• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

Commelina

Master Florello
e musig ha anche i bellissimi campanellini della kalanchoe daigremontiana!!!!!!!!
balconi bellissimi, per ora e immaginiamoceli in fiore tra poco!!!

Marco48

Guru Giardinauta
Ma quanti bei balconi e quante meravigliose piante! Complimenti a tutti ma una menzione particolare va a Verdiana per il suo balcone stile jungla, proprio come piace a me. Sarà forse per questo che mi piacciono le monstere?
Purtroppo l'unica cosa che le manca sono le liane, Verdiana dovresti provvedere!!!:lol::lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma quanti bei balconi e quante meravigliose piante! Complimenti a tutti ma una menzione particolare va a Verdiana per il suo balcone stile jungla, proprio come piace a me. Sarà forse per questo che mi piacciono le monstere?
Purtroppo l'unica cosa che le manca sono le liane, Verdiana dovresti provvedere!!!:lol::lol::lol:
Verdiana- Tarzanella presente...non lo hai notato che la barba di Giove è fuori balcone?! Secondo te? La uso x fare prima a salire e scendere...quando l'ascensore è in manutenzione.:lingua::love_4:

Marco48

Guru Giardinauta
Verdiana- Tarzanella presente...non lo hai notato che la barba di Giove è fuori balcone?! Secondo te? La uso x fare prima a salire e scendere...quando l'ascensore è in manutenzione.:lingua::love_4:
:eek::eek::eek:Povero Giove, anzi povera barba di Giove!!!
Adesso mi spiego perchè viene chiamato Giove Pluvio, grazie a te è diventato in-continente!!!! :martello2:martello2:martello2:lol::lol:

Ultima modifica:

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
ecco!:squint: ora che ho visto i vostri balconi il mio mi sembra così spoglio....:squint:vabbè posto lo stesso qualche foto
balcone1066.jpg

balcone1128.jpg

balcone1183.jpg

balcone1184.jpg

balcone1132.jpg

verdiana

Che bello il tuo balcone! Si vede pure il mare...:froggie_r
Hai delle piante molto interessanti...e poi hai ancora spazio da riempire.:lol::love_4:

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
grazie!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13:...mi sto organizzando per fare un pò di spazio e togliere un pò dei vasi che sono a terra...così posso mettere altre piantine!hi!hi!hi!:lol::lol:

*federica

Giardinauta
Ciao e complimentoni a tutti!!!
Le mie fioriture sono un pò indietro ancora,...ma vi prometto di postarvi qualcosa molto presto..le piantine delle balconette sono un pò rachitiche ancora, si stanno riprendendo adesso..(con sto cavolo di tempo quest'anno!), non mi è fioriTo neanche il Mesembriatemo ancora!
Comunque bravi bravissimi, 10 e lode a tutti!!!
(secondo voi, Mesembriatemo e Sedum possono stare insieme nelle stesso vaso?...grassie..):Saluto:

Ma la barba di Giove ci sta bene al sole? é resistente al vento? (quasi quasi la prendo anch'io! si possono fare talee?)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@, quante cose riesci a far stare nella serretta! Io con qualche vaso di basilico, prezzemolo e erba cipollina l'ho riempita! Il plectrantus l'hai lasciato fuori, quest'inverno? L'ho notato nelle altre foto così bello e rigoglioso!

Ci stanno parecchie piantine, ma considera che sono tutte abbastanza piccole... mica mi chiamo Verdiana!!! :lingua:
L'incensino l'ho messo in serra quest'inverno, ma credo che sarebbe sopravvissuto anche fuori... credo!
Comunque complimenti per le innumerevoli semine e piantagioni che hai fatto, brava! :) Il corvo invece ha spaventato anche me :crazy:...

ecco!:squint: ora che ho visto i vostri balconi il mio mi sembra così spoglio....

Spoglio? :eek: Bello invece! :hands13:

Un bravissimo/a dedicato a tutti quelli che hanno postato! me compresa :smok:... se non altro per il coraggio :ciglione: :martello:

E grazie a tutti dei complimenti! :love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
vi mostro la parte esterna del mio balcone,per la serie al disordine non c'è limite:lol:sono due grandi vasche in cemento che lo chiudono al posto della ringhiera.non avendo un giardino in teoria le uso come aiule,ma dato che le piante si girano verso la luce son belle viste da fuori:storto:naturalmente c'è di tutto di più!

P5010362.jpg

P5010361.jpg

P5010360.jpg

P5010359.jpg

:Saluto:

verdiana

Evviva Lilla e il suo balcone:froggie_r
Bellissimo, vario e variegato...di quelli che passi ora a guardare e riconoscere piante...tipo sorpresa da uovo di pasqua!:love_4:

lill@75

Guru Giardinauta
:surp:wow lill@!:D
ehehehe,se vuoi divertirti con le identificazioni michele qui puoi sbizzarrirti!!!

Evviva Lilla e il suo balcone:froggie_r
Bellissimo, vario e variegato...di quelli che passi ora a guardare e riconoscere piante...tipo sorpresa da uovo di pasqua!:love_4:

Verdy:love_4:queste sono solo quelle esterne alla ringhiera:ros:poi ci son tutte le mensole che avevo postato tempo fà,un tavolino e i vasi per terra all'interno della ringhiera(che non so come fotografare perchè non c'è lo spazio):martello:

Alto