• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

massimox

Aspirante Giardinauta
:) bene ragazzi e ragazze,visto che la banca del seme stentava a ripartire,mi sono proposto di essere il curatore per quest anno :martello:
quindi iniziamo a vedere le adesioni, scrivete qua sotto chi partecipa e i semi che si a intenzione di inviare per la banca :hands13:
ci tengo a precisare che anche chi non puo donare nulla puo aderire,si deve pur iniziare da qualche parte ...........:fischio:
bene inizio io con lo scrivere cosa metto a disposizione della banca del seme :
PEPERONCINI :(no isolati)
cayenna
bombay morich
naga viper
habanero
fatalii
soverato
POMODORI:
costoluto fiorentino
yellowflum
cherokee
genova
black
pachino
corleonese
bistecca
PEPERONE
MELANZANA
ZUCCA
SEMI BOCCA DI LEONE
----- chi a domande e consigli intervenga pure :tupitupi:
insieme non si potra" che migliorare :eek:k07:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che bellooooo e bravo massimo il mio elenco sarà certamente e senza esagerare minimo tre volte di più del tuo elenco tra l'altro vedo cose belle e buono :) " un giardino grande e' giusto mandare tante cose" l' elenco lo preparo domani buonanotte :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,bistecca non credo che sia carne già cotta da mandar e pronta da mangiar? Cosa e'?come costuluta fiorentina ( mi richiama e ricorda costole di carne sempre ma fiorentina :) ? E Bombay morich? Cosa sono?
 

Platycodon

Florello
anche io partecipo :). Però non avendo ancora preparato nulla mi ci vorrá un po'per fare la lista, tra le tante cose da fare presto aggiungo la lista.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ps,bistecca non credo che sia carne già cotta da mandar e pronta da mangiar? Cosa e'?come costuluta fiorentina ( mi richiama e ricorda costole di carne sempre ma fiorentina :) ? E Bombay morich? Cosa sono?


Sono varietà di pomodori Mary :D

Partecipo anche io, ma mi cogliete alla sprovvista. Nel fine settimana faccio l'inventario e poi vi faccio sapere cosa posso mandare!
 

massimox

Aspirante Giardinauta
si, sono varieta di pomodori ; il bombay morich è un tipo di peperoncino per palati da fuoco :lingua:
bene io direi di dare un termine ampio alla banca del seme, tipo scadenza al 31 DICEMBRE 2015 , cosi si a tempo per far aderire anche chi si collega poco al forum ,dopo tale data iniziero" a spedire le buste ,cosa ne dite?
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Vorrei partecipare anch'io ma credo di avere solo dei semi di bocche di leone. Posso lo stesso???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

massimox

Aspirante Giardinauta
certo possono partecipare tutti, quando ci sara" un po di scelta tra chi vuole spedire i semi faro" una lista di quello che a disponibile la banca del seme :ciglione:
meglio mettere poco a tutti che troppo a pochi !:fischio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avendo in cura quasi 600 varietà di piante diverse tra nostrali e intercontinentali comincio a gruppo dei generi di piante a fare diversi spedizioni ,e dunque pronta per il primo elenco e prima spedizioni piante aromatiche,officinali e spezie varie :) Anice- Lino-grano-rucula-nigella ( sesamo nero) (salvia-Sclarea )- Papaveri- caffè Arabica- cicoria-ravanello quelli rotondi- erba cipollina-salvia - lavanda-menta Piperita -crescione -cotone-basilico Rosso- camomilla -prezzemolo gigante-valeriana-basilico gigante con foglie larghe-prezzemolo Riccio-origano-aneto-peperoncino piccante a forma di ciliegia - peperoncino pic,lunghi e stretti - peperon.pic.molto piccoli- peperoncino pic,rotondi gialli- Habanero nero- peperonc.piccante quello che qui si essica e si macina rosso - peperonc- quasi arrampicante semi lunghi e stretto
 

massimox

Aspirante Giardinauta
grande!!!!! grazie GIANVI97 :ciglione: intanto scrivete sui topic cio" che avete (e chi non ha nulla ) poi tra un po si fa la lista completa
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,ho visto nuove bacche della Gogj( pianta della giovinezza) pronti se li metto ad asciugar e se son pronti per la spedizione della settimana prossima li aggiungo
 

massimox

Aspirante Giardinauta
.....................cliccate su ""tariffe"";ATTENZIONE: per chi non a semi da donare è sufficiente che mi si invii una busta imbottita gia affrancata con scritto il proprio indirizzo postale , certo per chi non ha mai fatto spedizioni non è facile regolarsi col peso delle buste imbottite ma basta che vi tenete larghi con l affrancatura :lingua: (dentro mi dovete mettere un foglio con scritto le varieta che avrete scelto) ; stesso discorso per chi a da donare semi ,certo chi dona deve pesare la busta e regolarsi di conseguenza :ciglione:
 
Ultima modifica:

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti e un po che mi collego veramente poco ma 2014 e 2015 sono stati anni neri.. Però quest anno vorrei riuscire a partecipare..!!frazie per l impegno preso massimox


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto