• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baci al cioccolato

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per un we all'insegna della dolcezza una ricettina-ina-ina per voi.

Baci al cioccolato.

Ingredienti per 20 baci:

120gr di zucchero, 100gr di farina, 15gr di cacao, 3 uova.

Per farcire:

nutella q.b.

per guarnire:

zucchero a velo q.b.

Sbattete le uova con lo zucchero, unite la farina e il cacao setacciati. Foderate con carta speciale la placca del forno e disponete il composto a piccole cucchiaiate distanziandole di 5cm. Cuocete in forno già caldo a 190° per circa 10 minuti. Sfornate i baci, lasciateli raffreddare; uniteli a due a due con la nutella, adagiateli in un vassoio da portata, spolverizzateli di zucchero a velo e serviteli.

clipimage001xg0.jpg
 

aztekium

Giardinauta
piera saranno la fine del mondo!!!!:)
però questi sono veri e propri attentati che mi fai:embarrass
in questi giorni cerco di portare avanti una dieta(dimagrante ovviamente...:ciglione:)
per stare lontana dal frigo distraendomi un pò mi connetto su g.it.... ed ecco il risultato:fifone2:.... che adesso scappo in cucina e mi strafogo di nutella:hehe:

colpa tua colpa tua!!!cat:cat:
scherzo scherzo:):)

la ricetta l'ho presa in ogni caso:eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Agata Agata, io non ci riesco a stare a dieta, mi piacerebbe ma sono golosa, mentre sto al pc su g.it mi sono strafogata un biscottone farcito col gelato.:lingua:
 

aztekium

Giardinauta
Agata Agata, io non ci riesco a stare a dieta, mi piacerebbe ma sono golosa, mentre sto al pc su g.it mi sono strafogata un biscottone farcito col gelato.:lingua:

ecco hai visto... piera devi tentarmi a tutti i costi vero???cat:cat:
il mio stomaco brontola a più non posso e la bava cola a fiumi
mi è venuta anche voglia di gelato:ciglione:... neanche fossi incinta:martello:

ah piera piera!!!:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Piera!!!! Ho trascritto la ricettina,non vedo l'ora
di cimentarmi..vado pazza x i baci :food::food:
Ciaoooooo!!:Saluto::love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Piera sei una disgraziata!!:lol: io la cioccolata NON la posso mangiare e te con ste ricettine me fai morì!! :mazza: :mazza: :lol:
 

artemide

Florello Senior
Per un we all'insegna della dolcezza una ricettina-ina-ina per voi.

Baci al cioccolato.

Ingredienti per 20 baci:

120gr di zucchero, 100gr di farina, 15gr di cacao, 3 uova.

Per farcire:

nutella q.b.

per guarnire:

zucchero a velo q.b.

Sbattete le uova con lo zucchero, unite la farina e il cacao setacciati. Foderate con carta speciale la placca del forno e disponete il composto a piccole cucchiaiate distanziandole di 5cm. Cuocete in forno già caldo a 190° per circa 10 minuti. Sfornate i baci, lasciateli raffreddare; uniteli a due a due con la nutella, adagiateli in un vassoio da portata, spolverizzateli di zucchero a velo e serviteli.

clipimage001xg0.jpg



slurp :food: slurp :food: slurp :food:
sto sbavando per l'acquolina....
 
Alto