• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Azalea

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ieri quando sono tornata a casa ho trovato la mia bella azalea, che ora è piena di fiori, con tutti i rami spezzati dal vento!! Mi fa tanta pena è tutta "spennacchiata".:fifone2: Anche la terra è uscita quasi tutta dal vaso.
Che devo fare?:confused: La lascio nel suo vaso oppure già che devo cambiarle terra, le cambio anche il vaso?
Grazie
 
M

mescala

Guest
sicuramente quello che è da fare, se lì tira tanto vento, è riparare in qualche modo l'azalea dalle forti correnti (un telo, una parete, etc.)
poi, se la pianta non ha davvero bisogno di una rinvasatura, io rinterrerei semplicemente.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Quoto Mescala. I rami ricresceranno a primavera,per ora tienila in un luogo riparato,magari appoggiala ad un muro,in un angolo, dove arriva meno vento. Non credo sia necessario cambiare la terra,basta semplicemente che rimetti nel vaso quella che è uscita,magari se ne è rimasta poca aggiungine,ma non cambiarla tutta.
Ciao!
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
azalea

Grazie per l'aiuto!!:love_4:
Appena torno a casa la riparo dal vento e speriamo che in primavera si riprenda un po':cool2: :flower:
 
Alto