• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il verde o i fiori?

giuditta.2001

Giardinauta
Lo affermava il marito di Micio (credo): gli uomini tendono a preferire le piante verdi e le donne le fiorite. Proviamo a vedere se è statisticamente vero? Almeno tra noi giardinauti.
Comincio io: si è vero. Fiorito meglio se profumato!

Scatolina

Guru Giardinauta
Non saprei in realtà :confused:
Vedi, i fiori mi danno molta allegria e mi inebriano... ma il verde mi rilassa e mi distende...
Ed io ho bisogno di entrambe le cose!!!!

Scat

M

marcy

Guest
son belle tutte le piante.. ma il fiore è come i capelli per una donna: la cornice! i fiori mi riempiono il cuore!

O

OttZer

Guest
Nel mio caso direi che non e' vero:

mio papa' accetta solo cose fiorite, iper fiorite direi;

io prediligo i fiori, ma non disdegno anche un po' di "verde", o meglio un po' di foglie variegate, di verdi diversi, rosse, etc...

Simone direi che e' piu' propenso al verde che ai fiori e infatti adora il giardino di una nostra amica inglese (giardino a Londra) che e' pieno di tutte le piante possibili con foglie di colori e textures diversi, ma di fiori ne ha proprio pochi (un anemone japonica, una clematide, qualche iris).

Boh... io direi che non si può generalizzare.

Forse il prato: ecco, quello mi sembra che sia piu' una cosa "da uomini".

CiaOtta.

M

Mamma Sara

Guest
Penso proprio fiori!!! Ma pensandoci se ci fossero solo fiori senza un po' di verde...non sarebbe bello nemmeno così. Ciao

Sara

Zeta

Giardinauta
Io amo i fiori di giorno e il verde la notte.
Amo i fiori quando sono allegro ed energico, amo il verde quando sono stanco e di malumore.
L'importante è l'armonia.

Mauro

taty

Giardinauta Senior
o smonto la teoria del marito di..Micio o ho un fidanzato gay... :D :D ....il mio vorrebbe solo fiori...mi dice ogni tanto "ma...non si puo' aumentare e fare un bel cespuglio di roba colorata?"...io lo guardo intenerita e comincio a sistemare i vasi...poi lui arriva da certosino quale è...e risistema come piace a lui...non vi dico quanto gli piace pulire i vasi dai fiori secchi...sembra un giardiniere inglese...e lo fa con una passione...!
Io amo tutte le piante...verdi...fiorite che siano...!
Taty

E

EMY

Guest
Quesito interessante, Giuditta. Personalmente amo i fiori, perchè sono il risultato del lavoro di un anno intero, e quindi ripagano gli sforzi. Ma siccome sono effimeri, cerco di fare in modo che il mio spazio verde sia interessante per tutte le stagioni, quindi: verde come sfondo, tutto l'anno, e fioriture a scalare (se si riesce...).

elleboro

Florello
io mi batto per i fiori, mio figlio si interessa solo del verde e vorrebbe addirittura bandire le rose perchè non fanno massa verde..

Ornella.48

Maestro Giardinauta
verde, sempre verde, fortissimamente verde....
Nel mio giardino ideale c'è un tasso, una betulla, un salice piangente, felci, sottobosco e per fiori solo piante spontanee, crocus, primule, pulsatille, rose di macchia ......

Alto