• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

berni

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti, vorrei riempire quel muro che si vede tra le due portafinestre, forse con un rincopsermo, magari facendolo crescere in altezza fino a farlo girare sopra una delle finestre, e poi vorrei riempire con qualche pianta da fiore che resista all'ombra luminosa che resista alle alte temperature perche il terrazzo è esposto al sole nelle ore più calde.

nando

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti, vorrei riempire quel muro che si vede tra le due portafinestre, forse con un rincopsermo, magari facendolo crescere in altezza fino a farlo girare sopra una delle finestre, e poi vorrei riempire con qualche pianta da fiore che resista all'ombra luminosa che resista alle alte temperature perche il terrazzo è esposto al sole nelle ore più calde.
Complimenti e' bellissimo, hai pensato anche alla bouganville.

anemonik

Aspirante Giardinauta
ecco un angolo del mio balcone...............anche il mio gatto sembra gradire
DSCN4546.jpg

:Saluto:

berni

Aspirante Giardinauta
Grazie Nando, la bouganville mi piace moltissimo, ma ho paura che senza il sole diretto non faccia i fiori.

berni

Aspirante Giardinauta
Grazie Silvia, ma è anche merito Vostro, che mi avete trasmesso l'amore per le piante con i vostri ottimi consigli.

S

shopgirl

Guest
Il mio balcone non è grandissimo quindi non è ai vostri livelli però questa verbena mi sta dando grandi soddisfazioni!!! visto che è l'unica a darmene.. le altre piante un pò meno..

:)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
scalini fioriti! eheheh

Allora oltre al balcone mi è fiorito anche uno scalino!:lol:
Eccolo...

DSC00973.jpg

è spuntata questa pianticella, non so come abbia fatto! ho provato a tirarla ma le radici sono saldamente piantate non so dove!:lol: sta diventando un alberello e mo' che faccio?

campogaggiolo

Florello
Ecco il mio balconcino in fase di rimboschimento:D
Ci sono gerani, un rosmarino sulla destra, un glicine sulla sinistra messo quest'anno,alcune piante grasse ed una rosa sarmentosa rossa che però ha già terminato la fioritura. Ma sono ancora troppo poche:martello:

f_IMG3956m_e9fc5a7.jpg

f_IMG3958m_1a1377f.jpg

giuseppe

Lulù80

Giardinauta
Ma che belli!! :love: :love:

Papy anche a me capita spesso di essere distratta da case con piante particolarmente belle... :eek: ma finora non ho mai fotografato niente! Anche perchè quando vado in giro con il mio ragazzo, lui mi smonta sempre :)burningma non è un pollice verde lui....) e dice che sono esagerata a parlar sempre di piante ed a fermarmi a guardarne a destra e sinistra!! :burningma

Alto