• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
per PAT, le azalee in vasi piccoli li trovi sicuramente......dove non ti piace andare......
Non mi ricordo se le tiene anche il nostro amico S.........

ciao
piera
Mille grazie :love_4: se non le trovo in altri vivavi andrò dal ......... "Batistì" ;)

seya

Master Florello
LA DISCUSSIONE SULL'AZALEA CONTINUA QUI
------------------------------------------------------------------------------

il gorgoglione è un insetto che nella notte di Natale, si veste da Papà Natale e porta tanti bei regalini a tutti i fiorellini, va di fiore in fiore, per tutti i balconi, arrampicandosi sulle grondaie.

il gorgoglione è anche molto goloso, quindi lasciategli un pò di panettone vicino ai vs vasetti di piantine,ve ne sarà riconoscente!!

e la notte di Capodanno il gorgoglione è solito uscire a divertirsi con le cocciniglie!!!!! che furbacchione!!!
ahahahahah

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
sì! e a forza di fare tardi con le cocciniglie la moglie gli dice:

"la notte leone e poi al mattino -gorgoglione-"! aha ah ah ah ! :D :D :D

S

SPIKA

Guest
...lo So Non C'entra Nulla :)

:) Scusate se vi disturbo con un argomento che non ha a che fare con l'azalea, ma ho visto che voi mettete un sacco di disegnini e faccine, come fate?? dove prendete i disegnini? e perchè gli emoticons io non riesco a metterli all'interno di un testo ma solo all'inizio?...vedi qui non ci viene ci ho appena provato:((( e lo faccio a mano :(( grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Spika!
Prova ad andare in CP Utente > Opzioni e in fondo selezioni in "Interfaccia editor messaggi" Interfaccia avanzata - WYSIWYG.
Faccine e disegnini li trovi in siti appositi, trovi qualche indicazione QUI. :)

S

SPIKA

Guest
cp utente?????? interfaccia??? aucgh lascio perdere mi sa!!! per le faccine che non riesco a mettere mi sa che è oggi perchè due giorni fa ci riuscivo grazie :)

elebar

Membro dello Staff
Non è difficile! :D All'inizio di ogni pagina (anche questa che stai leggendo!), sotto all'intestazione e prima dell'inizio del corpo del forum, c'è una barra verde; la prima scritta a sinistra è CP Utente; lo clicchi e poi nel menu a sinistra clicchi Opzioni... ;)

S

SPIKA

Guest
ciao eccomi qui ce l'ho fatta ho modificato..però:eek: i disegni dove litrovo ora?? sì è vero ho + cose ma sai sono un pò imbra:mad: dove viene inserisci immagine poi mi viene una striscia dove dovrei mettere qualcosa come da continuare a //http ecc.... grazi comunque sei gentilissima-:-

S

SPIKA

Guest
ELEBAR GRAZIE..ma ho trovato la tua spiegazione in un altro forum di tutto un pò ..per me è arabo..chissà prima o poi :rolleyes: riuscirò..con calma GRAZIE:flower: ora mi accontento di queste belle faccine CIAO

elebar

Membro dello Staff
Si, nella finestrella che si apre devi inserire l'indirizzo del sito dove è "parcheggiata" l'immagine, e, come quasi tutti gli indirizzi Internet, è del tipo http:// www. nomeimmagine .jpg per le fotografie e .gif per i disegni tipo le faccine.
Quindi devi cercare l'indirizzo dell'immagine che vuoi inserire e copiarlo nella finestrella... :)

S

SPIKA

Guest
Tu sei gentilissima ma io non potrò mai farcela da sola...un giorno faccio venire mio cognato in ufficio e vediamo se ce la faccio almeno con il suo aiuto
in pratica io devo cercarmi in internet dei disegnini e piazzarmeli sul mio pc e poi richiamarli ..penso...:) :) mamma mia come diventerò esperta altro che fiori e piante :cool2:

L

lilianaSantos

Guest
Ma perchè scherzi con me, seya? Questo insetto esiste!!!
Non siete cattivi con me :(

elebar

Membro dello Staff
Liliana, non prendertela; non stanno prendendo in giro te, è che sono delle burlone e scherzano sempre! :love_4:

SPIKA ha scritto:
...in pratica io devo cercarmi in internet dei disegnini e piazzarmeli sul mio pc e poi richiamarli ..penso...
Non necessariamente Spika! Basta che ti copi l'indirizzo anche senza salvarli sul tuo PC e poi lo incolli nella finestrella del forum.

Per sapere l'indirizzo di una immagine su Internet fai così: cliccaci con il tasto DESTRO del mouse e dalla finestrella che si apre seleziona Proprietà, questa volta con il tasto Sinistro. Si apre un'altra finestrella dove ci sono vari dati e circa a metà trovi Indirizzo (URL) e accanto http:// ecc.

Tenendo premuto il tasto SINISTRO striscia la freccetta del mouse su tutta quella scritta, da http:// alla fine di .jpg o .gif in modo che diventi tutto blu. A questo punto clicchi con il tasto destro sul testo in blu e nella finestrella che si apre selezioni Copia. A questo punto vieni del forum, premi questa icona
insertimage.gif
, metti la freccetta del mouse nel campo per il testo della finestrella, clicchi il tasto destro e scegli Incolla. A questo punto l'indirizzo ti appare nelle finestrella; controlla che la scritta http:// sia scritta una sola volta all'inizio; se è così premi il bottone OK e l'immagine è nel forum!

A leggerlo così sembra una cosa complicatissima :p , ma se ti stampi queste istruzioni e fai una prova vedrai che è molto più facile di quello che sembra! :)

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
scusami liliana, non era mia intenzione offenderti!:(

non stavamo dubitando del gorgoglione, anzi! oggi mi sono ripromessa di fare una ricerca + accurata per saperlo riconoscere, è solo che ero in un momento che avevo bisogno di scherzare un pò, e il gorgoglione si prestava bene!:eek:

ti prego non essere offesa con me mi dispiacerebbe moltissimo!:cry:

sono sicura che nemmeno seya intendeva prenderti in giro, non lo farebbe mai con intenzione, è dolcissima!:flower:

facciamo pace?:love_4:

S

SPIKA

Guest
;) BUON GIORNO ELENA...non so se sei connessa comunque grazie ho visto ed ho stampato così poi con calma ci provo solo ancora una piccola cosina:rolleyes: questi disegnini di natale, ad esempio, in che siti potrei trovarli?..scusa se ne approfitto un pò ma tu sei un-:- ciao ciao grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto