• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avviso ai naviganti, ciclisti e simpatizzanti

Traudi

Guru Giardinauta
Dragon l'E. non è Crystatha ma chrysantha, almeno così dice il cartellino, non so se è lo stesso. Di lei Elena non so nulla a parte che ha un profumo pazzesco ( e questo lo so perchè l'ho sentito ). Penso sia una pianta da mettere in secondo piano perchè è un pò nuda, rami spogli con sto ciuffetto di fiori in cima. Leggo che è abbastanza rustica ma i fiori temono il freddo...certo che se soffrono i fiori addio profumo.Vuole pieno sole...ma perchè non l'ho comprata che oggi ci passavo la giornata col muso dentro?
Rosa non so se conoscerai Zampa, di certo non la porto e fermarsi al mattino qui è impensabile...ma al ritorno..chissà....
Le spiacerà non essere lei la mascotte:flower:
 

Traudi

Guru Giardinauta
dimenticavo...eh no Rosa che non è mai successo un raduno nella riviera di ponente, ma ti pare che potesse succedere ? ciao
 

Lunarossa

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Che bello Luna!!! Daii sì, che sei la nostra mascotte e ogni raduno che si rispetti deve averne una!!!


rosina:love_4: :love_4:
magari!!!!!!mi piacerebbe tantissimo venire..:hands13:

quesa sera faccio un bel lavaggio di cervello ai miei genitori mi metterò in ginocchio!! di solito funziona...:ciglione:
 

Lunarossa

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
ma dai luna, ma sei giovanissima!!! e già così appassionata! :eek:k07:

:love_4:
proprio così ciaseta, è una vera e propria passione.. peccato che non ho il giardino, ma dovresti vedere la mia parte di terrazzo:flower: io la ritengo la parte più bella e colorata della casa!!!:love:
 

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
dimenticavo...eh no Rosa che non è mai successo un raduno nella riviera di ponente, ma ti pare che potesse succedere ? ciao

Ti riferisci al fatto che il Ponente ligure è lontano? Non mi sembra un vero problema.
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
Dragon l'E. non è Crystatha ma chrysantha, almeno così dice il cartellino, non so se è lo stesso. Di lei Elena non so nulla a parte che ha un profumo pazzesco ( e questo lo so perchè l'ho sentito ). Penso sia una pianta da mettere in secondo piano perchè è un pò nuda, rami spogli con sto ciuffetto di fiori in cima. Leggo che è abbastanza rustica ma i fiori temono il freddo...certo che se soffrono i fiori addio profumo.Vuole pieno sole...ma perchè non l'ho comprata che oggi ci passavo la giornata col muso dentro?

Traudi, a me non risulta che i fiori temano il freddo.
Si ambienta benissimo anche alle temperature dei pinguini qui presenti.
Non so se sia proprio una pianta da secondo piano, perchè ha uno sviluppo rameale molto bello e la fioritura invernale la fa diventare un punto focale.
Certo, è una pianta da contestualizzare e mi sembra che anche il fogliame sia piacevole.
 

ciaseta

Florello Senior
Lunarossa ha scritto:
:love_4:
proprio così ciaseta, è una vera e propria passione.. peccato che non ho il giardino, ma dovresti vedere la mia parte di terrazzo:flower: io la ritengo la parte più bella e colorata della casa!!!:love:

allora se non le hai già messe, perchè non inserisci delle foto? :hehe:
 

Traudi

Guru Giardinauta
PHP:
Ti riferisci al fatto che il Ponente ligure è lontano? Non mi sembra un vero problema.
no non mi riferisco a quello ma non lo dico nemmeno sotto tortura:crazy:
E per la E. ce n'avessi azzeccata una! cmq le info per i fiori le ho lette su una enciclopedia , l'idea di non metterla in primo piano è farina del mio sacco:crazy: A vederla così spoglia non è che sia un gran bellezza...e allora accompagnata a che cosa starebbe bene?:flower: così mi studio il posto
 
R

riverviolet

Guest
Traudi, lo dico a te e tu lo dici a Noaro, o meglio se gli telefono?
A me, interessano al momento solo due piante, ilplumbago a fiori blu, ma blu veramente, un iris variegato argento o aureo (per il laghetto) e una passiflora 'Ametisth'. Il resto è tutto grasso che cola :lol:

No dai, gli telefono, solo che, se glielo dici tu, è una sorta di raccomandazione :D
 

RosaeViola

Master Florello
no non mi riferisco a quello ma non lo dico nemmeno sotto tortura:crazy:

Traudi, non te lo chiedo e non avevo intenzione di chiedertelo.
Mi basta ciò che hai scritto. Volevo capire bene prima di leggere una cosa per un'altra.

E per la E. ce n'avessi azzeccata una! cmq le info per i fiori le ho lette su una enciclopedia , l'idea di non metterla in primo piano è farina del mio sacco:crazy: A vederla così spoglia non è che sia un gran bellezza...e allora accompagnata a che cosa starebbe bene?:flower: così mi studio il posto

Non dico che vada in primissimo piano, ma magari in un contesto dove si esalti la sua bellezza.
Non so...magari in un punto di un'aiuola grande dove apra o chiuda una fila di piante. Oppure come esemplare isolato, considerato il suo portamento.
Ne ha una bellissima in foto, Fiorella Gilli e se vai sul suo sito, ti rendi conto meglio di quanto diventi bella sì, ma anche grande.
Comunque, credo che io la metterò o davanti degli arbusti molto alti e non particolarmente esaltanti o come esemplare isolato.
 

RosaeViola

Master Florello
Bella anche nei pressi di una macchia di alberi.
Comunque guarda un po'...Anche qui se ne sta sola soletta.

Edgeworthia-chrisantha11.JPG
 

california

Florello Senior
traudina, in confronto ai questi pseudovivai di zona noaro è un sogno.. e poi le piante mi importano solo al 5 % (facciamo 10 va :D)
il resto siete voi! e mica male 90 % eh?! :D
io per il momento ho interesse solo per la passiflora cincinnata 'dark pollen'..anche xkè mi so 'gnurant e tutte quelle piante del listino non le conosco :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
eh no porca paletta, queste sono le cose che odio, ho scritto un testamento e poi siccome avevo messo una faccina in più son tornata indietro e mi è sparito tutto :burningma rifaccio:
per River= il plumbago blu blu l'anno scorso l'aveva, l'ho visto. La passiflora Ametysth anche , per l'iris puoi essere più precisa? c'è qualcosa in catalogo?
Glielo dico io e poi un giorno passo a controllare :smok:
Per Rosa= vorrei vedessi il mio 'giardino'così ti renderesti conto di tante cose:crazy: per il mattino è impossibile per via dei tempi di chiusura delle strade, ma verso sera chissà, c'è pure una pizzeria sotto casa...
per California=vuoi che chiedo se la hanno? certo che ormai a questi punti penso che per tutti noi la cosa più importante sia incontrarsi.

Oggi Ornella ha il pc fuori uso, così io che sono un'amica, spiffero che forse probabilmente quasi sicuro viene:D e quando mai le capita di vedere tanti forumisti in riva al mare a ridere scherzare in una bellissima giornata di sole?

Per tutti gli altri ciao ciao
 
Alto