiste bene, altrimenti pazienza!
Ho seminato i primi pomodori (a crescita extra precoce) il 5 febbraio. Son nati un paio di settimane dopo, ma crescon lenti perché non ho abbastanza luce a casa e fuori fa troppo freddo per tenerli a lungo.
Poi tra l'altro ieri e oggi ho seminato una ventina di varietà di pomodori diversi per un totale di circa 120semini divisi in vasetti (ma devo seminare ancora il piennolo, i tondi gialli e altri pomodori comuni... considerando che nel mio orto minimo 250 piantine di pomodoro devono esserci, capisci la fatica ), zucchine, meloni della BdS, basilico riccio, zinnie varie, pansy varie.
Mi manca di seminare ancora il mondo, praticMente
Le rose nulla... sto dando molte attenzione a quei vasettini ultimamente, ma penso sia troppo tardi. La colpa è stata mia perché non le ho annaffiate a dovere d'inverno...le rose niente?
Allora, non terrò tutto io di sicuro, c'è troppa roba. Poi li piantero' in qualche vaso o in piena terra! Qualche papavero andrà anche alla mia nonna e magari qualche ipomea. Le ipo credo le metterò nel vaso delle rose che è bello capiente, tanto sono annuali e non dovrebbero causare problemi oppure in qualche balconetta. Ne ho una mareama poi dove metti tutta sta roba? In questi alveoli al max possono stare 20-25 gg
sì, aveva patito troppo il viaggio. Aspettiamo buone nuove dagli altri. Ma, quanto è grande il tuo giardino??Allora, non terrò tutto io di sicuro, c'è troppa roba. Poi li piantero' in qualche vaso o in piena terra! Qualche papavero andrà anche alla mia nonna e magari qualche ipomea. Le ipo credo le metterò nel vaso delle rose che è bello capiente, tanto sono annuali e non dovrebbero causare problemi oppure in qualche balconetta. Ne ho una marea
Alla fine le mie talee delle rose, quelle dei Sedum e le oxalis sono sopravvissute? A chi sono andate? Chiedo giusto un feedback per il prossimo anno! La talea di senecio purtroppo è morta mi ha detto Stefano