• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea indica in difficoltà :(

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Buon giorno :)

Nella mia camera ho due bellissime Azalee indica, una delle due sta bene, ha dei fiori stupendi, è rigogliosa, tutto apposto insomma :)

L'altra ha qualche problema, i fiori diventano giallastri a partire dalla base e poi seccano, non capisco cosa abbia, forse è perchè a differenza dell'altra sta in un posto in cui è meno arieggiata?
E' messa in un comodino basso a differenza dell'altra che sta in scrivania.

L'unica differenza tra come le curo è che stanno in posti diversi, che dovrei fare?

Questi fiori li devo togliere vero?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'acqua di roma è molto calacarea, per i fiori potrebbe essere un problema fungino, ma sarebbe meglio una foto. Le azalee gradiscono ambienti freschi e dunque in casa soffrono il caldo.

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Voi dite che è meglio fuori?
E d'estate invece che fanno 40°?
Comunque si è ripresa =) L'ho spostata e non ha più nulla =) i fiori si sono ripresi =)

Alto