• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

Commelina

Master Florello
i balconi sono tutti belli... complimenti a tutti gli accademici del balcone.
x michele ... come mi fa piacere vedere le mie piantucce a salerno!!!! :love_4:
se hai uno spazietto a disposizione possiamo dire .... ehm giardinetto??? lo vedi? te l'abbiamo augurato in tanti ed è arrivato un minigiardino!!!! te lo meriti veramente!!! vedrai il prossimo!!!!!

michele87

Florello Senior
grazie commy!:love_4:
beh proprio giardinetto no,però è un bello spazio poi quando sistemo faccio le foto,posso tenere tanti vasi ed è piu soleggiato!:D

P

Piera

Guest
Molto belli i vostri balconi, ma volevo chiedere a Verdiana: ma ci spieghi le tue tecniche fotografiche?
Posso capire che ti abbassi, ma per queste dove ti sei messa per fotografare?

O da un balconcino attiguo o da una finestra, scusa se ti rispondo io ma so come sono fatti i palazzi palermitani.

GORLA

Florello Senior
certo che voi in continente esagerate sempre,invidia tremenda invidia,poi dicono sottovasi no ,la stella di natale si taglia a gennaio la tua impunita e ancora fiorita,ma dai...peccato che sei lontana se no sai quanti furti ti facevo.pezzetttttini... e non tutta,ciao spero che non ti offendi..

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
certo che voi in continente esagerate sempre,invidia tremenda invidia,poi dicono sottovasi no ,la stella di natale si taglia a gennaio la tua impunita e ancora fiorita,ma dai...peccato che sei lontana se no sai quanti furti ti facevo.pezzetttttini... e non tutta,ciao spero che non ti offendi..
In effetto io sono in-continente :lol:quando qualcosa mi piace la compro.
No, non mi offendo...in quando ai furti di talee, sono tranquilla...troppo alto cme balcone e poi ...ho l'antifurto a protezione: certe cactus con spine, moltooooo pungenti!:lol::Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
madò sono senza parole! avete dei balconi davvero stupendi! tutti bellissimi! do un bel 10 a tutti, a Verdiana con lode! :hands13: :hands13: :hands13:

verdiana

Evandro,assolutamente si...: bellissimo il tuo balcone, allegro e colorato.:froggie_r complimenti !
Ovviamente ti meriti un bel 10 pieno!
Domandina: l'ingrassabuoi come si chiama in termine scientifico? Ha il fiore delle margherite gialle selvatiche...ma lo stelo e le foglie della calendula...:love_4:

Evandro

Giardinauta
Grazie Verdiana :love_4: anche il tuo balcone è molto bello.
Il nome scientifico dell'ingrassabue è chrysanthemum segetum, è una pianta che nasce spontanea nei terreni vulcanici, mi piace così tanto che la semino anche :) è anche un ottimo fiore reciso.

verdiana

Grazie Verdiana :love_4: anche il tuo balcone è molto bello.
Il nome scientifico dell'ingrassabue è chrysanthemum segetum, è una pianta che nasce spontanea nei terreni vulcanici, mi piace così tanto che la semino anche :) è anche un ottimo fiore reciso.
Grazie della spiegazione sull'ingrassabue. Anche quello selvatico che nominavo io è un chrysanthemum, ma ha le foglie come le margherite bianche. :hands13:

N

ninfa77

Guest
Complimenti a tutti siete bravissimi vi dò 10+++ a tutti....presto posterò anche le mie foto

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Complimenti a tutti... bravissimi

verdiana il tuo balcone è esagerato... sembra una foresta

Il mio balconcino è ai suoi primi mesi... aspetto di vederlo un pò più in fiore prima di postarvi le foto.

Ciaoooooo

Posta posta...così ci rifacciamo gli occhi, dopo il freddo inverno!:D

ecco le foto del mio balconcino... in fiore c'è ancora poco. Speriamo di vedere presto qualche bel risultato dei miei primi passi da balconauta.

rinco e ciclamini
4282ax7.jpg

fioriere in alto: gerani francesini e edera
vasi in basso: prime foglie di cuccioli di begonia
4281sn1.jpg

vista laterale
4278xc2.jpg

kumquat
oleandro da rinvasare
menta glaciale
nel vaso rotondo dove non spunta ancora nulla ho seminato della menta piperita
sul grigliato sullo sfondo volevo mettere una bougainvillea, forse da estendere anche all'altra parete
4279rt6.jpg

particolare dell'oleandro
4283ub7.jpg

particolare del kumquat
4214ny7.jpg

Ciao e complimenti a tutti :hands13:

verdiana

Complimenti Fausto, tutto molto bello e ...ordinato! Il kumquat sembra di poterlo toccare :D
Buone fioriture anche a te! :hands13:

Alto