• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con azalea

bluespace

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. Ho un problema (alquanto frustrante!) con una azalea. Praticamente le sono spuntati i boccioli che sono cresciuti per benino ma alla fine non si aprono e si appassiscono. Ha anche delle foglie verde chiaro quasi gialle... Da bere le somministro acqua e limone (1 limone in un la acqua già da un anno ) e le ho dato una sola volta un concime che si chiama one (1). Secondo voi cosa le è successo? Ho sbagliato qualcosa io? Magari le ho dato troppo da bere?
Vi ringrazio in anticipo...
 

massimogreen

Giardinauta
non so quanto bene possa fargli acqua è limone, dovresti postare delle foto da poter cosi valutare, se le foglie son gialle con nervature berdi soffre di clorosi ferrica, quindi ha bisogno di ferro, hai travasato la pianta e se si che terriccio hai usato??
 

Fearan

Maestro Giardinauta
PEr me le hai dato troppo da bere e adesso si è beccata qualche patologia fungina.
Cavolo, stai a brescia, io in toscana le mie non le ho ancora mai annaffiate.....
un dubbio...è all'esterno vero?
 

bluespace

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte. Dunque l'ho rinvasata l'anno scorso e ho usato terriccio acido specifico. È all'esterno a mezz'ombra. Il terriccio è umido. Vi posterò presto delle foto in modo che possiate valutare le foglie... Grazie per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bluespace

Aspirante Giardinauta
Eccovi alcune immagini...
f67885495c170927b6452cd7a8c17aa6.jpg
d1101c8fe079d84a1558beed1139de69.jpg
0c02b1883c2660a755f84c5c56091aca.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto