Tutto giusto.... se pensassimo di usare quell'acqua per berla, ma ritengo che per annaffiare le piante, potrà anche contenere batteri o legionella o qunat'altro, ma non più dell'acqua che si trova nei fiumi o nei canali o della pioggia (basta pensare che io potrei anche conservare l'acqua piovana in un contenitore che non viene mai lavato e sterilizzato, mica devo berla o farci il bagno io).
Al limite le piate potrebbero risentire di eventuali sostanze presenti sulle superfici di condensazione, tipo residui metallici, oli, solventi, ecc.... ma se il condizionatore funziona bane, al massimo l'acqua di condensa ha solo impurità di tipo "organico", dannose al più per chi le beve o respira, ma nel terreno vanno a far parte della normale flora batterica-fungina secondo me (anzi probabilmente non regge alla concorrenza non essendo un ambiente adatto....).
Comunque, la condensa delle unità interne non può contenere rame o alti metalli (se non la prima volta che la accendi, per eventuali residui di lavorazione della batteria), altrimenti nel giro di 2 anni ci ritroveremmo con tutte le batterie di scambio corrose...... è semplicemente data dalla condensa dell'umidità ambientale sulla superficie fredda della batteria, la quale viene poi convogliata in tubi di plastica (se avete paura che possa contenere tracce di plastica allora non dovreste usare neppure annaffiatoi o tubi di gomma o vasi in plstica....).
Poi il discorso della "mancanza di sali minerali" a mio avviso è una grossa bufala: i sali minerali utili alle piante si trovano nel terreno e al max nei concimi, mica nell'acqua, la quale anzi se troppo ricca di sali alla lunga satura il terreno e causa il problema opposto....
Al limite, l'effetto dell'acqua distillata in quanto priva di sali, porta in soluzione maggiormente i sali presenti nel terreno e in caso di dilavamento alla lunga può impoverirlo, ma si parla di "dilavamento", cioè se io avessi acqua corrente in continuazione che annaffia il terreno e se ne va da sotto il vaso: quanti di voi annaffiano in questo modo in casa in inverno? Io è già tanto se quando annaffio va un po' d'acqua nel sottovaso, perciò potrà essere anche distillata finchè vuoi, ma tutti i sali che scioglie restano dentro il vaso senza essere portati via....(forse in estate occorre stare più attenti, perchè in genere si annaffia abbondantemente, e molta acqua esce dal vaso, ma del resto rinvasando e concimando periodicamente il problema diventa irrilevante....)