• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana...ma il tuo non è un balcone...è una FORESTA!!! :surp::eek::fifone2:
Complimenti, sei fortunata...mio marito non mi permetterebbe MAI e poi MAI di invadere il balcone con tutte quelle piante!!! :martello:

Posterò anch'io MOLTO volentieri le foto del mio terrazzo, non appena ci sarà qualcosa di decente da fotografare!!! :food:

Nel frattempo, mi riempio gli occhi con i colori dei vostri "balconi"!!! :love:

Grazie Giada...con mio marito?! io so essere moooooooolto convincente....:martello2:martello2:martello2:hehe::rolleyes:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Verdiana... per caso sei passata per roma? :lol::lingua::lol:
Guardate cosa ho trovato oggi nel mio quartiere, per fortuna avevo il cellulare...

028mv9.jpg

:lingua:

....
se mi ricordo domani prendo la macchinetta fotografica e vi posto una foto migliore.

:Saluto:

verdiana

Verdiana... per caso sei passata per roma? :lol::lingua::lol:
Guardate cosa ho trovato oggi nel mio quartiere, per fortuna avevo il cellulare...
:lingua:

....
se mi ricordo domani prendo la macchinetta fotografica e vi posto una foto migliore.

Cavolo, Fausto...:eek: gli alieni mi hanno rapito il balcone, lo hanno rimpicciolito e portato a Roma...Ohmammamia!:eek:

SSA52718.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

michele87

Florello Senior
verdy se ero l'inquilino del piano di sotto,l'avrei già sforbiciata maledettamente quella pianta che pende:ciglione::lol::love_4:

marirosa

Giardinauta Senior
Ganzo 'sto topic. Viste panoramiche da favola e balconi come foereste vergini, piante che pendono...sto a morire dalle risate, perdonatemi.:froggie_r

mitzy

Aspirante Giardinauta
Il mio balcone fiorito 2005

Ho letto con piacere questo bel forum sui balconi. Ho pensato di inserire anch'io una delle mie foto dei balconi dgli scorsi anni, esattamente del 2005: se trovo le altre le inserirò. Tendo di solito a cambiare gli accostamenti dei colori. Quest'anno farò rosso-viola-giallo probabilmente. Ma non ho ancora le idee chiare. Se avete consigli.... Ciao :cool2:

http://i280.photobucket.com/albums/kk193/JINXY2008/BALCONI/Immagine082.jpg

Fausto79

Aspirante Giardinauta
...Cavolo, Fausto... gli alieni mi hanno rapito il balcone, lo hanno rimpicciolito e portato a Roma...Ohmammamia! ...

ahahah :lol:

...verdy se ero l'inquilino del piano di sotto,l'avrei già sforbiciata maledettamente quella pianta che pende...

eheh... che tentazione diabolica :lingua:

Ho letto con piacere questo bel forum sui balconi. Ho pensato di inserire anch'io una delle mie foto dei balconi dgli scorsi anni, esattamente del 2005: se trovo le altre le inserirò. Tendo di solito a cambiare gli accostamenti dei colori. Quest'anno farò rosso-viola-giallo probabilmente. Ma non ho ancora le idee chiare. Se avete consigli.... Ciao

...

Complimenti anche a te!!! Bellissima foto, non me ne intendo ma mi piace molto l'accostamento dei colori e delle piante.

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Belle le tue piante.. mi sono permessa di vedere il tuo photoalbum e l'opuntia cristata mi piace proprio...brava:hands13::hands13:
la mia cristata invece sta marcendoooooo boooooooo:cry::cry::cry:

marirosa

Giardinauta Senior
Cosa ti fa ridere tanto.

Non volevo minimamente urtare la suscetibilità di nessuno, Piera! Trovo semplicemente simpatico quel balcone romano immerso nel verde, in mezzo a tanti balconi ordinari, così come trovo divertente la pianta di Verdiana che pende fino a toccare il balcone di sotto. Forse avrei dovuto dire "sorridere" invece che "morire dalle risate", la verità è che tanta bellezza e vitalità mi mette di buon umore...tutto qui!
Buona notte:)

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Cavolo, Fausto...:eek: gli alieni mi hanno rapito il balcone, lo hanno rimpicciolito e portato a Roma...Ohmammamia!:eek:

...
beeeeeella la barbetta tutta fiorita:love_4:la signora del piano di sotto dovrebbe ringraziarti....pensa la mia vicina che si becca il carpobrontus hi hi hi

Ho letto con piacere questo bel forum sui balconi. Ho pensato di inserire anch'io una delle mie foto dei balconi dgli scorsi anni, esattamente del 2005: se trovo le altre le inserirò. Tendo di solito a cambiare gli accostamenti dei colori. Quest'anno farò rosso-viola-giallo probabilmente. Ma non ho ancora le idee chiare. Se avete consigli.... Ciao :cool2:

...
belli anche i tuoi fioripoi questa casetta di montagna dalle mie parti è dcisamente inusuale...metterei del biaco per spezzare tipo delle petunie con le screziature violine...bon solo il mio parere
ciauuu

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Non volevo minimamente urtare la suscetibilità di nessuno, Piera! Trovo semplicemente simpatico quel balcone romano immerso nel verde, in mezzo a tanti balconi ordinari, così come trovo divertente la pianta di Verdiana che pende fino a toccare il balcone di sotto. Forse avrei dovuto dire "sorridere" invece che "morire dalle risate", la verità è che tanta bellezza e vitalità mi mette di buon umore...tutto qui!

Un saluto ad entrambe... dalla mia esperienza in questo e in altri forum posso dire che e' facilissimo fraintendere l'umore della persona dall'altro lato del monitor e il tono delle risposte. Sono sicuro che non c'e' nessun problema. Ora un bel :love_4:.

Marirosa, sono contento ti si piaciuta la foto del balconcino romano, quando l'ho fotografato non vedevo l'ora di tornare a casa per farvelo vedere e farci 2 risate tutti insieme. :lol::lol:

Buonanotte :sleep2:

verdiana

Bellissimo :surp::embarrass il tuo balcone...molto scenografico...Complimenti!:hands13:

verdiana

Tranquilla Marirosa...magari a Piera era sfuggita la mia battuta sugli alieni, quella che ti ha smosso la risatella...e la mia "barba" che scende dalla signora di giù...
Ammettetelo: vi piaceresse abitare sotto il mio balcone...e taleare in santa pace :lingua: nevvero Michele?!:love_4:
Se sono le mie vitalissime piante a metterti il buon umore...ne sono lieta!:love_4:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ammettetelo: vi piaceresse abitare sotto il mio balcone...e taleare in santa pace :lingua: nevvero Michele?!:love_4:
Se sono le mie vitalissime piante a metterti il buon umore...ne sono lieta!:love_4:

Bè, io non vorrei abitare sotto il tuo balcone, ma non per la "barbetta"...
Semplicemente perchè con tutte le piante che hai messo, avrei paura che mi crollasse in testa tutto l'ambaradan!!! :lol::hands13::froggie_r:crazy::martello:

:eek:k07:

berni

Aspirante Giardinauta
CHE FAVOLA!!!!!!!!!................
e complimenti anche per la casa e la posizione in cui si trova.
Voto anch'io per la seconda foto (sarà che mi piacciono molto le tonalità dei rosa ) .Brava brava ..
Scusa, ma nella prima foto sono tutti geranei ? forse quella viola è una surfinia , la codina che scende è un ederina?
Facci sapere che colori hai scelto quest'anno e mandaci subito le foto.
CIAO CIAO

Alto