• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei bisogno di informazioni

Picantina

Fiorin Florello
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di alcune informazioni su Wind-Infostrada. qualcuno conosce il "prodotto"?

Dunque..... Son 2 giorni che mi chiama la wind per propormi un cambio di gestione. Attualmente ho tiscali tutto incluso e per quel che riguarda prezzi/servizi non c'è un gran che di differenza, anzi wind parrebbe un po' più conveniente.
Quello che vorrei sapere è se infostrada è una buona compagnia telefonica, se la connessione adsl è veloce e costante, se qualcuno ha avuto fregature, bollette pazze.....Insomma se vale il detto "Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova", oppure mi baso solamente su prezzi/servizi e opto per il più conveniente.

Ah, dimenticavo....L'operatrice mi ha detto che passando con loro mi cambierebbero il numero (poco male) perchè è tutto loro e passerei dall'attuale digitale all'analogico, che è molto meglio............Qui mi è sorto un dubbio: premesso che non ne capisco nulla, ma con la tv non è stato fatto il contrario per migliorare il servizio?
Grazie :D:flower::flower:
 

breeze

Florello
ciao pica...starei attenta al fatto che la linea è tutta loro...un mio parente ha un negozio ed è passato da telecom ad infostrada, gli hanno messo la loro linea telefonica...inizialmente si è trovato bene, poi il disastro.Per passare ad un nuovo operatore è stata una tragedia perchè non poteva appoggiarsi sulla linea esistente perchè della infostrada....ma dopo mesi è riuscito a venirne fuori......spero che il suo sia stato un caso isolato.
 

Picantina

Fiorin Florello
ciao pica...starei attenta al fatto che la linea è tutta loro...un mio parente ha un negozio ed è passato da telecom ad infostrada, gli hanno messo la loro linea telefonica...inizialmente si è trovato bene, poi il disastro.Per passare ad un nuovo operatore è stata una tragedia perchè non poteva appoggiarsi sulla linea esistente perchè della infostrada....ma dopo mesi è riuscito a venirne fuori......spero che il suo sia stato un caso isolato.


Questo è quello che temo. Grazie Breeze :love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Picantina,io sono passata già da anni da Telecom a wind tutto compreso,cioè con adsl ed ho un contratto flat per internet,più chiamate gratis locali e nazionali,non ai cellulari.Mi trovo bene come internet,l'assistenza non è pessima come con altri operatori che ti fanno pure pagare la chiamata per guasti.Ho avuto un problema solo una volta ma l'hanno risolto coi tempi telecom,più o meno.Solo ora con l'ultima bolletta mi è arrivato l'aumento di 2 euro al mese, :sgrunt: motivato dal fatto che l'ultimo tratto della linea è ancora Telecom,infatti non ho cambiato numero.Sinora non era mai successo,spero non sia un brutto inizio altrimenti cambio......:mazza: Informati bene sulla durata del contratto a prezzo fisso,per il resto è abbastanza buona. :love_4:
 

Green95

Fiorin Florello
mio zio passò a infostrada ma non si trovava bene...sia il telefono che internet un disastro...però questo dipende dalle zone, non dall'operatore
qui va bene telecom, da un'altra parte infostrada,ecc non è quindi possibile fare un discorso generale...informati con qualcuno della zona e chiedigli come si trova
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Picantina,io sono passata già da anni da Telecom a wind tutto compreso,cioè con adsl ed ho un contratto flat per internet,più chiamate gratis locali e nazionali,non ai cellulari.Mi trovo bene come internet,l'assistenza non è pessima come con altri operatori che ti fanno pure pagare la chiamata per guasti.Ho avuto un problema solo una volta ma l'hanno risolto coi tempi telecom,più o meno.Solo ora con l'ultima bolletta mi è arrivato l'aumento di 2 euro al mese, :sgrunt: motivato dal fatto che l'ultimo tratto della linea è ancora Telecom,infatti non ho cambiato numero.Sinora non era mai successo,spero non sia un brutto inizio altrimenti cambio......:mazza: Informati bene sulla durata del contratto a prezzo fisso,per il resto è abbastanza buona. :love_4:

Anche a me è arrivata da tiscali la lettera di aumento di 2 euro per lo stesso motivo, quindi non avrei neanche da pagare la penale se cambio operatore prima dei 2 anni. Io in realta con tiscali non ho mai avuto problemi con la linea telefonica e non devo pagare la tel per comunicare eventuali guasti, solo che a volte non ho connessione (e capita soprattutto durante le feste. :sgrunt: Sovraccarico?)
 
K

Kelly Genova

Guest
Anche a me è arrivata da tiscali la lettera di aumento di 2 euro per lo stesso motivo, quindi non avrei neanche da pagare la penale se cambio operatore prima dei 2 anni. Io in realta con tiscali non ho mai avuto problemi con la linea telefonica e non devo pagare la tel per comunicare eventuali guasti, solo che a volte non ho connessione (e capita soprattutto durante le feste. :sgrunt: Sovraccarico?)
Può darsi,questo a me non è mai successo,solo certi giorni è un po' più lento..... :storto: Mi hanno detto che Alice è migliore,ma non ho voglia di tornare a Telecom,che mi ha ricontattata,ma costa sempre più di Wind!:martello2 :Saluto:
 

Picantina

Fiorin Florello
mio zio passò a infostrada ma non si trovava bene...sia il telefono che internet un disastro...però questo dipende dalle zone, non dall'operatore
qui va bene telecom, da un'altra parte infostrada,ecc non è quindi possibile fare un discorso generale...informati con qualcuno della zona e chiedigli come si trova

Il problema è che non conosco nessuno che ha infostrada, la maggior parte dei miei conoscenti/amici/parenti sono ancora con telecom, fastweb o cell + chiavetta
 

Picantina

Fiorin Florello
Può darsi,questo a me non è mai successo,solo certi giorni è un po' più lento..... :storto: Mi hanno detto che Alice è migliore,ma non ho voglia di tornare a Telecom,che mi ha ricontattata,ma costa sempre più di Wind!:martello2 :Saluto:

Neanch'io voglio tornare con telecom. Mia sorella che ha alice si trova benissimo ma paga più di me :(

Notte :sleep2: e grazie :love_4:
 

rootfellas

Florello
Infostrada non granchè come adsl, wind non è male come pacchetto tutto incluso, per l'adsl, tiscali è numero uno secondo me.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Ciao...
secondo la mia esperienza non è una questione di operatore migliore o peggiore ma di zona... ci sono luoghi in cui solo Telecom è in grado di dare servizi accettabili...
 

Federica

Master Florello
Anche noi abbiamo Tiscali da almeno 3anni ed non abbiamo mai avuto problemi. Internet, tel illimitato a quota fissa mensile, confermo aumento 2 euro.
 

miky80

Maestro Giardinauta
io invece ultimamente mi sono data ad un nuovo operatore almeno per quanto riguarda il collegamento web....si chiama linkem e usa le onde radio per trasmettere il segnale anzichè i tipici cavi!!!
io avevo telecom a casa e da quando siamo a passati ad infostrada, perchè mi avevano assicurato d'adsl mai arrivata per altro:squint:, ci siamo trovati veramente bene..mai un disservizio e sinceramente la bolletta è diventata notevolmente contenuta rispetto al passato!!!....l'unica cosa che dove abito i collegamenti internet sono limitati e accaparrati da tempo:cry:...ora finalmente ho risoltoooo:eek:k07:
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina ho confrontato i prezzi tra tiscali e wind-infostrada, sono identici e sono comprensivi dell'aumento di due euro. la convenienza sta nel fatto che passando ad infostrada, come nuova abbonata avrei uno sconto per due anni. Però mi chiedo: se mi propongono una linea tutta infostrada, senza appoggio a telecom, perché dovrei poi pagare allo scadere dei due anni, un conto comprensivo dell'affitto a telecom?
Forse mi conviene rimanere dove sto e non avrei il problema di chiamare Tizio, Caio e Sempronio e informarli del cambio numero.

Ragazzi, grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i cavi sono comunque di telecom, quindi in un modo o nell'altro quella quota la versi.
uno dei miei titolari qualche anno fa ha sottoscritto un contratto wind infostrada per la ditta
è stato un disastro problemi su problemi, non sono nemmeno riusciti a girare correttamente la fatturazione, ho mandato una raccomandata che era settembre per chiarire i problemi... ci hanno risposto con un telegramma a marzo!!! potevano anche mandare il piccione invece di fare un telegramma.

ho invece esperienze positive con fastweb tiscali e telecom, a livello di servizio
mentre riguardo i costi, tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne facciamo
belli i vari tutto incluso, ma io ad es a casa spendo 30 euro a bimestre, e non c'è pacchetto tutto incluso che stia sotto quella cifra, qualsiasi cosa offrano.. non la uso quindi sono soldi buttati
io ti direi di valutare cosa includono e quanto tempo ti vincolano prima che tu possa recedere senza pagare la penale, se vale la pena allora spostati.. io personalmente non mi impegnerei per 2 anni senza conoscere il servizio
 

Picantina

Fiorin Florello
il tutto incluso voce+adsl costa €29.95 per i primi due anni poi passa a €41.95 a mese. l'unico vantaggio è il risparmio per i primi due anni, poi pagherei quanto pagherò con tiscali da febbraio. Finora non ho sentito gran bene di info, quindi..............credo proprio che resto
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ho un' esperienza personale FRESCA FRESCA, in merito!

Noi abbiamo Infostrada da quattro anni.
Fino a poca tempo fa, tutto ok,
poi è SALTATA la linea per tre settimane circa e,
nonostante il problema SEGNALATO,
non c' era verso di far tornare la connessione,
mio marito ha parlato con decine di operatori e operatrici,
che gli hanno fatto riconfigurare il modem fino allo sfinimento,
finchè, all' ultimo, UN OPERATORE SI DEGNA di dire che
"forse è il modem che non va". :martello2:martello2
Quel giorno stesso, ci siam fatti portare il modem di un parente,
ci siamo collegati
e abbiamo scaricato le ESATTE configurazioni del modem: GLIELO AVEVANO COMPLETAMENTE SCONFIGURATO! :burningma:burningma:burningma

Comunque, sono cose cha possono capitare con ogni operatore, credo,
quindi faccio RELATIVAMENTE testo: non per niente, ho iniziato dicendo che ci siamo sempre trovati bene! :)
Certo, stavamo per disdire il contratto, dopo tutte le telefonate INUTILI....
Ah, OVVIAMENTE, sulla prossima bolletta, TI PARE che verrà DETRATTO il tempo in cui NON abbiamo usufruito di Internet??????????? :baf:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Anty, è per questo che da un po' non ti si legge?
Come ti va la schiena?

Se dovesse capitarmi di rimanere senza internet proprio nel periodo di maggior utilizzo per la scuola, e a scuola non abbiamo il collegamento, darei fuori di matto:storto:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ciao Anty, è per questo che da un po' non ti si legge?
Come ti va la schiena?

Se dovesse capitarmi di rimanere senza internet proprio nel periodo di maggior utilizzo per la scuola, e a scuola non abbiamo il collegamento, darei fuori di matto:storto:


Grazie per averlo notato, :love_4: cara: è PROPRIO PER QUESTO DISSERVIZIO
CHE SONO MANCATA, SI'!!!! :burningma
Rispondo in OT tranquilla, perchè la :ciglione: discussione è tua:
STO MOLTO MOLTO MEGLIO, con la schiena, e finalmente dormo anche bene! :D

Verissimo: per chi si è abituato ad Internet, starne senza è quasi impossibile!:muro:
 
Alto