• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea

KIA81

Aspirante Giardinauta
Salve, qualche tempo fa mi è stata regalata un'Azalea ad alberello (alta circa 30cm)..
Io non sapendo che doveva stare al freddo l'ho messa in casa, in sala, vicino alla porta finestra..
Nonostante io non abbia una sala molto calda e apra giornalmente questa finestra la mia Azalea ha iniziato a perdere le foglie molto facilmente, bastava passarci accanto..
Cosi ho cercato qualche motivo e ho scoperto che l'Azalea deve stare fuori!!!
A questo punto mi sembrava esagerato metterla fuori tutto in un colpo, cosi ho cercato di farlo gradualmente, anche se notavo che comunque le foglie cadevano..
Ho messo il vaso con l'Azalea dentro un vaso piu grande e questo l'ho riempito di argilla espansa, come consigliavano..
Però l'altro ieri ha gelato (io ce l'ho in terrazza al riparo ma fa comunque freddo perchè le temperature sono arrivate a -4) e ho notato i fiori tutti gelati e duri..
Poi ho notato che da rosa stavano iniziando anche i boccioli a prendere quel color aranciomarron simile al marcio e mi sono preoccupata..
Sicuramente l'Azalea nn è la mia pianta ma mi piacerebbe comunque recuperarla, anche perchè è cosi bella!!!! :love:
Ieri l'ho messa in camera fra i due infissi che ho, siccome ho i doppi serramenti, ho pensato di metterla li, ho sbagliato ancora?
E ad acqua come deve essere messa???
Pensare che mia mamma le ha fuori in terra e sono bellissime! :fifone2::eek:

GRAZIE 1000 x i vostri preziosi e utilissimi consigli..


KIA
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
Il marrone potrebbe essere in un'altra discussione del forum delle rose e l'azalea perde le foglie ma puoi usare delle pastiglie della bayer bianche. Se guardi nel forum trovi la mia discussione in merito all'azalea di mia madre consigliavano acqua distillata non mi ricordo se calda o fredda.
MC
 
Alto