• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

berni

Aspirante Giardinauta
Proprio belli, anche a me piace "sbirciare" i balconi degli altri, un giorno di questi guardando all'insù prendereò qualche palo con la macchina......!!!!!!
Mi piace soprattutto vedere gli accoppiamenti dei fiori e dei colori che personalizzano i balconi creati dalle persone .
 

picci64

Aspirante Giardinauta
Grazie Picci64! No, no, i miei vasi sono tutti rigorosamente di plastica!!! Anche quelli bianchi, tutta plastica o resina che sia! Se così non fosse, a quest'ora il balcone fiorito.... ce l'avrei in strada, sotto un cumulo di macerie!:lol:
C'è una clematide armandii ma non so se è quella che hai visto, anche perchè ora non è più in fiore!
:Saluto:Maria
si,ho riconosciuto le foglie.anch'io ne ho due,una Dr.Ruppel ed una Niobe.le presi diverse per tempo di fioritura perchè ora che la Dr.Ruppel si riposa,la Niobe è bella piena di fiori,sono nello stesso vaso arrampicate contro la stessa cannicciata.sono ancora alle prese con le foto che non riesco a mandare,il tempo è poco perchè lavoro sempre,ma spero di riuscire presto a inviare le immagini del mio balcone.un salutone!
 

Maria42

Apprendista Florello
Torno a voi con il balcone esposto a nord, anche se le ortensie non hanno ancora preso molto colore (tranne la serrata)!
aralia.jpg

ortensie.jpg

ciao
Maria
 

nando

Aspirante Giardinauta
Torno a voi con il balcone esposto a nord, anche se le ortensie non hanno ancora preso molto colore (tranne la serrata)!
aralia.jpg

ortensie.jpg

ciao
Maria
Ciao Maria, nella prima foto mi e' sembrato di vedere l'ortensia con un po' di clorosi, forse ti conviene dare del solfato di ferro.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Maria, nella prima foto mi e' sembrato di vedere l'ortensia con un po' di clorosi, forse ti conviene dare del solfato di ferro.
Hai visto bene!!! Eppure somministro periodicamente sequestrene.... e solo un'ortensia fa foglie gialle ma le tratto tutte allo stesso modo! Ora sto alternando al sequestrene (in granuli da sciogliere in acqua) anche il ferro: non ricordo la marca, forse CIFO (?), fa parte di una linea di integratori e contiene comunque anche chelato.
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Maria, come si chiama quella pianta alla base dell'aralia? Per caso è una varietà di ligularia?

Secondo me le ortensie non sono ancora mature :) molto fresco il tuo balcone :love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao cari, quella è una recente scoperta grazie a una foto postata da Echinodorus!!! Si tratta della Brunnera macrophylla! Mi piace un sacco anche se, quando l'ho presa io, era già alla fine della fioritura! Se ritrovate il post di Echinodorus, la vedrete fiorita: una miriade di fiorellini azzurri molto simili ai non-ti-scordar-di-me!!!
bacioni Maria
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Balconi fioriti.

Ciao Verdiana, sono sicuro che anche il balcone o il terrazzo possano considerarsi giardini, tant'è che ho trovato un libro che ne illustra la possibilità di trasformazione, consigliando anche fino a che punto si possa appesantire il balcone. Per quanto riguarda il tuo balcone il mio voto è 10 e lode.
Provo a postare anch'io uno scorcio di balcone e uno di giardino, senza però alcuna pretesa di vincere, soltanto per partecipare. Ciao a tutti.
Giusalvo :)

P.S. - Mi sono accorto che non ci sono le immagini che ho caricato. Pazienza, sarà per un'altra volta.
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana, sono sicuro che anche il balcone o il terrazzo possano considerarsi giardini, tant'è che ho trovato un libro che ne illustra la possibilità di trasformazione, consigliando anche fino a che punto si possa appesantire il balcone. Per quanto riguarda il tuo balcone il mio voto è 10 e lode.
Provo a postare anch'io uno scorcio di balcone e uno di giardino, senza però alcuna pretesa di vincere, soltanto per partecipare. Ciao a tutti.
Giusalvo :)

P.S. - Mi sono accorto che non ci sono le immagini che ho caricato. Pazienza, sarà per un'altra volta.

Ehi Giusalvo... e la foto quando?:lol:
Aspetto la foto non te lo dimenticare :D
Grazie x il voto...ma è solo un gioco per movimentare un pò il Forum.
Si bisogna calcolare il peso di carico di vasi e terriccio, infatti io uso solo il peso che mi è consentito: sennò xkè vasetti piccoli e piante spropositate?:hehe:
Ciaooooo.:love_4:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Immagini mancate

Ciao Verdiana,
le immagini...... si lo so che non ci sono, ne avevo postato 7, sembrava andare tutto bene, poi ho dato il via e mi son ritrovato soltanto il testo. Non riesco a capire cosa sia successo, il formato era 640x480 perciò non è questione di peso. Se clicco sull'icona immagine mi chiede l'URL ma non mi lascia alternativa per prelevare la foto dal PC. Cari saluti.
Giusalvo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Gratifica

Ciao Verdiana,
siccome, da buon sardo, sono testardo, dai e dai ho trovato il modo di postare le mie foto.... e funziona.
Ci rivediamo con altre ciccine. Ciao
Giusalvo :flower:
 
Alto