• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

#azalea

Maestro Giardinauta
Mor@, quante cose riesci a far stare nella serretta! Io con qualche vaso di basilico, prezzemolo e erba cipollina l'ho riempita! Il plectrantus l'hai lasciato fuori, quest'inverno? L'ho notato nelle altre foto così bello e rigoglioso!

#azalea

Maestro Giardinauta
azalea e il tuo quando lo vedremo?:hehe::D

:lol::lol: Stavo giusto pensando di radunare tutte le mie piante fiorite in un angolo e fare una foto!!!!:lol::lol: E di nascondere in un altro angolo tutti i miei vasi in cui ho piantato ma ancora non è spuntato niente:cry::cry:
Non posso proprio competere con i vostri!!
Comunque posterò una foto del mio balcone spoglio :cry:, e poi spero più in qua con la stagione di riuscire a postare le foto dei fiori!!!

Gilraen86

Giardinauta Senior
:eek::eek:Ragazzi... Complimenti a tutti!!!

Io è da poco che mi sono appassionata al giardinaggio, ma con mia madre in giro -lascia quasi una scia di morte al suo passaggio tra le verdi piantine...:mad:- è un'impresa! Sul balcone i vasi la intralciano e non mi lascia tenere granché. Ma piano, piano, anzi pianissimo, sto aumentando la popolazione vegetale...magari non se ne accorge!!:fifone2: :lol:
Per le foto aspetto di arrivare ad un risultato mezzo decente, dai! :crazy:

lill@75

Guru Giardinauta
ma che belli i vostri balconi:eek:e sono ordinati:hands13:,il mio no:cry:ed è talmente piccolo e pieno che non son sicura nemmeno di poterlo fotografare:martello::embarrass:lol::lol::lol:......

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti a tutti/e!!

..Mi sono guardata tutte le foto che avete postato dei vs
balconi e faccio tanti complimenti a tutte/i xchè sono
troppo belli!!:hands13::hands13:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco il mio balcone (poco, solo per ora, spero) fiorito!

P1010054.jpg

P1010055.jpg

P1010069.jpg

Notare il corvo spaventa-piccione. (non è vero, è di plastica, con delle penne attaccate!) Non so se faccia effetto ai piccioni, ma a me sì, perché tutte le volte che lo vedo, lancio un urlo!!!:eek:

P1010068.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
Questi sono i futuri :crazy: fiori:
Rinco + nasturzi
P1010056.jpg

Alisso piantato da poco (misto: bianco viola e giallo)
P1010060.jpg

Alisso e piselli odorosi:
P1010062.jpg

Portulaca:
P1010059.jpg

:eek:
Fresie:
P1010065.jpg

Ixie:
P1010072.jpg

Begonie:
P1010070.jpg

Ultima modifica:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Faccio nuovamente i complimenti a tutti!!! E' proprio bello vedere le foto dei vostri balconi :crazy:. Oltre a vedere dei bellissimi fiori :flower:, si puo' prendere anche qualche idea per il proprio balcone :slow:.

:hands13: BRAVI/E !!! :hands13:

su gente postate postate... siamo tutti curiosi di vedere altre foto :love::love:

Ciaooooo ^_-

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
X Azalea

Complimenti Azalea x le fioriture attuali e le future!:froggie_r:hands13:
Che dici, mi copio l'idea dello spaventa-piccioni?! :lol::love_4:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
ahah... ho ripescato una foto dei primi di marzo, pochi giorni dopo aver acquistato le mie prime piantine e muovevo i primi passi da balconauta.

balconcinosp0.jpg

Confrontata con le foto recenti che ho postato... che voto date ai miei progressi?

Ciaooooo

dapietra

Giardinauta Senior
Bravo, bravo Fausto.
Vedrai che nel giro di poco la passione per le piante ti travolgerà e il tuo balconcino sarà invaso!!!!!
:hands13::hands13::hands13:

gramigna

Guru Giardinauta
Faccio i complimenti a tutti i vostri balconi postati!!!
Sono tutti stupendi, siete davvero bravi, non è facile "arredare" un balcone (io non ne ho).
A tutti un bel 10 e lode! :D

Azalea, il tuo corvo sembrava vero e imbalsamato...meno male che è finto!!! :lol:

musig

Giardinauta Senior
quel poco che verrà.....

Alysso e nigella damascena insieme....

DSC04691.jpg

solo alysso

DSC04692.jpg

e il Graptopetalum paraguayense già in fiore...
DSC04694.jpg

ehm, non guardate il cartone sul fondo, serve a non far passare il mio micio che si diverte a trasbordare dalla vicina...

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissimo il Graptopetalum paraguayense :love: !!!!
Voglio anche io procurarmi un po' di queste piantine grasse!!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Sai, Michele, come avevo detto, ho 'radunato' le uniche piante fiorite (lavanda e viole) più il coleus, che fiorito non è, ma è pur sempre una bella macchia di colore, in un unico angolo. In genere ho la lavanda in un angolo, le viole a metà balcone il coleus addirittura :crazy: nell'altro!!! Insomma, ho barato un po', perché i fiori per ora sono pochi pochi:cry:! Spero fra un po' di averne di più!!!

Ultima modifica:
Alto