• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Complimenti Fausto, tutto molto bello e ...ordinato! Il kumquat sembra di poterlo toccare :D
Buone fioriture anche a te! :hands13:

si,molto ordinato!tra un po sarà tutto bello pieno:D

eheh molto ordinato... è che ho il virus da balconauta solo in incubazione... il tutto ebbe inizio solo a fine febbraio, prima di allora sul balconcino c'erano solo vecchie mattonelle, una vecchia antenna della tv arrugginita ecc.
Aspettiamo di vedere come sarà l'anno prossimo :martello:

ciaooooo :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

verdiana

eheh molto ordinato... è che ho il virus da balconauta solo in incubazione... il tutto ebbe inizio solo a fine febbraio, prima di allora sul balconcino c'erano solo vecchie mattonelle, una vecchia antenna della tv arrugginita ecc.
Aspettiamo di vedere come sarà l'anno prossimo :martello:

ciaooooo :Saluto:
Io prevedo l'aggravamento del virus già da questa primavera!:rolleyes:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
ahahah :lol::lol::lol:
...probabile, i prodromi li ho tutti :crazy:.

...rinvasa l'oleandro...

...ma si compriamo la bouga, ...una parete? ...ma facciamogliene conquistare due...

...semi di ciclamini... interessante questa discussione... quasi quasi ci provo...

...dicono che non è così difficile fare talee dei gerani... quasi quasi provo anche con quelle...

...cosa posso mettere in quell'angolino?...

sono grave?
:astonishe
:squint:
:martello:

ciaooooo ^_^

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdiana-Tarzanellaaaaaaa..........!!! :lol:!

Ma in quella bellissima giungla che hai sul balcone, è presente anche una plumeria (o come dite voi pomelia)? :ciglione:

È la socera che me lo chiede :cool3:... io le ho detto che non credo, visto che è una pianta che diventa bella grande, ma visto mai :rolleyes:...
Pensa che lei è riuscita a talearne una da un ramo prelevato a Palermo e in pochi anni è diventata una bella bestia, tanto che voleva darla a me, ma poi, non sapendo dove metterla, l'ha data alla figlia... e le ha pure fiorito! :froggie_r

Ciao! :love_4:

verdiana

Verdiana-Tarzanellaaaaaaa..........!!! :lol:!

Ma in quella bellissima giungla che hai sul balcone, è presente anche una plumeria (o come dite voi pomelia)? :ciglione:

È la socera che me lo chiede :cool3:... io le ho detto che non credo, visto che è una pianta che diventa bella grande, ma visto mai :rolleyes:...
Pensa che lei è riuscita a talearne una da un ramo prelevato a Palermo e in pochi anni è diventata una bella bestia, tanto che voleva darla a me, ma poi, non sapendo dove metterla, l'ha data alla figlia... e le ha pure fiorito! :froggie_r

Ciao! :love_4:
Di alla socera che di "pomelie" ce ne sono diverse nella mia giungla: una grande, ma non si nota xkè è senza foglie ancora e ha i rami fuori balcone, le altre sono 5 talee di questa estate, che non hanno ancora fiorito.
La plumeria è la pianta simbolo di Palermo...lo sà bene la tu socera!:lol: :love_4:

Mor@

Membro dello Staff
Per questo me l'ha chiesto... allora devo sbirciare meglio nelle tue foto prima di dire cavolate!
Quando ripartirà, ce la farai vedere? :ciglione:

............. la plumeria, intendo... :eek:k07: :D

opuntya

Maestro Giardinauta
...quante belle piante!!

..Ma quante belle piante madama Verdiana:hands13:
il tuo non è un balcone è un garden!!!
Complimentoni!!Molte varietà e tutte belle rigogliose!!
Ciao opuntya:Saluto::love:

P

Piera

Guest
Premetto che visti i vostri balconi non posso che inchinarmi!!!!
Non ho resistito però alla tentazione di postare anch'io. Tenete conto che mi sono dedicata al giardinaggio solo da tre anni e che ho molto da imparare...
...

Veramente bello, complimentissimi. Anche tu i nanetti, poveri noi!

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Membro dello Staff
:eek: Saranno solo tre anni, ma hai appreso bene! :hands13:

Bene, dopo essermi faticosamente ripresa dai 220 W lanciatimi da Verdiana :crazy:, vorrei mettere una foto del balcone con serretta in versione estiva (devo ancora togliere il telo del tutto :martello:)

dscn2611tq5.jpg

dscn2612ur2.jpg

e poi volevo dedicare a VERDIANA come premio al Balcone più Incasinato ed Affascinante del Forum la prima rosa che mi è sbocciata (anche se non sta in balcone)

dscn2605mg9.jpg

Per te, Verdi :love_4:!

verdiana

Premetto che visti i vostri balconi non posso che inchinarmi!!!!
Non ho resistito però alla tentazione di postare anch'io. Tenete conto che mi sono dedicata al giardinaggio solo da tre anni e che ho molto da imparare...

Certo che, x essere solo tre anni che pratichi...il cappello me lo devo levare io e complimentarmi!:hehe:
Da quanto sei nel Forum...? Penso che farai carriera moooolto velocemente...:hands13:

verdiana

Bene, dopo essermi faticosamente ripresa dai 220 W lanciatimi da Verdiana :crazy:, vorrei mettere una foto del balcone con serretta in versione estiva (devo ancora togliere il telo del tutto :martello:)

Per te, Verdi :love_4:!
Grazie Morena...graditissima la tua rosa.:love_4: lo diceva anche un filosofo che dal caos nascono stelle, nel caso mio fiori!
Sai che nella serretta aperta, hai davvero delle cose interessanti? Il S. burrito,echinopsis, aloe.. la testa di vecchio...insomma un sacco di belle cosine...complimenti, complimenti...:eek:k07::hands13:

Ultima modifica di un moderatore:

dapietra

Giardinauta Senior
Grazie a voi per i complimenti.
Il forum l'ho scoperto da poco dal 13 aprile per la precisione.
Ho scoperto la passione per le piante da quando ho cambiato casa.
Qua ho una terrazza enorme e così pian piano...sapete meglio di me come va a finire!!!!
Credo cmq di avere ereditato la passione da una mia nonna che mi ospitava tanto da piccola ed aveva una bella terrazza...
Cmq ho un sacco da imparare da voi perchè io faccio tutto a tentativi, mi manca l'esperienza pratica.:froggie_r:froggie_r:froggie_r

#azalea

Maestro Giardinauta
Complimenti, Daniela per il tuo balcone!!! Anche io ho notato subito :surp::azz: :fifone2::hehe: i nani!!!:crazy: Chissà perché :confused::lol:
Ciao

Alto